La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Scopa elettrica - quale?

#1
Ciao Ragazzi,
nell'attesa di avere un po' di dindi che mi avanzano per comprare il fantastico Folletto, dovrei acquistare una scopa elettrica.

Abituata al Folletto, mi sembrano tutti dei giocattoli.
Ho provato quella di mia sorella, di cui non ricordo la marca, ricordo solo che ha le rotelline sotto: non sempbra nemmeno che aspiri.

Vi prego, urge vostro consiglio sulla scelta d'acquisto.

Le aspirapolveri a tubo, quello con il traino è scomoda secondo voi?
Io non l'ho mai provata ma l'idea di dovermi portare a presso il traino e spostarlo ogni volta non mi sa di comodo e veloce....

Help Help

#2
Io invece mi trovo meglio con l'aspirapolvere a traino :wink: ma credo sia questione di abitudini.
Con la scopa elettrica (a parte il peso che devi sostenere interamente tu) solitamente è scomodo arrivare nei punti critici: sotto il letto, sotto al divano ecc. :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#3
Prova a dare un'occhiata alle scope elettriche Mìele,
a mio avviso una valida alternativa al Folletto
sia come materiali che come efficacia :wink:

#4
mlar ha scritto:Prova a dare un'occhiata alle scope elettriche Mìele,
a mio avviso una valida alternativa al Folletto
sia come materiali che come efficacia :wink:
quoto!
ne ho appena acquistata una e sono soddisfatissima :D
le scope della miele hanno un sacco di gadets opzionali con cui particamente fai tutto quello che faresti con l'aspirapolvere tradizionale...
vabbe che io sono di parte perchè l'aspirapolvere a traino non la comprerei mai (quando le ho usate non facevo altro che dare cozze fortissime contro muri e/o mobili) :wink:
http://www.alFemminile.com/album/cucina32
pass: tyson
Immagine

#5
mlar ha scritto:Prova a dare un'occhiata alle scope elettriche Mìele,
a mio avviso una valida alternativa al Folletto
sia come materiali che come efficacia :wink:
Quoto anch'io.
Ho sia la scopa elettrica che l'aspirapolvere a traino della Miele e mi trovo molto bene con entrambe (tra le 2 preferisco comunque la seconda)
When the going gets tough, the tough get going
---
Cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22600

#6
mlar ha scritto:Prova a dare un'occhiata alle scope elettriche Mìele,
a mio avviso una valida alternativa al Folletto
sia come materiali che come efficacia :wink:
ma le miele hanno sotto le rotelle?

#7
Beh, se guardi i modelli a traino, sì hanno le rotelle (altrimenti come fai a trainarli :?: ).

Se guardi le scope elettriche, no, non hanno rotelle (perché quando le usi le tieni in mano :!: ) ma una maniglia sul davanti.

O forse intendi le rotelle nella spazzola?

#8
Ciao xelenax,

abbiamo praticamente messo lo stesso post! :wink:
Ci ho pensato bene, rimango federe alla scopa elettrica ma non al folletto, leggendo qui e sentendo in giro, mi sono convinta per una miele, ce ne sono anche di più potenti del costosissimo folletto!

#9
mlar ha scritto:Beh, se guardi i modelli a traino, sì hanno le rotelle (altrimenti come fai a trainarli :?: ).

Se guardi le scope elettriche, no, non hanno rotelle (perché quando le usi le tieni in mano :!: ) ma una maniglia sul davanti.

O forse intendi le rotelle nella spazzola?
si si intendevo le rotelle della spazzola sotto.

Non so, mi sembra che faccia scivolare troppo la scopa e non aderisca bene al pavimento, inoltre sul parquet non è indicatissima la rotella

#10
marieclaire ha scritto:Ciao xelenax,

abbiamo praticamente messo lo stesso post! :wink:
Ci ho pensato bene, rimango federe alla scopa elettrica ma non al folletto, leggendo qui e sentendo in giro, mi sono convinta per una miele, ce ne sono anche di più potenti del costosissimo folletto!
mi sapresti indicare qualche modello potente della Miele che conosci e con cui ti sei trovata bene??

Grazie :wink:

#12
sì, eh! sono insistenti quelli del kirby :evil:

da quanto si legge, pare sia ottimo. certo a €4000... [aparte che dubito che dopo aver speso €4000 puoi permettere te stesso di pensare che non sia il Migliore :lol:]ci mancherebbe solo che non lo fosse! :roll:

ma tutto dipende da quanto migliore sia rispetto agli altri. 4 volte migliore del folletto? 10 volte migliore di un dyson? :roll: e se fosse, ma veramente hai bisogno di tanta bontà? mi ricorda alla guerra fredda, quando si stoccava arsenale per distruggere la terra 5 volte. Una sola non basta? :lol: certo, con un cannone si uccide pure una mosca... ma ne vale la pena?

il kirby penso venga usato piuttosto in alberghi e simili, dove l'uso (e la sporchizia) è veramente tanto. Altrimenti... che senso ha? quanto "più" ti serve veramente pulire... :?:

#13
Da&Mi ha scritto:invece qualcuna di voi ha già provato il kirby?
stanno cercando di convincermi a coperarlo ma io sono titubante
che razzo è sto kirby??? :roll: