La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#121
Nando21 ha scritto:Cmq per tornare su discorsi seri secondo voi non sarebbe più giusto tornare a votare a questo punto? La maggioranza non c'è ed è stato verificato sul voto per la politica estera (fondamentale in un governo); trovate giusto tentare il Prodi -bis??? Io fossi in Prodi mi rifiuterei in prima persona, non sono bastate le 250 e rotti pagine del programma elettorale per far rimanere unita la maggioranza pensate che 12 punti servano a qualcosa? Oltretutto nei 12 punti non ci hanno messo i Dico!
ma come si fa a votare adesso? se la politica è fatta di compromessi, anche la destra, che al momento si sente vincitrice, deve scendere a compromessi: non possiamo interrompere una legislatura per sei mesi in un periodo di crescita come quello attuale.
persino fini ha bocciato l'esaltazione di berlusconi per nuove elezioni.
al momento sarebbe un suicidio.

#122
boo ha scritto:
Nando21 ha scritto:Cmq per tornare su discorsi seri secondo voi non sarebbe più giusto tornare a votare a questo punto? La maggioranza non c'è ed è stato verificato sul voto per la politica estera (fondamentale in un governo); trovate giusto tentare il Prodi -bis??? Io fossi in Prodi mi rifiuterei in prima persona, non sono bastate le 250 e rotti pagine del programma elettorale per far rimanere unita la maggioranza pensate che 12 punti servano a qualcosa? Oltretutto nei 12 punti non ci hanno messo i Dico!
ma come si fa a votare adesso? se la politica è fatta di compromessi, anche la destra, che al momento si sente vincitrice, deve scendere a compromessi: non possiamo interrompere una legislatura per sei mesi in un periodo di crescita come quello attuale.
persino fini ha bocciato l'esaltazione di berlusconi per nuove elezioni.
al momento sarebbe un suicidio.
Beh ma non si può stare nemmeno in una situazione del genere non trovi???

#123
governi tecnici e seconde legislature ci sono sempre stati, anche nei cinque anni berlusconiani. al momento è la situazione migliore - anzi, l'unica possibile - per l'italia. non facciamoci prendere dall'euforia, e cerchiamo di costruire qualcosa invece.

#124
boo ha scritto:governi tecnici e seconde legislature ci sono sempre stati, anche nei cinque anni berlusconiani. al momento è la situazione migliore - anzi, l'unica possibile - per l'italia. non facciamoci prendere dall'euforia, e cerchiamo di costruire qualcosa invece.

Guarda la mia idea è quella di riformare il sistema elettorale ovviamente con un governo tecnico che abbia questo incarico oltre al fatto di adempiere ai pressanti impegni, per poi andare a votare il più presto possibile!

#125
Nando21 ha scritto:Cmq per tornare su discorsi seri secondo voi non sarebbe più giusto tornare a votare a questo punto? La maggioranza non c'è ed è stato verificato sul voto per la politica estera (fondamentale in un governo); trovate giusto tentare il Prodi -bis??? Io fossi in Prodi mi rifiuterei in prima persona, non sono bastate le 250 e rotti pagine del programma elettorale per far rimanere unita la maggioranza pensate che 12 punti servano a qualcosa? Oltretutto nei 12 punti non ci hanno messo i Dico!
YEPPAA!! Ma si spendiamo tanti, tanti, tanti, TROPPIIII soldi per delle nuove elezioni.

Tanto son tutti uguali :roll:

#126
A mio parere ci sono tante cose (buone) da ratificare, bisosgna portare avanti i 12 punti compreso il cuneo fiscale.
Poi cambiamo quella porcata di legge elettorale (per non rischiare un'altro pareggio) e andiamo alle urne fra un anno.

Subire ora campagne elettorali, poi totoministri e altre cose simpatiche potrebbero indurmi a lobotomizzarmi una volta per tutte.

#127
Io sono per le nuove elezioni ma spero che gli schieramenti (sia dx che sx) si rendano conto di doversi dare una regolata e di pensare bene con chi candidarsi alle prossime elezioni! Quello che mi turba è che quello che è successo l'altro giorno era assolutamente prevedibile non credete? Come fanno a convivere i liberali con i comunisti e con quelli della rosa nel pugno? Nessuno pensa a queste cose?

#128
:roll: onestamente se non fossimo in Italia direi che le elezioni sono l'ultima cosa che ci si dovrebbe augurare, ma se non fossimo in italia alla fine delle ultime elezioni visto lo scarto e la divisione del paese ...ci si sarebbe messi intorno ad un tavolo e si sarebbe fatto un bel governo allargato eliminando gli estremisti di dx e sx ( perchè tanto ci sono sia da una parte sia dall'altra) e si sarebbe governato...magari un prodi presidente del consiglio e un fini vice presidente...una cosa del genere insomma...ma qui siamo in italia e cosa significa questo? Che si fa politica non per proporre qualcosa, ma per evitare qualcosa...la dx evita i comunisti rossi e biechi la sx non i fascisti neri e stragisti, ormai passati nell'oblio del tempo ED ERA ORA, ma Berlusconi...
il paese ha bisogno di un governo? SI
le elezioni costano un botto?SI
si può risolvere diversamente? NON ADESSO, mettere in accordo le 2 anime di questo paese è impossibile perchè non c'è semplice contrapposizione ma c'è odio politico...quindi la mia soluzione è dare la parola a quei 4 fessi di italiani e una volta avuta una maggioranza più degna di tal nome fare un governo che se non comprenda tra le sue file, almeno ascolti le cose che l'opposizione ( qualunque sia) dice...
il che implica niente pazzi che vanno dicendo "mi va bene tutto basta non consegnare il paese a berlusca" e niente buffoni che cambiano bandiera in corso
è possibile? SAREBBE, ma ne avranno la capacità? MHA


aggiungo les scusa ma la dietrologia antifascista è ridicola almeno quanto quella comunista...la gente che si professa fascista oggi rientra in gran parte in un mondo politico lontano anni luce dal fascismo di mussolini e in piccolissima parte racchiude fanatici che di politica sanno zero, ma gli piace tanto menar le mani...il che significa che se ti vuoi spaventare limitati a farlo per quest'ultimi...o per quelli che allo stadio fanno guerriglia...o per quelli che in alcuni ( ma non pochi) centri sociali inneggiano al comunismo puro ( che ricordo come numero di morti non è stato inferiore al fascismo mussoliniano anzi)
io credo sia ora di andar oltre gli odi post bellici e post rivoluzionari...l'italia è diversa e anche i suoi mezzi politici...dimenticare è male, ma analizzare l'oggi su basi ormai inesistenti è peggio
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#129
domovoy ha scritto:Posso quotarti 20 volte?????


ok mi fermo! :wink:

Grande Kali :D

:shock: non avevo letto... :? :oops: grazie :oops: :oops: :oops: non sono abituata a tanto ...ok minutino di vergogna :oops: :oops: :oops: :wink:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#130
bè...dopo la schifezza che è stata fatta e che ha portatao alla caduta di prodi non ho piu dubbi, la destra non avrà mai piu un mio voto .
Stamattina ervamo in 20 al lavoro a parlarne...la destra con questa bella manovra si è persa 15 voti...
Certi giochetti non sono tollerabili.
Negare 5 anni di percorso politico per affondare un altro governo è veramente squallido e contro ogni ideale.
Se le alternative sono queste credo finiremo nell'anarchia....
Qui si è disposti a qualunque cosa per vincere le elezioni...e ilpaese? Dove sta? E questa sinistra? Ma cosa combina?
Come siamo caduti in basso....che vergogna
Tutto il mondo ci ride dietro.... :roll:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#131
blumarea ha scritto:bè...dopo la schifezza che è stata fatta e che ha portatao alla caduta di prodi non ho piu dubbi, la destra non avrà mai piu un mio voto .
Stamattina ervamo in 20 al lavoro a parlarne...la destra con questa bella manovra si è persa 15 voti...
Certi giochetti non sono tollerabili.
Negare 5 anni di percorso politico per affondare un altro governo è veramente squallido e contro ogni ideale.
Se le alternative sono queste credo finiremo nell'anarchia....
Qui si è disposti a qualunque cosa per vincere le elezioni...e ilpaese? Dove sta? E questa sinistra? Ma cosa combina?
Come siamo caduti in basso....che vergogna
Tutto il mondo ci ride dietro.... :roll:
Scusami ho letto accuratamente ma non ho capito.
La destra?

#132
blumarea ha scritto:bè...dopo la schifezza che è stata fatta e che ha portatao alla caduta di prodi non ho piu dubbi, la destra non avrà mai piu un mio voto .
Stamattina ervamo in 20 al lavoro a parlarne...la destra con questa bella manovra si è persa 15 voti...
Certi giochetti non sono tollerabili.
Negare 5 anni di percorso politico per affondare un altro governo è veramente squallido e contro ogni ideale.
Se le alternative sono queste credo finiremo nell'anarchia....
Qui si è disposti a qualunque cosa per vincere le elezioni...e ilpaese? Dove sta? E questa sinistra? Ma cosa combina?
Come siamo caduti in basso....che vergogna
Tutto il mondo ci ride dietro.... :roll:
in realtà tutte le prime pagine dei giornali, dal new york times a el pais (ho perso la mattinata a leggere giornali esteri :P) riportavano la notizia con un clima più che altro di interesse/preoccupazione per la situazione italiana. all'estero questo governo sembrava degno di fiducia, ha ricevuto consensi da strutture economiche e enti internazionali, ha stabilito la sua posizione sulla situazione mediorientale con la missione in libano e il ritiro dall'iraq. (le due cose non le vedo in contraddizione: la missione in libano cerca di seguire un progetto di rappacificazione in medioriente, sviluppato soprattutto dall'europa, in cui l'italia si inserisce con un ruolo che, più che guerrafondaio, cerca di essere moderato, come era la posizione nei confronti di quella zona ai tempi della dc con andreotti, che teneva il ruolo di comunicatore/rappacificatore. la missione in iraq è invece una missione di guerra, con talmente tanti morti da rendere impossibile un conto esatto, fatta peraltro su assunti perlomeno discutibili.)
certo, in casa sappiamo che è stata la solita figura da italietta che si scontricchia su qualsiasi posizione, ma questo non traspariva negli articoli esteri.

#133
...matro...anche tu non capsici vero? devi essere limitato come me...cribbio.

#134
rananera ha scritto:...matro...anche tu non capsici vero? devi essere limitato come me...cribbio.
Io credo di aver capito.
Incolpare l'opposizione è grottesco.
Forse a Blumarea e co. saranno sfuggite le dichiarazioni di D'Alema del giorno prima della votazione: "Senza maggioranza autonoma si va a casa".
Articolo
L'Integerrimo D'Alema, credo anche a ragione, non voleva elemosinare voti.

Fossimo una democrazia bipolarista vera, con i laburisti e i conservatori inglesi, forse capirei la posizione di Blumarea. Ma così no, mi spiace.
Un governo che si ritenga tale deve camminare con le proprie gambe.

#135
Io onestamente sorrido...
(ma solo per non piangere...)

L'Italia è l'unico Paese in cui si riesce a dar la colpa all'opposizione delle inefficienze della maggioranza... :shock: :shock: :shock:

Scusate... cerchiamo di capire bene in tutto questo processo la consecutio degli eventi. Qui c'è stato qualcuno che non ha avuto la maggioranza, ma perchè non ha potuto contare sull'appoggio delle proprie persone. Punto.
Cosa c'entra l'opposizione in tutto ciò??? :roll: :roll:

Blu... honestly speaking... se i 15 voti che la destra ha perso sono quelli di persone che non hanno chiari nemmeno i principi basilari di ogni legislatura (e cioè che chi è eletto dal popolo per governare, propone, decide e approva), allora non sono proprio una grande perdita... :roll: :roll:
Perdona la franchezza. :?