La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: acquisti di alimentari direttamente in cascina

#2
filippo59 ha scritto:Vorrei provare a fare acquisti direttamente in cascine che vendono al privato .. qualcuno ha già fatto tentativi del genere ? Sarei mooooolto interessato alla zona sud-ovest di Milano ... ma nulla vieta di fare giri al di fuori (con relativi test della cucina ... :D )
ci sono cascine a milano? :shock: magari con agricoltura biologica! :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#3
Noi ne conosciamo una a Bollate. Ha principalmente frutta e verdura, spesso e volentieri tutto a 1 euro :shock:
Nella zona di Settimo invece so che ce ne sono un paio che hanno i distributori di latte appena munto, ogni tanto mia sorella me ne porta 1 bottiglia: spettacolo!!! :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#4
ho scoperto che almeno un paio sono dentro milano (.. almeno, dentro il comune); in realta' ce ne sono alcune nelle immediate vicinanze (io abito a sud-ovest, quindi tra abbiategrasso/vigevano a salire verso magenta) .. fanno anche ristorazione, ed almeno quella che ho provato è stata veramente soddisfacente; adesso volevo provare l'acquisto ..

#5
io a breve andrò in una cascina vicina a vedere i prezzi di verdura e frutta biologica... però è a Montevecchia, un po' fuori porta per te... :wink:
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#6
dipende .. è sempre possibile dare una impronta gastronomica alla gita .. ci sono gia' stato i zona, e ricordo di non avere mangiato male (salumi e formaggi .. soprattutto questi ultimi) ..

#7
Anna73 ha scritto:Noi ne conosciamo una a Bollate. Ha principalmente frutta e verdura, spesso e volentieri tutto a 1 euro :shock:
Nella zona di Settimo invece so che ce ne sono un paio che hanno i distributori di latte appena munto, ogni tanto mia sorella me ne porta 1 bottiglia: spettacolo!!! :wink:
Qui a 1 euro l'abbiamo al supermercato :shock:
Immagine
Immagine

#8
filippo59 ha scritto:dipende .. è sempre possibile dare una impronta gastronomica alla gita .. ci sono gia' stato i zona, e ricordo di non avere mangiato male (salumi e formaggi .. soprattutto questi ultimi) ..
se vuoi, si chiama Galbusera Bianca, ha anche un sito, inoltre hanno una serie di piante da frutta di varietà "vecchie" che stanno tentando di salvare in nome della biodiversità... pensavo di prendere lì la mia pianta di fico
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#9
Lorena ha scritto:Qui a 1 euro l'abbiamo al supermercato :shock:
:shock: :shock: :shock: Qui a 1 euro al supermercato non ci compri + neanche le cicche :cry:
Io ormai non guardo + i prezzi di frutta e verdura, tanto dobbiamo mangiarli :roll: altrimenti divento pazza :cry:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#10
Nel super di fronte casa frutta e verdura hanno 3 prezzi: 0.99 - 1.49 - 1.99.
Poi ce n'è uno che ha sempre tutto a 1 euro (tranne le fragole :evil: )
In altri si va da 0.75 a salire...

Certo... devi sapere dove comprare cosa, però...
Immagine
Immagine

Re: acquisti di alimentari direttamente in cascina

#11
bertok ha scritto:
filippo59 ha scritto:Vorrei provare a fare acquisti direttamente in cascine che vendono al privato .. qualcuno ha già fatto tentativi del genere ? Sarei mooooolto interessato alla zona sud-ovest di Milano ... ma nulla vieta di fare giri al di fuori (con relativi test della cucina ... :D )
ci sono cascine a milano? :shock: magari con agricoltura biologica! :wink:
io ti posso segnalare la cascina cortenuova sulla statale rivoltana (20 min milano linate). producono e vendono carne, salumi formaggi e latte. sono anni che mi servo da loro e mi trovo benissimo. se ti interessa cerco il tel.

#12
è dall'altra parte della città .. ma un giro si puo' semrpe fare, almeno ha una 'recensione' positiva!
grazie1000

#13
filippo59 ha scritto:è dall'altra parte della città .. ma un giro si puo' semrpe fare, almeno ha una 'recensione' positiva!
grazie1000
se decidi di andare ti consiglio di provare i loro nervetti. a me faceva schifo anche solo l'idea..ma quando li ho assaggiati... :lol: adesso li compro a badilate :lol: