La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

come "rinnovare" casa?

#1
... rinnovare tra virgolette perchè è praticamente già tutta nuova e appena arredata insieme al mio ex, che avrei dovuto sposare... ma questa è un'altra storia!
insomma, a me piace molto ma vorrei dargli un tocco diverso la vorrei sentire più mia e non più nostra... cosa mi consigliate? senza ovviamente cambiare i mobili che son tutti nuovi!!!

#2
cambiare colore delle pareti, tende e tappeti sicuramente,

cambiare disposizione dei mobili dove possibile e cambiare la dispososizione di soprammobili anche se piccole cose nel suo insieme daranno un tocco decisamente nuovo!
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#3
al colore delle pareti avevo pensato anch'io anche se non sono quella di chissà quali tinte, per le tende le ho appena messe e ho speso anche abbastanza...
i soprammobili ... forse dovrei comprare qualcosa di nuovo dato che non ne ho molti infatti la casa non è ancora stata abitata

#4
... il problema è che non sono neanche quella dei soprammobili!!! intanto dall'altra parte ho già ricevuto un buon consiglio per una nuova lampada, spero non costi troppo!

#5
Secondo me la cosa più immediata è la disposizione dei mobili, ovviamente dove possibile... e poi dei quadri

Re: come "rinnovare" casa?

#6
gaya ha scritto:... rinnovare tra virgolette perchè è praticamente già tutta nuova e appena arredata insieme al mio ex, che avrei dovuto sposare... ma questa è un'altra storia!
insomma, a me piace molto ma vorrei dargli un tocco diverso la vorrei sentire più mia e non più nostra... cosa mi consigliate? senza ovviamente cambiare i mobili che son tutti nuovi!!!
Noi ci siamo lasciati una settimana prima del rogito... da quel punto di vista sono stato fortunato, almeno ho avuto il tempo per ri-decidere tutto il mobilio rimettendoci solo pochissimi soldi....
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#7
gaya ha scritto:...spero non costi troppo!
:? ehm...di là non te l'ho detto....artemide non è molto a buon mercato... :? scusa :oops:
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#8
io invece ci sto spendendo una valangata di soldi perchè va bè la casa era mia me l'hanno regalata i miei, ma i mobili li avevamo comprati insieme e glieli sto pagando per tenerli
forse era meglio dividerli! dato che adesso non la sento molto mia!

Re: come "rinnovare" casa?

#9
cyberjack ha scritto:
gaya ha scritto:... rinnovare tra virgolette perchè è praticamente già tutta nuova e appena arredata insieme al mio ex, che avrei dovuto sposare... ma questa è un'altra storia!
insomma, a me piace molto ma vorrei dargli un tocco diverso la vorrei sentire più mia e non più nostra... cosa mi consigliate? senza ovviamente cambiare i mobili che son tutti nuovi!!!
Noi ci siamo lasciati una settimana prima del rogito... da quel punto di vista sono stato fortunato, almeno ho avuto il tempo per ri-decidere tutto il mobilio rimettendoci solo pochissimi soldi....
leggendo il forum prima di iscrivermi ti "conoscevo" ma non sapevo che avevi una storia "simile" alla mia...

scusate se metto tutto fra virgolette ma è un periodo un po' brutto e non ho un buon rapporto con le persone quindi ho sempre paura di dire qualcosa di sbagliato!

#10
Quì nel forum c'è un ottimo clima, se ti seve aiuto c'è sempre qualcuno che ti dà un consiglio!

tante volte basta solo un :lol:

#11
Gaya non ti preoccupare :wink: il momento passerà e avrai la tua bella casetta "rinnovata" secondo i tuoi gusti!!!!

#12
:? ehm...di là non te l'ho detto....artemide non è molto a buon mercato... :? scusa :oops:[/quote]

effettivamente la marca è conosciuta ed è per questo che mi è venuto subito il dubbio

#13
libra ha scritto:Quì nel forum c'è un ottimo clima, se ti seve aiuto c'è sempre qualcuno che ti dà un consiglio!

tante volte basta solo un :lol:
questo lo so già perchè prima di iscrivermi vi ho letto molto e se non ci fosse stato un bel clima non avrei mai deciso di partecipare, almeno non in questo momento

#14
libra ha scritto:Quì nel forum c'è un ottimo clima, se ti seve aiuto c'è sempre qualcuno che ti dà un consiglio!

tante volte basta solo un :lol:



figa la muccona!
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#15
Ciao e benvenuta :D

Io al tuo posto comincerei proprio dai soprammobili...... tappeti.
Sono le cose che ti trovi piu' spesso davanti agli occhi.
Anche le sedie se vuoi cambiarla basta una fodera o dei cuscini....

Basta anche ikea per cambiare un po' l'atmosfera. :wink: