La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ci riprovo:LETTO!

#1
visto che il mio precedente post non ha avuto molto successo, provo ad impostarne uno un pò meno articolato,cercando di risolvere un broblema per volta.
Il mio problema è il letto:ho uno spazio per la testiera (quindi di larghezza) di 176cm, punto in cui ci sono le prese elettriche.Penso che potremmo arrivare fino ad un massimo di 180cm,ma non di più.

C'è qualcuno che mi sa suggerire qualche marca che fa letti moderni non esageratamente grandi,o qualche sito dove siano evidenti le misure?

Grazie ancora.
Bricy
comitato pro arancione :twisted:

#2
se non capisco male, vuoi evitare un letto che eviti di coprire le prese con la testata .. io ho un flou, e sul sito (se nonr icordo male) ci sono le schede tecniche e le dimensioni ..

#3
bravo,capito benissimo!

Il fatto è che iniziando a girare per negozi, ho trovato tutti letti oltre i 180cm perchè hanno quel maledetto giroletto grande,che è bello,ma che prende spazio.
Come faccio ad usufuire delle prese,sennò? e comunque se ne copro una, poi non metto il letto giusto al centro della stanza!! :roll:
comitato pro arancione :twisted:

#4
Le prese possono comunque essere "riportate" sul davanti del mobile dal mobiliere, senza alcun problema (ovviamente con testate in legno :wink: ).

#5
Steve,sinceramente non riesco a capire come si possa "riportare" una presa sulla testata di un letto!
A parte che arriverebbe ad altezza della congiunzione del letto con la testata (quindi complicato) ma poi la testata è bella grossa...come fai a portare su la presa??

:shock:
comitato pro arancione :twisted:

#6
bricy ha scritto:Steve,sinceramente non riesco a capire come si possa "riportare" una presa sulla testata di un letto!
A parte che arriverebbe ad altezza della congiunzione del letto con la testata (quindi complicato) ma poi la testata è bella grossa...come fai a portare su la presa??

:shock:
E' un lavoro abbastanza facile e comune.
Si staccano le prese (frutti e placche), si fa un buco nella testata del letto in corrispondenza di dove vuoi metterle, si tira il filo elettrico dal buco nel muro fino al buco nella testata, si riavvitano frutti e placche alla testata del letto.

E oplà!! :wink:

#7
bricy ha scritto:Steve,sinceramente non riesco a capire come si possa "riportare" una presa sulla testata di un letto!
A parte che arriverebbe ad altezza della congiunzione del letto con la testata (quindi complicato) ma poi la testata è bella grossa...come fai a portare su la presa??

:shock:
fai un buco alla testata (se la forma e il materiale lo consente) e ci rimetti su la presa con la sua placchetta...

se ti consola io che ho il letto in ferro battuto (praticamente il retro è tutto aperto) le prese m stanno proprio DIETRO I PIEDINI!, incredibile a farlo apposta non ci azzeccavano!
Immagine

#8
Vediamo se riesco a farti vedere un esempio pratico.
Anche se per una parete soggiorno (tra l'altro quella che avremo noi!! :lol: :lol: ), il concetto è lo stesso.

Guarda le prese dietro al televisore in basso a sinistra nella foto!!! :wink:
Immagine
Ultima modifica di Steve1973 il 21/02/07 19:11, modificato 1 volta in totale.

#9
piccolissima ha scritto:
bricy ha scritto:Steve,sinceramente non riesco a capire come si possa "riportare" una presa sulla testata di un letto!
A parte che arriverebbe ad altezza della congiunzione del letto con la testata (quindi complicato) ma poi la testata è bella grossa...come fai a portare su la presa??

:shock:
fai un buco alla testata (se la forma e il materiale lo consente) e ci rimetti su la presa con la sua placchetta...

se ti consola io che ho il letto in ferro battuto (praticamente il retro è tutto aperto) le prese m stanno proprio DIETRO I PIEDINI!, incredibile a farlo apposta non ci azzeccavano!
E allora come hai risolto?

Il fatto è che io mi immagino che le prese staranno giusto giusto tra la congiunzione fra il letto e la testata,che più o meno sono a 90gradi..
Mi dite dove si metterebbe la presa e relativa placchetta?

E poi sinceramente rovinare il letto in questa maniera...mah :shock:
E se poi dovessimo trasferirci?
comitato pro arancione :twisted:

#10
Steve1973 ha scritto:Vediamo se riesco a farti vedere un esempio pratico.
Anche se per una parete soggiorno (tra l'altro quella che avremo noi!! :lol: :lol: ), il concetto è lo stesso.

Guarda le prese dietro al televisore in basso a sinistra nella foto!!! :wink:
Immagine
Si,Steve,avevo capito...ma continua a non convincermi..per me è più facile trovare un letto che ci sta!

Cmq bella la parete!So che la Presotto è una bella marca! :wink:
comitato pro arancione :twisted:

#11
Perchè rovinare??? :shock: :shock:

vedresti solo le prese, mica i buchi...

e se anche ti dovessi trasferire, stacchi i fili e li riattacchi nella nuova casa, dove immagino avrai comunque la necessità di illuminare... o no??

#12
bè,fai un bel bucone sulla testata del letto nuovo nuovo..per me è rovinare!! :oops:

E poi il problema sarebbe uguale..immagina la testata del letto,in che punto starebbero le prese?

Mi sembra strano che nessun mobiliere me lo abbia consigliato....
comitato pro arancione :twisted:

#13
come ho risolto? :evil:
non ho risolto!
nel senso che i piedini purtroppo stanno davanti alle prese, ho messo una tripla piatta tipo questa
Immagine
perchè, come ben sai, il letto non lo posso spostare da un lato, è troppo piccola la nicchia e si noterebbe troppo
Immagine

#15
bricy ha scritto:bè,fai un bel bucone sulla testata del letto nuovo nuovo..per me è rovinare!! :oops:

E poi il problema sarebbe uguale..immagina la testata del letto,in che punto starebbero le prese?

Mi sembra strano che nessun mobiliere me lo abbia consigliato....
Non te lo consigliano perchè devono lavorare in più... :wink:
E in questo non è solo montaggio dei pezzi!!

Fai un buco si, ma lo copri subito con le prese.
E poi... averle direttamente lì è anche più funzionale secondo me.

Certo che il punto di partenza deve essere quello che ti piacciono le grandi testate. Altrimenti non c'è discorso. :wink:

Noi avremo questo letto e le prese verranno ovviamente portate davanti, esattamente come nella foto (che finalmente sono riuscito a recuperare!!). :wink:
Immagine