La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1
con il mio ragazzo stavamo valutando la possibilità (o dovrei dire ... la necessità!) di comprare mobili a prezzi MOOOLTO convenienti... c'è capitato di passare al Mercatone (ma non ci è piaciuto...), all'Emmezeta (carinooooo!!!! soprattutto le cucine)... e infine abbiamo tra le mani il catalogo Ikea... voi che ne dite?

#2
Ikea ormai non è più quella di una volta....nadia....le cose economiche sono diventate anche scadenti.... le cose belle costano magari un poco di meno ma non molto rispetto a quelle dei normali arredamenti....l'unica cosa che c'è di buono è che essendo una ditta estera spesso ha proposte particolari e divertenti....

Pensa che io sono andata a vivere da sola a 18 anni e come armadio avevo uno scaffale sten e poi due librerie(regalo di scarto dei miei che le buttavano) ma l'unica cosa che ho comprato è stato lo scaffale sten con due tende in rattan a coprire i vani!!!

Vi consiglio ikea più un pizzico della vostra fantasia e se siete brikolagisti ancora meglio!
Pensate che il famoso scaffare sten è diventato poi un tavolo computer e poi un mobile per la televisione/ libreria....adesso non saprei dirvi che è diventato perchè l'ho smontato pezzo per pezzo tagliato etc etc e quindi è sparso in tutta la casa...
mentre il letto a soppalco (che vi consiglio se avete problemi di spazio) è diventato un letto a baldacchino semplicemente capovolgendolo!!!
Insomma Ikea ha il pregio di scatenare la fantasia almeno nelle zone intime... per le cucine e cose un pò più tecniche non so che dirvi ma sappiate che risparmiando non andate incontro a buoni acquisti.....magari metterete il 70 per cento del vostro budget nella cucina ma vi assicuro è un prezzo ben speso....un investimento sulla vostra sanità mentale....e sulla vostra serenità
Il mercatone non piace nemmeno a me....


Ulteriore consiglio: La televisione. tenetela lontana da dove una coppia normalmente dialoga di più... ovvero cucina e camera da letto... è un consiglio basato sull'esperienza diretta.
Tenetela in un posto dove vi sedete per vedere due o tre programmi, magari in tutta comodità ma che poi spegnete e/o andate in cucina o in camera da letto...

#3
Il mio parere è di parte.

Scegliete i mobilieri della vostra zona che hanno un buon nome, entrate, date la piantina ad un arredatore e ditegli il vostro budget (senza timori, è lì per vendere e vedervi contenti dopo la consegna, non per fregarvi), e parlategli tanto, ditegli tutto, come vivete, cosa volete e così via.

Un buon arredatore saprà arredare la vostra casa senza sforare il vostro budget e studiando per voi le soluzioni.

Ciao,
Maestro.

Scegli un mobiliere...

#4
Sono d'accordo con Maestro!
Per esperienza personale (e di alte giovani coppie di amici) andate in un mobilificio vicino a casa, troverete i mobili che state cercando al prezzo che potete permettervi e in più assistenza e consigli utili... ma soprattutto + contatto umano!
Bye Cenis

#5
anch'io sono pienamente d'accordo con voi...
è normale che all'inizio si gira, si confronteno pezzi e prezzi, si valutano 1000 ipotesi....ma poi?
io credo che ormai le varie ditte SI copino contunuamente tra loro, e sia possibile trovare cose apparentemente uguali un pò ovunque...
....la scelta sulla qualità la fa, ovviamente, il budget a disposizione.........

alla fine ho preso quasi tutto il mio arredamento in un unico negozio, quello in cui ho trovato un architetto arredatore competente e disponibile e con i gusti molto simili ai miei.....
a quel punto non mi interessava più risparmiare mille euro dovendo però fare a meno del suo aiuto e della sua collaborazione.....