La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

aiuto pavimento

#1
avevo chiesto aiuto per inserire un'immagine. alla fine ce l'ho fatta, ma ovviamente pur avendoinserito il link l'argomento del topic metteva fuori pista. ci riporvo da 0!!!abbiate pazienza.
allora vorrei fare i pavimento della zona giorno con questo colore che vedete, però... la foto rende meno rispetto alla realtà, ovviamente., ed inoltre io vorrei fare la scacchiera con questo verde ed il bianco, che visti dal vivo sono un po sfumati. che ne dite?
Immagine

#5
Io ho messo le piastrelle bardelli in bagno (sia a terra che sul muro) e in cucina (solo a parete).

Quelle in bagno sono delle C&C verdi (chiaro e scuro).... ma sono molto, troppo delicate. A causa di incuria dell'idraulico hanno gia' dovute sostiure 4/5 mattonelle perchè è saltato lo smalto.

Forse le tue sono diverse.... ma io non le metterei a terra in una cucina. Prenderei qualcosa id molto piu' resistente (io ho messo un gres porcellanato durissimo).

E' soltanto la mia idea :oops:

#6
Bellissime le piastrelle Gemmauro e Domovoy...complimenti.....

la piastrellista a noi aveva consigliato di fare la scacchiera nel momento in cui da una stanza all'altra c'erano due tipi di piastrella diversa
per esempio in bagno una 20*20 e in corridoio una 30*30 di un colore simile ma che non è proprio lo stesso......
io sono una che si stanca presto delle cose e quindi non ho voluto ma i miei vicini lo hanno fatto e gli è venuta una cosa un pò particolare carina carina;

l'elettricista con le sue battute esileranti:
"qui ci giocano a scacchi"...gne gne gne.....

è soggettivo....se ti piace OSAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!

#7
il fatto che mi ha portato a scegliere la bardelli è che cercavo una sfumatura delicata di vere menta. infatti dal vivo sono di un verde tenue. ma certo quello che mi hai detto non è da escludere. ma praticamente avere quella tinta e di un certo livello non è facile con ditte più alla mano. dovrei scendere a compromessi ed abbandonare il verde tenue per un colore più ononimo.

#8
gemmauro io posso assicurarti che le piastrelle bardelli hanno colori bellissimi, anche il mio architetto è rimasto shockato per come è venuto bene il nostro bagno (ed anche la cucina)... pensa che ci ha anche detto (che presuntuoso che è!!!)
<< non credevo che da soli sareste riusciti a fare cosi' bene, il bagno è veramente splandido!>>

Il nostro è verde bottiglia e verde "acido", abbiamo variato la grandezza delle piastrelle ed anche le zone...

Pero' non posso negarti che se ti cade qualcosa di pesante (tipo una chiave inglese dell'idraulico), la mattonella si rompe.

Valuta tu... se sei un tipo attento mettilo... se sei sbadato come me.... forse non è indicato per la cucina.