La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

pensili alti o bassi

#1
ciao a tutti
problema: per la mia cucina ho a disposizione circa 3,60 metri. non avendo molto spazio la mia ragazza vorrebbe i pensili alti rispetto a quelli per così dire standard.
il modello di cucina è la carol di scavolini e personalmente trovo i pensili alti un pò bruttini per una cucina moderna.

voi cosa ne pensate?

#2
La mia cucina è 396 compreso il frigo, tutto in linea. Io ho messo una fila di vasistas da 40 cm e una fila di pensili con le ante da 60 cm. Quindi ho pensili per 1 m di altezza.
Certo, pensili più bassi magari sono esteticamente più piacevoli in una cucina moderna, ma ti assicuro che lo spazio contenito è fondamentale (a meno che tu non abbia vicino una dispensa o uno stanzino).
Immagine
Immagine

#3
i pensili fighi sono bassi
i pensili utili sono alti.
sta a voi scegliere :wink:
(i miei son da 90cm...io ho scelto senza troppi problemi) 8)

#5
rananera ha scritto:i pensili fighi sono bassi
i pensili utili sono alti.
sta a voi scegliere :wink:
(i miei son da 90cm...io ho scelto senza troppi problemi) 8)


quoto :lol:

Io li ho scelti alti!

#6
fabiomax ha scritto:bella idea abbinare vasistas e pensili ad anta

altri suggerimenti?

ps. non ho altri spazi
Sono belli anche i quadrotti in vetro da 60...
Senti.... hai vincoli per gli allacci? Magari facciamo qualche disegnino...
Immagine
Immagine

#7
i quadrotti da 60 son moooolto più belli se hai i soffitti alti e puoi metterne due fila una sull'altra...
120cm di vvera goduria contenitiva...altrochè

#8
con i vasistas da 40 e gli stipetti con le ante da 60 sopra certo è che avrei una fila superiore da un metro, ma così la cucina che altezza avrebbe dal pavimento?

#9
rananera ha scritto:i quadrotti da 60 son moooolto più belli se hai i soffitti alti e puoi metterne due fila una sull'altra...
120cm di vvera goduria contenitiva...altrochè
Sì, in effetti intendevo 60+60+60+60 a quadrato :wink:
Immagine
Immagine

#10
[quote="rananera"]i pensili fighi sono bassi
i pensili utili sono alti.
sta a voi scegliere :wink:
(i miei son da 90cm...io ho scelto senza troppi problemi) 8)[/quote]


quoto in pieno!
Io ho una carol da 6,00mt e i pensili sono bassi;
ma ho anche una lube da 3,50mt e i pensili sono alti!

se vuoi puoi mettere i pensili bassi, ma devi poi avere in sala un altro bel armadio... lo spazio serve...

#11
fabiomax ha scritto:con i vasistas da 40 e gli stipetti con le ante da 60 sopra certo è che avrei una fila superiore da un metro, ma così la cucina che altezza avrebbe dal pavimento?
Dipende anche da altri fattori
altezza dello zoccolino
altezza della base
altezza del piano di lavoro
Immagine
Immagine

#13
Io li ho messi bassi (cucina lunga 312 cm.) ma sono riuscita a piazzare una colonna dispensa ad angolo in cui posso metterci dentro un intero supermercato :wink: :D
Siccome la colonna è alta 216 cm. la scelta era: pensile unico alto 72 cm. oppure 2 file di pensili da 36, ho scelto la seconda opzione facendo una fila in vetro colorato.
Nella cucina vecchia invece avevo i pensili alti (credo 96 cm.) ma li trovavo scomodi perchè in alto finivo per infuffare la roba che usavo meno :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#14
Dovresti sapere la misura anche delle basi, cambiano da azienda ad azienda. Poi calcola un 50-55 cm (credo) di spazio tra basi e pensili.

Cmq la cucina del disegnino che ti posto è in totale 238 cm in h.

Non conoscendo i vincoli della tua cucina ho fatto un po' di fantasia.
Hai tanto spazio contenitivo, così. Se non ti interessa il microonde ne recuperi altro :wink:

Pensili da 92 cm in totale.
Immagine
Immagine
Immagine