La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Tao ha scritto:Si, passivamente.
Anche se penso che effettivamente il vuoto ermetico sia piu' facile da riempire con la rabbia dell'abbandono piuttosto che il rimorso dell'aver abbandonato.
Cmq. gatto e pianta aiutano, fidati.
no non penso... perchè non è una scelta tua e non puoi fare niente per cambiarla.. prima che subbentri la rabbia ne passa di acqua sotto i ponti..
There is no way to happiness, happiness is the way.

#32
Gaya, andare a vire da sola, sebbene in una casa arredata insieme, è un bel cambiamento di vita! Forza! Fai una cosa... postaci la piantina di casa tua con i mobili come sono sistemati ora... vedrai che te la diamo noi una rivoluzionata!!!! Vero forum-boys&girls?? (vi piace l'americanata finale?)

#33
Ognuno e' fatto a modo proprio...
La rabbia sbalordita per prima, il vago senso di irrealta immediatamente dopo, l'orgoglio ferito che si trasforma in astio esistenziale, il tutto stemperato nella solitudine nel punto piu' basso della crisi.
Poi la rinascita.
...cosi' per alcuni, diversamente per altri.

#34
laurent ha scritto:
Tao ha scritto:Si, passivamente.
Anche se penso che effettivamente il vuoto ermetico sia piu' facile da riempire con la rabbia dell'abbandono piuttosto che il rimorso dell'aver abbandonato.
Cmq. gatto e pianta aiutano, fidati.
no non penso... perchè non è una scelta tua e non puoi fare niente per cambiarla.. prima che subbentri la rabbia ne passa di acqua sotto i ponti..
io sono convinta che si stia tanto male da tutte 2 le parti soprattutto dopo una storia di 7 anni come la nostra!
a volte vorrei chiamarlo per sentirmi meglio ma poi non lo faccio perchè so che lui starebbe ancora più male... faccio bene vero a non chiamarlo?

#35
la rinascita c'è sempre.. poi dipende anche dai motivi per cui si lascia o per cui si viene lasciati..

se lui ti ama ancora e ci spera ancora allora non chiamarlo.. lo illuderesti e ne soffrirebbe ancora di più (in una situazione del genere fraintenderebbe ogni tuo gesto)

che brutta situazione.. mi ricorda la mia ex.. sei anni insieme
There is no way to happiness, happiness is the way.

#36
Io ho lasciato il mio ragazzo dopo 5 anni di un intenso fidanzamento.

E' successo 6 anni fa ...
lo scorso mese lui ha avuto il suo 1° figlio ... dalla sua nuova compagna ... sua moglie.

Io sono molto felice per lui e... anche se ci ho messo un po' ... mi sono convinta di aver fatto la cosa giusta.

Anche io ora ho un nuovo compagno ... e ho imparato dai miei errori.

I primi tempi sono duri ... ma tutto passa !!!!

#38
io sono già convinta di aver fatto la cosa giusta anche perchè è stata una decisione difficile e meditata molto (anche troppo forse) solo che come dici tu è molto dura...

#39
gaya ha scritto:io sono già convinta di aver fatto la cosa giusta anche perchè è stata una decisione difficile e meditata molto (anche troppo forse) solo che come dici tu è molto dura...
Le cose per me all'inizio sono state + facili, io ho sofferto di piu' dopo qualche mese, soprattutto per colpa degli amici ... che a volte e' meglio stessero zitti.

Pero' non esiste una regola ... esiste solo un fatto: " se non stai bene con una persona e' sbagliato continuare ... sia per te che per l'altra persona ".

Io non amavo + il ragazzo e l'ho lasciato ... pero' mi mancava la sua compagnia.

#40
vero... meglio lasciare se non si è felici.. non farlo significa solo rimandare qualcosa che prima o poi comunque succederà..

comunque è normale.. tanti anni insieme, uscire quasi sempre insieme..

io all'inizio mi sono sentito fuori dal mondo, senza punti di riferimento... poi pian piano..

è stata dura ma penso che sia stato meglio così...
There is no way to happiness, happiness is the way.

#41
gaya ha scritto: a volte vorrei chiamarlo per sentirmi meglio ma poi non lo faccio perchè so che lui starebbe ancora più male... faccio bene vero a non chiamarlo?
Posso assicurarti che fai bene a non chiamarlo !

Noi non ci siamo sentiti per 3 mesi, poi e' arrivato il suo compleanno ed ho deciso di chiamarlo ... e' stato imbarazzante ... lui non aveva voglia di parlarmi ... ha cercato di essere gentile ... ma per me e' stata come una doccia gelata. Mi sono resa conto di quanto stava soffrendo ...

#42
non chiamarlo... se lui è ancora innamorato ne soffrirà ancora di più!
cmq è inutile far andare avanti una storia che non ha futuro... io l'ho imparato (ma l'ho capito un po troppo tardi) a mie spese...
però ora ho trovato una persona veramente fantastica che ha illuminatola mia vita!!!! :D

#44
io ti consiglierei..dalle colore .....osa pure...certo dipende dal mobilio che hai....direi un bell'arancio,un giallo aranciato,un mattone con effetto stracciato...della pietra ricostruita da qualche parte?
una fioriera un separe'?
del movimento con cartongesso?
tanti cuscini colorati di fantasie diverse sul divano..quadri e tappeti nuovi ,tende vivaci e...soprattutto tanta voglia di ricominciare! :wink: :wink:

#45
credo che lasciare una persona non sia facile: io appartengo alla categoria delle mollate... anche nei modi peggiori

ma se le cose non vanno più bene è meglio troncare piuttosto che trascinare avanti una relazione che non ha più motivo di esistere

sono convinta di quello che dico anche se poi io sono la prima ostinata a far vivere per forza relazioni ormai morte che fanno più danni che altro..

per la casa ti dico di lasciarti trasportare dall'entusiasmo della tua personalità: io di solito non faccio altro che aggiungere "pezzi" di arredamento anche non perfettamente "allineati" con lo stile dei mobili o con gli oggetti già presenti...

il risultato è sempre stato gradevole non solo per me ma anche per gli ospiti; quello che mi dicono sempre è che la mia casa o stanza in questi ultimi anni, rispecchia molto me stessa: colorata, accogliente e un po' perfettina :lol: