La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Preferite LA PRIMA o LA SECONDA?

preferisco la PRIMA
Voti totali: 3 (17%)
preferisco la SECONDA
Voti totali: 14 (78%)
Nessuna delle due
Voti totali: 1 (6%)
Voti totali: 18

#16
nàààà così poi avrebbe lavello e piano cottura divisi dall'angolo, è comunque scomdoo..e magari manco vuol fare mega lavori di cartongesso per coprir tubi (ho dato per socntato che il foro per la cappa fosse lì dove l'ha disegnata lei) :wink:

#17
No guarda Rana, non è per niente scomoda la soluzione con lavello su una parete e il pc sull'altra. Come dicevo prima, io l'ho nella mia attuale cucina e mi trovo benissimo. Ora, nella casa nuova, per questioni di spazio non lo posso fare così, e dovrò mettere tutto su una parete, però mi dispiace perchè come ho ora mi trovo veramente bene. Un mucchio di spazio fra pc e lavello dove preparae e appoggiare pentole e altro.

Immagine

#18
ma non sgoccioli in terra o sul piano?
io trovo già scomodo lo spazio di 60cm che ho ora tra lavello e piano cottura in linea..
ero così abituata ad averli quasi attaccati.... :?

#19
io voto il disegno di rana che poi sarebbe la seconda con lavello invertito................io ho meno di 10cm tra lavello e pc con le vasche dalla parte del pc e mi trovo benone! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#20
ecco sìsììsìs meno di 10cm è la perfezione...
(basta non si stia parlando di rocco, ovvvio)

#21
rananera ha scritto:ma non sgoccioli in terra o sul piano?
io trovo già scomodo lo spazio di 60cm che ho ora tra lavello e piano cottura in linea..
ero così abituata ad averli quasi attaccati.... :?
No assolutamente, si lavora praticamente nell'angolo per cui si ha tutto a portata di mano, in più hai molto spazio nella profondità. Molto comodo. Io nell'angolo tengo sempre appoggiata l'oliera, ho tutti gli utensili attaccati, per cui alla fine non mi devo praticamente spostare mentre cucino, al massimo compio delle piccole rotazioni.
Nella nuova cucina, sempre ad L, avrò lavello e pc affiancati e angolo + piano sull'altra parete per preparare. Penso che così sarà più scomodo perchè se dovrò lavarmi le mani dovrò spostarmio se devo usare il robotino e poi portarlo nel lavello sgocciolerò in giro. :(
NONONO molto meglio come ho adesso :( :( :(

#22
ciciue ha scritto:se devo usare il robotino e poi portarlo nel lavello sgocciolerò in giro. :(
NONONO molto meglio come ho adesso :( :( :(
usa il robottino sullo sgocciolatoio del lavello :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#23
paprina ha scritto:
ciciue ha scritto:se devo usare il robotino e poi portarlo nel lavello sgocciolerò in giro. :(
NONONO molto meglio come ho adesso :( :( :(
usa il robottino sullo sgocciolatoio del lavello :wink:
Ho dato retta a Rana e non l'ho messo!!!! :evil: :twisted: :evil: :twisted:

Scherzo!!! dovendo sceglere fra 2 pozzi e 1 e1/2 + gocciolatoio ho preferito i 2 pozzi senza. ora ce l'ho ma mi è di intralcio. è scomodo ci si lavora male sopra. comunque un po' di spazio fra pc e lavello ce 'avrò per cui per le cose troppo"sbagnolose" lavorerò li.

#24
Il fatto è che la parete corta è proprio davanti alla porta di ingresso....e mettere lì il pc con la cappa mi sembra brutto...


Per quanto riguarda la distanza tra pc e lavello io pensavo che fosse scomodo averli troppo vicini....
Ma quando lavi i piatti che i fuochi sono accesi, non danno fastidio così vicini?

#26
elisaginevra ha scritto:Perchè quasi tutti avete scartato la prima?
Perchè non avresti spazio per la lavastoviglie

#27
ciciue ha scritto:
elisaginevra ha scritto:Perchè quasi tutti avete scartato la prima?
Perchè non avresti spazio per la lavastoviglie

La lvs è l'ultima base da 60 sul lato corto!

#28
elisaginevra ha scritto:
ciciue ha scritto:
elisaginevra ha scritto:Perchè quasi tutti avete scartato la prima?
Perchè non avresti spazio per la lavastoviglie

La lvs è l'ultima base da 60 sul lato corto!
NONONONO!!! troppo lontana da lavello, dovresti portarti in giro piatti gocciolanti dal lavello alla lavastoviglie e questo si che è da evitare (potendo) e tu hai altre soluzioni da adottare per cui questa la terrei proprio come caso estremo! In più avresti la casettiera da 45 invece che da 60 (se ho capito bene dal disegno) insomma mi sembra la soluzione peggiore.

#29
ciciue ha scritto:
elisaginevra ha scritto:
ciciue ha scritto: Perchè non avresti spazio per la lavastoviglie

La lvs è l'ultima base da 60 sul lato corto!
NONONONO!!! troppo lontana da lavello, dovresti portarti in giro piatti gocciolanti dal lavello alla lavastoviglie e questo si che è da evitare (potendo) e tu hai altre soluzioni da adottare per cui questa la terrei proprio come caso estremo! In più avresti la casettiera da 45 invece che da 60 (se ho capito bene dal disegno) insomma mi sembra la soluzione peggiore.

la casettiera sarebbe da 40...e anche a me pare piccola!

Quindi restiamo sulla seconda...

#30
elisaginevra ha scritto:
la casettiera sarebbe da 40...e anche a me pare piccola!

Quindi restiamo sulla seconda...
Ancora peggio!
Io se fossi in te ragionerei su pc nel lato corto. Se il problema è solo estetico non mi preoccuperei tanto. Ci sono cappe bellissime che darebbero tono alla cucina e non parliamo delle possibilità estetiche dei pc, diventa più bella anche per chi entra e si trova "lo spettacolo" davanti, intanto sempre di cucina trattasi!
Certo la cosa è diversa se il problema è spostare le tubature.