La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Importanteeeeee profondità piano lavoro

#1
Come già sapete ho scelto la cucina time,siccome ho 2 pilastri che sporgono di 8cm dove vengono gli elettrodomestici devo per forza di cose portare a filo il muro.
Ieri però il mobiliere mi ha detto che posso fare il top + profondo di 8cm così gli 8cm non li perdo con il muro.Voi che ne pensate?Gli 8cm li farei fare sulla parte di dietro della cucina in modo da dare profondità,secondo voi viene bene?
[/img][URL=http://img474.ImageShack/my.php ... .jpg[/img][/url]
[/url]
[URL=http://img47.ImageShack/my.php? ... .jpg[/img][/url]

#2
io ho fatto il piano di 65 invece dei classici 60.

Io ho la caldaia appoggiata ad una colonna e per integrarla nella cucina senza che si vedesse un dente, il mobiliere mi ha fatto il piano un po' più profondo.
L'idea non è male! rimane più spazio utile dietro a pc e lavello
Ultima modifica di ciciue il 22/02/07 12:24, modificato 1 volta in totale.

#3
ciciue ha scritto:io ho fatto il piano di 65 invace dei classici 60.

Io ho la caldaia appoggiata ad una colonna e per integrarla nella cucina senza che si vedesse un dente, il mobiliere mi ha fatto il piano un po' più profondo.
L'idea non è male! riame più spazio utile dietro a pc e lavello
Quindi tu mi consigli di fare il piano + lungo invece del muro,esteticamente è bello?

#4
si, secondo me ti conviene, almeno che la spesa per il fuori standard non incida troppo (considera che anche fare il muro dietro ti costerebbe qualcosa).
per esempio avresti più spazio per mettere grosse pentole nei fuochi dietro del pc, rischieresti di sporcare meno la parete, poi dietro al lavello avere un po di spazio dove appoggiare portaspugne o dispenser per il sapone per i piatti... insomma, non è spazio spercato ed esteticamente è bello (parere personale)

#5
ciciue ha scritto:si, secondo me ti conviene, almeno che la spesa per il fuori standard non incida troppo (considera che anche fare il muro dietro ti costerebbe qualcosa).
per esempio avresti più spazio per mettere grosse pentole nei fuochi dietro del pc, rischieresti di sporcare meno la parete, poi dietro al lavello avere un po di spazio dove appoggiare portaspugne o dispenser per il sapone per i piatti... insomma, non è spazio spercato ed esteticamente è bello (parere personale)
A livello economico mi conviene perchè alla fine come dici tu anche fare un muro ha il suo costo,ora il mio è solo un dubbio estetico però alla fine penso che avere un piano + ampio sia comunque + utile e ultimamente vedo anche molte cucine che hanno i piani + profondi.
Grazie per il tuo consiglio

#6
ma già che ci sei perchè non prevedere un piano più profondo con tutta la linea di accessori nella profondità?
portaposate, scolapiatti, coltelli...ecc...
in acciaio son bellissimi quei binari!

#7
anche secondo me il piano più profondo è molto bello esteticamente...a casa dei miei la cucina è così, ed è molto elegante!!
oltre a poter sfruttare quello spazio, i mobili non ti riangono a filo muro, ed è più semplice se devi sistemare tubature varie una volta montata la cucina, hai un pò più di spazio dietro!
purtroppo la mia cucina è troppo stretta, e non posso sprecare nemmeno 5cm, altrimenti l'avrei fatto anch'io!!!
Serena

#8
ormai le cucine di alta gamma fanno piani da 65 in su, ne ho visti anche da 80 :shock: :shock:
Valcucine per esempio inserisce il piano da 65 ritenendolo più ergonomico rispetto ai pensili e ne ha anche fino a 75.

#9
io metterò il piano da 75 per pc e lavello, per 1.80 di lunghezza...sporgeranno dal resto in pratica 8) però pensavo di mettere i fuochi e il lavello indietro, di lasciare lo spazio davanti in pratica...secondo voi è scomodo? :?:

#10
rananera ha scritto:ma già che ci sei perchè non prevedere un piano più profondo con tutta la linea di accessori nella profondità?
portaposate, scolapiatti, coltelli...ecc...
in acciaio son bellissimi quei binari!
ciao rana che bello leggerti :-)
Non ho capito bene ti riferisci alla barra in acciaio dove appendere le varie cose?

#11
uh? grazie per il bellolegegerti :wink:
no no niente barre appendimestoli...mi fan disordine quelle.
parlo proprio di ehm forse il nome giusto è canaline attrezzate poste dietro a piano cottura e lavello...son profonde una decina di cm c.a. e hanno fori con contenitori vari da scegliere a tuo piacimento.
un utente del forum ha 'sta cosa nell'isola ma non ricordo chi...az69 forse?


limaul...lo spazio davanti è inutile.
dietro serve già un pochetto dippiù, se attrezzato...serve decisamente un saccco dipppiù

#12
sereber ha scritto:anche secondo me il piano più profondo è molto bello esteticamente...a casa dei miei la cucina è così, ed è molto elegante!!
oltre a poter sfruttare quello spazio, i mobili non ti riangono a filo muro, ed è più semplice se devi sistemare tubature varie una volta montata la cucina, hai un pò più di spazio dietro!
purtroppo la mia cucina è troppo stretta, e non posso sprecare nemmeno 5cm, altrimenti l'avrei fatto anch'io!!!
Allora mi avete convinta :)
ero un pò in dubbio ma se mi dite così la farò fare così non spreco inutilmente gli 8cm con un muro che comunque ha un suo costo,almeno il costo in + lo sfrutto.Poi come dite voi è anche utile,di sicuro così non avrò il problema del pc che può bruciare il rivestimento.
Se potete mi date un consiglio anche al mio post sotto dove chiedo del pc e lavello in acciaio inox lucido.Io adoro l'acciaio che già ho a casa dei miei ma è della franke inox normale,questo smeg invece è inox lucido secondo voi è + difficile e scomodo da tenere pulito?

#13
lilmaul ha scritto:io metterò il piano da 75 per pc e lavello, per 1.80 di lunghezza...sporgeranno dal resto in pratica 8) però pensavo di mettere i fuochi e il lavello indietro, di lasciare lo spazio davanti in pratica...secondo voi è scomodo? :?:
MMMHHH!! secondo me un po' si!
prova a pensare di lavorare su una pentola nei fuochi dietro mentre sono impegnati anche quelli davanti.
Anche per il lavello non mi sembra il massimo.
Io starei su una via di mezzo.

#14
lilmaul ha scritto:io metterò il piano da 75 per pc e lavello, per 1.80 di lunghezza...sporgeranno dal resto in pratica 8) però pensavo di mettere i fuochi e il lavello indietro, di lasciare lo spazio davanti in pratica...secondo voi è scomodo? :?:
ciao cara io ti sconsiglio di lasciare lo spazio in avanti perchè ho visto l'effetto sulla ola di snaidero che portava sul piano cottura lo spazio avanti ed era scomodissimo perchè ti impediva,lo spazio fattelo lasciare sul retro secondo me è + comodo.

#15
rananera ha scritto:uh? grazie per il bellolegegerti :wink:
no no niente barre appendimestoli...mi fan disordine quelle.
parlo proprio di ehm forse il nome giusto è canaline attrezzate poste dietro a piano cottura e lavello...son profonde una decina di cm c.a. e hanno fori con contenitori vari da scegliere a tuo piacimento.
un utente del forum ha 'sta cosa nell'isola ma non ricordo chi...az69 forse?


limaul...lo spazio davanti è inutile.
dietro serve già un pochetto dippiù, se attrezzato...serve decisamente un saccco dipppiù
si ho capito ora cosa intendi,ho visto l'altro giorno quella cucina con isola con quelle canaline,però la time non le prevede...però sarebbero state utilissimeeeeeeeee oltre che belle.
grazie per la dritta devo comunque chiedere se si può fare