La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

lampade x camera da letto

#1
Ciao a tutti! Avrei bisogno di un consiglio da chi forse se ne intende un po' piu' di me in fatto di abbinamenti ... saro' a breve di acquisto lampade x la camera da letto, una dolcevita della Tomasella (letto e comodini in rovere sbiancato ed armadio scorrevole con spalle e profili rovere moro) che ci posso mettere?!?! Avevo pensato a delle lampade della sforzin illuminazione in wenge e paglia dato che ho gia la specchiera ed un quadro con cornici wenge ... ma volevo almeno poter scegliere tra un paio di ipotesi ... consigli pratici x me?

#3
Mi servono due lampade per i comodini ed una lampada da tavolo per il settimanale (rovere sbiancato) ... non ho punto luce a soffitto ed ho preferito non puntare sulla piantana.

... eviterei vetro ed alluminio ... troppo delicato il primo, troppo design per il secondo!

#5
... certo che ho una fortuna sfacciata in fatto di consigli nei forum di questo sito ... sembrate cosi' prodighi di suggerimenti per gli altri ...

#6
devi cominciare al contrario ;) posta foto del letto ed il settimino (siamo pigri, molto di rado andiamo a fare la ricerca). dacci delle idee sulla finestra ed altre luci che sono in camera. il settimino poi rimane accanto all'armadio? accanto al letto? dall'altra parte?

sopratutto, comincia postando TU qualcosa che ti piace, così ci orientiamo con lo stile. se non ci aiuti tu, non possiamo mica aiutarti noi ;)

ad ogni modo, ricorda che aiutiamo su ciò che conosciamo. può darsi che a nessuno abbia capitato di cercare lampade in wengè... ;)

#7
dovresti andare su qualche sito di illuminazione e postare qualcosa che ti piace come genere vedrai che di seguito troverai molti consigli e molte altre proposte similari che possono darti altri spunti.

io potrei anche darti un consiglio tipo questo ...
Immagine
... non sapendo i tuoi gusti e le tue idee, potrei anche darti 10.000 consigli senza trovare qualcosa che ti possa minimamente interessare.

ciao !

#8
No non ci siamo proprio capiti lampade per comodini e settimanale vuol dire lampade da tavolo e non lampade da muro ... non vorrei distruggere la camera da letto per creare nuovi punti luce!!!

#10
Nn sono niente male, l'unica perplessita' riguarda la base ... sbaglio o e' in alluminio? ... in camera nn ho proprio niente nn in legno ... l'alluminio starebbe bene cmq?

... armadio a tre ante scorrevoli in rovere sbiancato con spalle e profili wenge' ... la camera tendenzailmente e' "giocata" sui toni chiaro scuro del rovere e del wenge'

#12
chicca04 ha scritto:Nn sono niente male, l'unica perplessita' riguarda la base ... sbaglio o e' in alluminio? ... in camera nn ho proprio niente nn in legno ... l'alluminio starebbe bene cmq?

... armadio a tre ante scorrevoli in rovere sbiancato con spalle e profili wenge' ... la camera tendenzailmente e' "giocata" sui toni chiaro scuro del rovere e del wenge'
credo sia nichel..un po'meno lucente :wink:
si credo che ci stia senza problemi :wink:

Soluzioni Dolcevita

#13
Eccoti alcune soluzioni possibili:

sol A:
Immagine
mod. ARCHIMOON SOFT BASE
Soluzione tecnico decorativa dai toni caldi e dallo spiccato senso funzionale.

sol B:
Immagine
mod. PANONA TAVOLO CRISTALLO/OPALINO
Soluzione innovativa e dal design caldo e accattivante. La presenza di un dimmer sensoriale sulla base gli conferisce le giuste potenzialità di lampada da lettura.

sol C:
Immagine
mod. ATOLLINO TAVOLO OPALE BIANCO
Soluzione dalle linee universali e dalla line intramontabile. La cupola in vetro orientabile gli conferisce le potenzialità di luce lettura.

Saluti dal Risolutore.

#14
Anche le Spider O Luce di Colombo, magari verniciate bianche o colorate per la lettura (comodini) e per il comò l'Atollo per la stessa marca di Magistretti, nera o in vetro nero trasparente, sfruttando il contrasto chiaro-colorato contro nero su legno chiaro.. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine