La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

aiuto la mia prima cucina che confusione...

#1
sono nuova del forum e ho letto con molto interesse le vostre risposte.Io sono alle prese della mia prima cucina.Ho cominciato ad andare nei mobilifici a fare preventivi, a sentire proposte ecc. Adesso ho una gran confusione in testa non capisco quale sia la soluzione migliore come disposizione vi allego la planimetria dell'appartamento.Mi hanno suggerito la penisola dallato porta o il pensile mobile dalla parte opposta secondo voi qual'è la soluzione migliore? Il frigo meglio quello abbinato alla cucina o a parte in acciaio? :? Vi ringrazio in anticipo delle risposte. PS non sono tanto pratica spero di essere riuscita ad allegare jpg.
[/img]http://Documents and Settings\Bea\Desktop

Re: aiuto la mia prima cucina che confusione...

#3
[quote="micina71"]sono nuova del forum e ho letto con molto interesse le vostre risposte.Io sono alle prese della mia prima cucina.Ho cominciato ad andare nei mobilifici a fare preventivi, a sentire proposte ecc. Adesso ho una gran confusione in testa non capisco quale sia la soluzione migliore come disposizione vi allego la planimetria dell'appartamento.Mi hanno suggerito la penisola dallato porta o il pensile mobile dalla parte opposta secondo voi qual'è la soluzione migliore? Il frigo meglio quello abbinato alla cucina o a parte in acciaio? :? Vi ringrazio in anticipo delle risposte. PS non sono tanto pratica spero di essere riuscita ad allegare jpg.
Immagine

Grazie del suggerimento!! :lol:

#4
e' un po' piccolina non e' che hai usato il link per il thumbnail.
Comque a prescindere io personalmente non opterei per il pensile mobile.

per il frigo anche staccato non sta male, dipenda se ti piace.

Ciao

J.

#5
jac ha scritto:e' un po' piccolina non e' che hai usato il link per il thumbnail.
Comque a prescindere io personalmente non opterei per il pensile mobile.

per il frigo anche staccato non sta male, dipenda se ti piace.

Ciao

J.
ehhh ho visto ke è piccola ma non sono riuscita a trovare il modo di inserila più grande.Ci riproverò.

#6
jac ha scritto:e' un po' piccolina non e' che hai usato il link per il thumbnail.
Comque a prescindere io personalmente non opterei per il pensile mobile.

per il frigo anche staccato non sta male, dipenda se ti piace.

Ciao

J.
ehhh ho visto ke è piccola ma non sono riuscita a trovare il modo di inserila più grande.Ci riproverò.

#7
micina71 ha scritto:
jac ha scritto:e' un po' piccolina non e' che hai usato il link per il thumbnail.
Comque a prescindere io personalmente non opterei per il pensile mobile.

per il frigo anche staccato non sta male, dipenda se ti piace.

Ciao

J.
ehhh ho visto ke è piccola ma non sono riuscita a trovare il modo di inserila più grande.Ci riproverò.
eccola http://digilander.libero.it/micina71/prova.jpg

#10
Ma gli attacchi di gas ed acqua dove sono?
La soluzione che ti ha proposto elisa è molto carina ma trovo che forno pc e lavello siano troppo distanti tra loro. Io cercherei di metterli tutti nello stesso lato per evitare "passeggiate" mentre si cucina, il forno per esempio lo metterei vicino al piano cottura in modo che quando togli la teglia hai a portata di mano un posto dove poggiarla comodamente.

#12
[quote="COSTA"]Ma gli attacchi di gas ed acqua dove sono?
La soluzione che ti ha proposto elisa è molto carina ma trovo che forno pc e lavello siano troppo distanti tra loro. Io cercherei di metterli tutti nello stesso lato per evitare "passeggiate" mentre si cucina, il forno per esempio lo metterei vicino al piano cottura in modo che quando togli la teglia hai a portata di mano un posto dove poggiarla comodamente.[/quote

Lo scarico dell'acqua è ad 135 verso destra nella parete lunga 398.

#13
[quote="COSTA"]Ma gli attacchi di gas ed acqua dove sono?
La soluzione che ti ha proposto elisa è molto carina ma trovo che forno pc e lavello siano troppo distanti tra loro. Io cercherei di metterli tutti nello stesso lato per evitare "passeggiate" mentre si cucina, il forno per esempio lo metterei vicino al piano cottura in modo che quando togli la teglia hai a portata di mano un posto dove poggiarla comodamente.[/quote

Lo scarico dell'acqua è ad 135 verso destra nella parete lunga 398.

#15
micina71 ha scritto:grazie a tutte per i suggerimenti allora secondo voi niente penisola?


Certo che si può fare...come ti sembra così?
Immagine