La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Piantina Zona Giorno ... avete carta bianca !!!

#1
Ciao a tutti ... vi posto la piantina della mia zona giorno... mi date qualche consiglio ?? la presa della tv è posta subito alla sinistra dell'ingresso, tra cucina e soggiorno è spazio open , ma si accettano anche ipotesi con un muro che li divida... secondo me non c'e' molto da fare .. io vedo il divano ( un 227 mt , profondo 101 ) nella parete di fronte ( 441 ) e una parete attrezzata da 260 nella parete da 383. Per la cucina invece siamo nel buio più assoluto...
gli attacchi per il lavandino sono nella parete da 2.64.. però una cucina di soli 260 ci sembra un pò piccola, per cui stavamo pensando di chiudere la zona soggiorno dalla cucina con una parete e sfruttare la parete creata per aggiungere qualcosa alla cucina...

ora a voi......
Immagine
Ultima modifica di rroby il 23/02/07 11:10, modificato 1 volta in totale.

#4
Grazie Elisa... ottima soluzione.

la cucina è perfetta....

ma il divano da te inserito quanti cm è profondo ?

#5
rroby ha scritto:Grazie Elisa... ottima soluzione.

la cucina è perfetta....

ma il divano da te inserito quanti cm è profondo ?
Non lo so :oops:

L'ho messo a caso....però considerando i quadretti direi +/- 70...ma puoi farlo anche più profondo...lo spazio c'è!

#6
elisaginevra ha scritto:
rroby ha scritto:Grazie Elisa... ottima soluzione.

la cucina è perfetta....

ma il divano da te inserito quanti cm è profondo ?
Non lo so :oops:

L'ho messo a caso....però considerando i quadretti direi +/- 70...ma puoi farlo anche più profondo...lo spazio c'è!
8)
il divano che piace a noi è profondo 101 .. li c'e' una profondità di 161 quindi se metto il divano profondo 101 non posso metterci la penisola perchè altrimenti questa mi sporgerebbe fuori ... giusto ? quindi vado di divano lineare...

anche per la cucina sei andata ad occhio :lol: ?

#7
rroby ha scritto:
elisaginevra ha scritto:
rroby ha scritto:Grazie Elisa... ottima soluzione.

la cucina è perfetta....

ma il divano da te inserito quanti cm è profondo ?
Non lo so :oops:

L'ho messo a caso....però considerando i quadretti direi +/- 70...ma puoi farlo anche più profondo...lo spazio c'è!
8)
il divano che piace a noi è profondo 101 .. li c'e' una profondità di 161 quindi se metto il divano profondo 101 non posso metterci la penisola perchè altrimenti questa mi sporgerebbe fuori ... giusto ? quindi vado di divano lineare...

anche per la cucina sei andata ad occhio :lol: ?


No....ho considerato la parete di 260 + la parete di 140 (che ho provveduto ad "allungare" a 160)!!!

#8
elisaginevra ha scritto:E fare così:
La distanza divano/TV mi sembra un pochino esagerata e poi non e' simpatico che tra i due vi sia un percorso di passaggio...
Pero' per come e' la piantina, non e' mica facile...
Adesso ci penso un po' anche io :roll: :roll:
Album pubblico http://picasaweb.google.com/casa.titty
ultimo aggiornamento 05/07/2007

#9
titty ha scritto:
elisaginevra ha scritto:E fare così:
La distanza divano/TV mi sembra un pochino esagerata e poi non e' simpatico che tra i due vi sia un percorso di passaggio...
Pero' per come e' la piantina, non e' mica facile...
Adesso ci penso un po' anche io :roll: :roll:
tra divano e tv ci sono 2,80 mt

#10
rroby ha scritto:
titty ha scritto:
elisaginevra ha scritto:E fare così:
La distanza divano/TV mi sembra un pochino esagerata e poi non e' simpatico che tra i due vi sia un percorso di passaggio...
Pero' per come e' la piantina, non e' mica facile...
Adesso ci penso un po' anche io :roll: :roll:
tra divano e tv ci sono 2,80 mt
2.80 non sono per niente tanti...io ho poco più di 3 metri!
Poi dipende dalla dimensione della tv

#11
stavo pensando a questa soluzione
Immagine


scusami per il disegno, ma è una cosa fata in fretta, anche le misure sono orientative.

non ho capito quanti cm di profondità ti rimangono in cucina (la parete da 251), speriamo che bastano per far stare il frigo e magari la dispensa, altrimenti pensavo a mensole o mobiletti non tanto profondi.
come vedi ti ho accorciato la parete attrezzata, perchè nel soggiorno ho messo il tavolo.

altra soluzione, che mi è venuta in mente:
Immagine


qui ho allungato la parete da 140 della cucina

#12
ada71 ha scritto:stavo pensando a questa soluzione
Immagine


scusami per il disegno, ma è una cosa fata in fretta, anche le misure sono orientative.

non ho capito quanti cm di profondità ti rimangono in cucina (la parete da 251), speriamo che bastano per far stare il frigo e magari la dispensa, altrimenti pensavo a mensole o mobiletti non tanto profondi.
come vedi ti ho accorciato la parete attrezzata, perchè nel soggiorno ho messo il tavolo.

altra soluzione, che mi è venuta in mente:
Immagine



qui ho allungato la parete da 140 della cucina
ciao Ada.. nella parete da 251 la profondità è sui 45 cm .. negativo il frigo non ci sta .. o meglio fuoriesce di 10/15 cm...

il frigo l'avevi posto in entrambi i disegni nella parete da 251 ?

#13
:( peccato, infatti pensavo di metterlo in quela parete da 251
a questo punto si , unica soluzione è metterlo nella parete di fronte

#14
ada71 ha scritto::( peccato, infatti pensavo di metterlo in quela parete da 251
a questo punto si , unica soluzione è metterlo nella parete di fronte
in entrambi i disegni hai messo i fuochi nella penisola in mezzo, vero ?

#15
noooooo, aspetta! stavo pensando...
e se in quella parete da 251 partivi con un mobile, o le mensole o pensili... di profondita 45, magari da 1-1,5m e dopo continuare con il frigo? spero di esermi spiegata