La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

domanda sui mobilieri

#1
ho letto un po' sul forum e in molti non hanno proprio una buona opinione di rex... io ho girato un po' per negozi - ho guardato un po' di tutto, da Lube a Scavolini a Schiffini per poi fermarmi su una Euromobil, se tutto procede bene - e tutti i mobilieri me li hanno consigliati come ottimi prodotti, non di fascia alta, ma con un attimo rapporto qualità prezzo...
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

#2
:roll: :roll: :roll:

la tua domanda è sui mobilieri, sulle cucine, sulla Rex in generale o su qualcos'altro?

Chiedo scusa, ma non ho capito niente.

#4
forse la domanda tra le righe è:
ho girato vari mobilieri, ho preventivi di varie marche e di varia qualità e fascia di prezzo...
come mai tutti i mobilieri mi propongono elettrodomestici rex?

un po' per lo stesso motivo per cui un lavello sarà franke al 99% ...
8)

#6
secondo me è perchè hanno maggior convenienza vendendoti franke o rex...i costi all'origine forse son minori per loro e quindi possono mettere un bel rincaretto a loro vantaggio...(su franke non so nulla...ma tutti i miei elettrodomestici rex comrpati on line han sfiorato uno sconto del 50% su quello proposto dai mobilieri) :wink:
aggijngici poi la sicurezza di una marca che non è certo top...ma è di qualità media senza aver cifre folli...
insomma un mobiliere non ti proporrà mai un pessimo elettrodomestico...al primo guasto rishcia d'esser chiamato in causa anche lui :wink:
ti proporrà elettrodomestici di fascia top solo su richiesta, in genere fan così, inutile spaventare un cliente che già si sa non spenderà mai 1000 euro di...accendigas 8)

#7
Mi inserisco nella discussione perchè ho un dubbio simile.
Anche a me, nei giri che ho fatto, i mobilieri propongono eldom REX, con la scusa che le case hanno la promozione della lavastoviglie in omaggio. Queste promo durano fino a fine marzo, poi secondo loro, proporranno un'altra ditta. Ho visto cucine Arredo3, Cesar, Copat e Veneta: possibile che tutte abbaino la promozione con REX? (una, non mi ricordo quale, anche con Candy)
Inoltre, sul forum ho letto che la lavastoviglie REX non è poi nemmeno così buona: è per questo che la regalano? :twisted: :P
A sentir loro ti converrebbe aderire alla promozione per risparmiare, ma resto sempre un po' dubbiosa. :? :roll:

#8
Io sono tra quelli che ha aderito alla promozione REX l'anno scorso.

Con il senno di poi, se tornassi indietro mi sceglierei gli eldom uno x uno, magari di marche diverse. Forno e frigo REX per quanto mi riguarda sono OK, ma la lvs è appena accettabile e per farla lavare bene non posso usare le pastiglie 3in1, ma devo dosare molto attentamente sale, detersivo e brillantante. Oltre a tutto la trovo poco capiente.
Il piano cottura è ottimo come funzionamento ed ergonomia, ma le griglie in ghisa che ho scelto si stanno scolorendo... :evil:

Comunque piuttosto che Candy o Ariston sempre meglio REX.

Penny

#9
Per Penny

in effetti non vorrei avere brutte sorprese, dato che spero sia la cucina per molti anni a venire. :wink:
Proverò a parlare col mio rivenditore di eldom di fiducia, conoscendolo penso non ci siano grossi problemi nemmeno per l'installazione: lavora in zona e spero mi possa seguire mentre montano la cucina. E mi auguro che nemmeno il mobiliere faccia storie.
Chissà che oltre ad aumentare la qualità non riesca a tirar giù qualcosa anche sul prezzo. Sono un'illusa?! :) :)

#10
Qualche utente del forum ha avuto problemi con gli eldom comprati separatamente.
Metti tutti gli accordi per iscritto in dettaglio e consegna al mobiliere le schede tecniche degli eldom che sceglierai, facendoti dare una ricevuta.


C'è un topic credo della scorsa settimana "problemi con cucina" o qualcosa del genere. Leggilo :D

Penny

#11
io ho lavastoviglie rex e ne sono molto contenta....anche con le pastiglie 3 in 1 :wink:

p.s. la mia manco è regalata, non ho aderito alla promozione comprando gli elettrodomestici a parte :wink:
Ultima modifica di rananera il 21/02/07 13:37, modificato 1 volta in totale.

#12
Probabilmente consigliano rex perchè è la marca di elettrodomestici da incasso più diffusa e conosciuta sul mercato italiano.
Fra l'altro confrontabilissima fra i vari rivenditori.
Poi, come io dico a tutti, gli elettrodomestici sono macchine e come tutte le macchine ce ne può benissimo essere una difettosa.
Un consiglio è informarsi preventivamente della qualità del centro di assistenza di zona, chiedendo a chi lo conosce già (amici, conoscenti etc).

#13
Il mese scorso ho girato x scegliere la cucina...il primo mobiliere mi ha proposto la promozione con i Whirlpool, il secondo con Ariston... Probabilm è vero che ciclicam cambiano le ditte in promozione!
Io alla fine cmq ho preso tutto in internet! :wink:

#14
Penny01 ha scritto:Qualche utente del forum ha avuto problemi con gli eldom comprati separatamente.
Metti tutti gli accordi per iscritto in dettaglio e consegna al mobiliere le schede tecniche degli eldom che sceglierai, facendoti dare una ricevuta.


C'è un topic credo della scorsa settimana "problemi con cucina" o qualcosa del genere. Leggilo :D

Penny

:D Grazie della dritta. Ne farò tesoro!