La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Tu sei come la mia mamma: metterebbe il bordeaux ovunque... Pensa che in un bagno ha messo pure i sanitari bordeaux e l'altro giorno ha proposto di cambiare le maniglie delle porte e metterle di quel colore... :roll: :roll:

A parte gli scherzi anche a me piace tanto quel colore e l'abbinamento con il rovere naturale sarebbe perfetto. Però non riesco ad immaginarmelo come piano: io li ho sembre visti in laminato bianco, marmo, ecc... MA devo ancora interessarmi alla cucina, quindi...

#3
ah, io più che il bordeax, che pure mi piace molto, ADORO il rosso. Solo che ho visto queste sedie che mi piacciono molto per la cucina...
Immagine
in questo blu non rendono affatto, ma le ho viste in arancione e sono carine ed in bordeaux e sono stupende... sono leggermente trasparenti, in realta...

E così ho pensato al piano bordeaux... chissà se lo fanno di questo colore...

#5
Ho trovato ora anche queste della Bonaldo (che non conosco), naturalemte la prima.... :wink:
Immagine
Con questa il piano lo potrei mettere proprio del colore che preferisco... :D :D :D :D

#7
Non ti preoccupare, che quando tornerò ad occuparmi ATTIVAMENTE della mia futura cucina ve ne accorgerete! Vi stresserò MOOOOOOOOOLTO più di ora! (Poveri voi!) :wink:

Re: La pensata del giorno...

#8
Lorena ha scritto:...dovuta alla noia mortale di questo sabato mattina... lo vedreste bene un piano (laminato) bordeaux (ma non scuro) su una cucina in rovere naturale?
Io sì, lo vedo benissimo come accostamento, tanto più se poi vuoi riprendere il colore nelle sedie.Poi se vuoi proprio "esagerare" puoi prenderti tutti gli "accessori" bordeaux, tipo ciotole,barattoli, asciugamani e/o grembiule, sottopentola, presine ecc...

Mia mamma ha la cucina tutta bianca, compresa la piastrelatura fino ad altezza pensili, poi il soffitto è tutto giallo limone, e tutti gli accessori "a vista" li ha o giallo limone o viola (colore comlementare).
In bagno idem, tutto bianco, ma soffitto verde mela, e accessori tutti bordeaux (sempre colori complementari)...
secondo bagno: soffitto azzurro intenso e accessori arancione chiaro..
In questo modo se si fosse stufata avrebbe potuto semplicemente ridipingere il soffitto e cambiare i piccoli accessori per modificare completamente gli ambienti!
Ah, dimenticavo di dirvi che lei insegna educazione artistica :wink:

#9
Dai! Che genialata! Non avevo mai pensato ai soffitti colorati... di solito siu colorano le pareti e si lascia il soffitto bianco... brava la mamma!!!
Certamente gli accessori li metterei a colore o finitura acciaio.

#10
he he!Riferirò alla mamma! :D
E' sempre stata molto originale, tanto da doversi scontrare continuamente con gli artigiani, negozianti, ecc. che cercavano sempre di convincerla a fare cose più "standard"!
Pensa che il mobile del soggiorno (una grande parete attrezzata a tutta altezza), l'ha progettato lei usando i moduli di un sistema componibile, solo che per "movimentare" la composizione ha usato 3 profondità diverse e 3 colori diversi per i fondali delle parti aperte, le ante, alcuni cassetti ecc...il risultato è tipo una composizione di Mondrian!E il mobiliere le faceva storie dicendo che doveva chiedere l'autorizzazione alla ditta per poterle vendere il mobile con tutte quelle varianti..ma alla fine l'ha spuntata lei!

#11
Assolutamente sì, piano bordeax con cucina rovere è molto bello.

Ho visto una volta una foto Comprex con questo abbinamento.

Per quanto riguarda la disponibilità se lo fai con bordo legno o bordo inox, una produzione artigianale te lo può fare del colore che vuoi.
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#12
maestro ha scritto:Per quanto riguarda la disponibilità se lo fai con bordo legno o bordo inox, una produzione artigianale te lo può fare del colore che vuoi.
In che senso? In effetti sarà di produzione artigianale...

#13
Si , lo vedrei proprio bene!
Il bordeaux con il rovere è il suo!!!!!
Di vita ce n'è solo una, e la bottiglia non si getta mai piena....

#15
chiarafe ha scritto:Pensa che il mobile del soggiorno (una grande parete attrezzata a tutta altezza), l'ha progettato lei usando i moduli di un sistema componibile, solo che per "movimentare" la composizione ha usato 3 profondità diverse e 3 colori diversi per i fondali delle parti aperte, le ante, alcuni cassetti ecc...il risultato è tipo una composizione di Mondrian!
wow, non ha nessuna foto?
sarei proprio curiosa :)