La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Sull'isola ci starebbe solo il pc. e comunque la stanza non è aperta sul salotto così non ho il problema degli odori.
Non so veramente cosa fare.
Sabato vedrò i disegni delle due soluzioni e poi deciderò.
Grazie

Filippo era per farmi invidia?

#18
Se il mio consiglio può contare qualcosa.... Ti ordino di non mettere distanti pc e lavello :D :D :D
A parte gli scherzi io lo troverei molto scomodo: per pulire, per cucinare. Quando devi scolare la pasta devi andare in giro con il pentolone d'acqua bollente..... Io starei al pronto soccorso un giorno si e uno no.

#20
ma è la scomodità del girarsi che non (mi) va bene; allora è meglio avere entrambi sullo stesso piano o isola affiancati, con lo spazio tra loro sufficiente a poter posare comodamente una grossa pentola in caso d'emergenza ..

#21
super...sarebbe lontani....e in mezzo ci son gli squaliiiiiiiiiiiiiiiiii
nonlofareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :twisted:

#22
claaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! :lol: :lol: :lol: :lol:


voci di corridoio, anzi voci di che ha lavello e fuochi separati dice smepre: MAI PIU'!!!

se hai pc sull'isola e lavello sulle basi normali, ma sai che fanga che ti viene sul pavimento??
non so te ma io quando devo cucinare, per esempio le verdure, le lavo e poi le talgi direttamente nella pentola/padella, ecco, in quei 10 cm di piano che ho tra pc e lavello mi si forma il laghetto............idem per il pesce che pulisco nel lavello e lanco nella teglia sul pc.....quei 10 cm sempre laghetto diventano...............ora tu immagina di non avere 10 cm ma circa 90-100 di pavimento!! :shock: :shock: :shock:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#23
No a parte gli scherzi, io lo trovo pericoloso. Anche se non è distante prova ad immaginare che ti giri con una pentola e non sai di avere qualcuno dietro che passa proprio in quel momento. Rana direbbe nonononono ossssignur.

#25
anch'io assolutamente contraria a lavello e PC su lati diversi. acqua per terra, pentola che cade inavvertitamente perché ti giri distrattamente, molteplicazione di movimenti fra lavello e PC... no, assolutamente da non fare.

invece, il PC sull'isola non mi dispiace. Non è affatto una moda... anzi, forse lo è in italia... ma da noi, con le nostre cucine più americane, le isole, con tanto di attrezzature, ce li abbiamo da sempre (beh, ok, forse non sempre... ma da quando ho memoria, per cui, almeno 25 anni) e non sono passati di moda... ;)

#26
anabellita ha scritto:invece, il PC sull'isola non mi dispiace. Non è affatto una moda... anzi, forse lo è in italia... ma da noi, con le nostre cucine più americane, le isole, con tanto di attrezzature, ce li abbiamo da sempre (beh, ok, forse non sempre... ma da quando ho memoria, per cui, almeno 25 anni) e non sono passati di moda... ;)
Anche a me piacciono molto le isole attrezzate, ci mancherebbe :wink: solo che i requisiti indispensabili sono: spazio sufficiente per avere sia piano cottura che lavello (e lavastoviglie possibilmente :wink: ), abbastanza spazio in cucina per fare in modo che non sembri "impiccata" :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#27
Anna73 ha scritto:
anabellita ha scritto:invece, il PC sull'isola non mi dispiace. Non è affatto una moda... anzi, forse lo è in italia... ma da noi, con le nostre cucine più americane, le isole, con tanto di attrezzature, ce li abbiamo da sempre (beh, ok, forse non sempre... ma da quando ho memoria, per cui, almeno 25 anni) e non sono passati di moda... ;)
Anche a me piacciono molto le isole attrezzate, ci mancherebbe :wink: solo che i requisiti indispensabili sono: spazio sufficiente per avere sia piano cottura che lavello (e lavastoviglie possibilmente :wink: ), abbastanza spazio in cucina per fare in modo che non sembri "impiccata" :wink:
sì, certo! d'accordissimo! :D deve stare nell'ambiente, e non essere messa lì forzatamente solo perché "mi piace" ;)

#28
Oddddioooo!!!!!!!!!!!!
Mi fate venire i dubbi nel mio progetto ho messo pc sulla penisola e lavello difronte ho sempre pensato che un metro di distanza non fosse un problema anzi .... tac ti giri e voila.... mmmmm ma a me tuttedue sull'isola non ci stanno e guardare il muro mentre cucino proprio non mi va!!! Che fare :?: :?: