La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Come preferite/consigliate la posa del pavimento?

Posa a 45°
Voti totali: 4 (29%)
Posa dritta con mattoni uno accanto all'altro
Voti totali: 4 (29%)
Posa sfalsata (mattone accanto che parte dal centro)
Voti totali: 6 (43%)
Non saprei (Nessun voto)
Voti totali: 14

Posa Pavimento e Parquet

#1
Ciao a tutti,

parlando con l'architetto che segue i lavori della mia nuova casa in costruzione, mi ha detto che per la posa del pavimento e/o del parquet ci sono dei costi aggiuntivi.
Premetto che sia il parquet che il gres che ho scelto sono di capitolato.

Per la posa dei mattoni a 45° mi ha chiesto 8 Euro al mq :shock: (mattoni 40x40)
mentre per la posa del parqurt a 45° o a spina di pesce mi ha chiesto 12 Euro a mq :roll: .
Sinceramente non mi sembra giusto chiedere dei soldi per la posa dei mattoni mentre posso capire per il parquet.

Che ne pensate :?: E poi è proprio brutto il gres tipo cotto messo dritto?
Per il parquet messo dritto poco male.....
La mia casa è circa 70mq calpestabili e lazona a parquet è circa 35mq.

Grazie a tutti
Ultima modifica di G&P il 24/02/07 11:42, modificato 1 volta in totale.

#2
va a gusti...personalmnte la posa a 45° m'ha già stufata da almeno 10 anni... 8)

#3
ma per il mattone quadrato cosa consigliate?
magari meglio sfalsato, nel senso che quello accanto parte dal centro dell'altro, o proprio dritto a correre uno vicino l'altro?

#5
mattone squadrato a scelta libera anche qui...
se puoi/vuoi rischiare l'effetto scacchiera con la fuga lo metti allineato...sennò sfalsato... 8)

#9
ho votato per la posa sfalzata di 1/2 mattonella, a cui aggiungerei l'opzione dello sfalzamento di 1/3, ancora più particolare e bella secondo me per le belle piastrelle moderne di grandi dimensioni
Immagine

#10
ma si parla di pavimenti?giusto?

io ti consiglierei tutto tranne la posa dritta!
con la posa dritta evidenzi i muri storti......e di solito....è raro che riescano a fare i muri dritti.
certo in un ambiente grande il muro storto si nota meno....
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#11
Glamazon ha scritto:Posso fondare il comitato contro la posa in diagonale?.
B A S T A ,percarità.
ader(obbed)isco!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#13
se si parla di parquet NO alla posa in diagonale. la trovo orrenda. mi piace dritto e a tolda di nave.

per le piastrelle ok alla posa in diagonale se serve ad allargare spazi ristretti.
penne.2010