La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
Cioè noi differenziamo umido, carta, plastica e vetro. Ma nell'umido ci va tutto quello che non rientra nelle altre tre categorie.

Infatti non ho capito se chi parla di raccolta differenziata dell'umido si riferisce a questo o a qualcosa di più :roll:

#18
jenny71 ha scritto:Cioè noi differenziamo umido, carta, plastica e vetro. Ma nell'umido ci va tutto quello che non rientra nelle altre tre categorie.

Infatti non ho capito se chi parla di raccolta differenziata dell'umido si riferisce a questo o a qualcosa di più :roll:
quello che da te viene definito umido in genere viene definito indifferenziato...
Casetta arredata
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
psw in pv
Album casetta: http://album.alfemminile.com/world/comm ... 81492.html
psw in pw

#20
Ciao, da me nn si riclicla ancora nel centro storico dove abiterò per cui mi basta metà del piano sotto lavabo per una grande pattumiera. Il vetro lo porto da me all'apposito contenitore...lontano da dove vivo. Per carta e plastica purtroppo ancora nulla anche se, se si facesse, sarebbe un problema per me dato che la cucina nn è grandissima e di contenitori per differenziare ne servirebbero minimo 3.

#21
Un disastro con sta raccolta differenziata:
1) UMIDO: metto un saccheto di carta (tipo quelli del pane) in una vasca del lavello :shock: (orribile ma molto comodo!)
2) NON RICICLABILE: ho un bidoncino sotto il lavello ma questo dura un sacco prima di riempirsi di roba
3) CARTA: la accatasto sotto il bidoncino del non riciclabile e la buttiamo frequentemente
4) PLASTICA: un sacchetto appeso ad una sedia :shock: (terribile) per fortuna non si riempie tantissimo perché beviamo l'acqua del rubinetto!
5) VETRO: appoggiamo le bottiglie sul piano di lavoro e quando ce ne sono 4 o 5 le buttiamo
6) BANDA STAGNATA: altro sacchettino ma per fortuna si riempie poco....

Insomma, come avete capito anche la mia cucina è una pattumiera unica.... :?

E fuori non metto niente perché:
- l'estate ci sono le zanzare :shock:
- l'inverno ci sono le cimici :?

Meglio stendere un velo pietoso! :roll:
- - - - - - - - - - - - @@@@ - - - - - - - - - - -
http://www.alFemminile.com/album/cuccaro1
pw casa

#22
a proposito di monnezza: a casa vostra chi è l'addetto alla discarica? mia moglie sostiene che in TUTTE le case se ne occupa solo l'uomo e da noi è così: IO sono l'addetto alla carta, al vetro, alla plastica, alle pile e pure al sacco nero indifferenziato. Se io scioperassi per un mese si potrebbero accumulare quintali di pattume, ma LA RAGAZZA si guarderebbe bene dal portarli giù (eh già, è un lavoro per soli uomini).
E non venitemi a dire che le donne fanno altro: io carico pure la lavapiatti, cucino e se occorre lavo anche il water !! (però i calzini li rammenda LEI :wink: )
Dario

#23
[quote="dario1960"]a proposito di monnezza: a casa vostra chi è l'addetto alla discarica? mia moglie sostiene che in TUTTE le case se ne occupa solo l'uomo e da noi è così: IO sono l'addetto alla carta, al vetro, alla plastica, alle pile e pure al sacco nero indifferenziato.[quote]

IDEM.

Perché in effetti è così! :D :D :D
- - - - - - - - - - - - @@@@ - - - - - - - - - - -
http://www.alFemminile.com/album/cuccaro1
pw casa

#24
dario1960 ha scritto:a proposito di monnezza: a casa vostra chi è l'addetto alla discarica? mia moglie sostiene che in TUTTE le case se ne occupa solo l'uomo e da noi è così: IO sono l'addetto alla carta, al vetro, alla plastica, alle pile e pure al sacco nero indifferenziato. Se io scioperassi per un mese si potrebbero accumulare quintali di pattume, ma LA RAGAZZA si guarderebbe bene dal portarli giù (eh già, è un lavoro per soli uomini).
E non venitemi a dire che le donne fanno altro: io carico pure la lavapiatti, cucino e se occorre lavo anche il water !! (però i calzini li rammenda LEI :wink: )
No, in effetti a casa mia succede il contrario.
Nonostante il moroso sia sempre preciso e amante dell'ordine, non ne vuole proprio sapere di occuparsi della spazzatura e quindi sono sempre io che mi ricordo di portare i sacchi ai bidoni e sopratutto di fare la raccolta differenziata, lui butterebbe tutto insieme :evil:

#25
dario1960 ha scritto:a proposito di monnezza: a casa vostra chi è l'addetto alla discarica? mia moglie sostiene che in TUTTE le case se ne occupa solo l'uomo e da noi è così: IO sono l'addetto alla carta, al vetro, alla plastica, alle pile e pure al sacco nero indifferenziato. Se io scioperassi per un mese si potrebbero accumulare quintali di pattume, ma LA RAGAZZA si guarderebbe bene dal portarli giù (eh già, è un lavoro per soli uomini).
E non venitemi a dire che le donne fanno altro: io carico pure la lavapiatti, cucino e se occorre lavo anche il water !! (però i calzini li rammenda LEI :wink: )
stà scritto nelle stelle... la monnezza è lavoro da uomini... quando mio figlio era in seconda elementare al classico tema "cosa fanno i tuoi genitori" lui ha scritto: mio papà tutti i giorni porta via la spazzatura... la maestra mi ha chiesto se mio marito avesse per caso cambiato lavoro...
quando a mio figlio dico: ho un incarico di fiducia per te, lui sà che deve andare giù a depositare il sacco...
ma non mi sembra mai tanto entusiasta...

#26
Da noi c’e la raccolta differenziata da luglio. ‘E una tragedia :twisted: …non la raccolta, che secondo me è giusto differenziare la spazzatura, ma il modo come viene gestita dal nostro comune :roll: . Viene ritirata porta a porta a giorni stabiliti, umido 3 volte a settimana, indifferenziata 2 volte, vetro + lattine 1 volta, carta e plastica una volta ogni due settimane. Altri comuni hanno fatto cosidette isole ecologiche, dove si può depositare la spazzatura in qualsiasi momento…qui mancano :twisted: :twisted: , così se non voglio tenermi per 3-4 giorni (o come successo durante le feste natalizie quasi una settimana) roba puzzolente a casa ( tipo scarto del pesce o pannoloni del mio suocero) o dobbiamo partire e non mi va di chiedere al vicino, di occuparsi della mia spazzatura, cosi mio marito si fa una gita e butta la spazzatura nei comuni dove sono ancora bidoni.

Comunque tornando alla domanda dove tengo la spazzatura…sotto lavello ho un secchiello per umido e uno per l'indifferenziata, altro non ci sta. Cosi, il resto nel balcone, un secchiello per vetro e due sacchi per carta e plastica, ma voglio prendere qualche contenitore per nascondere ‘sti sacchi.

#27
ada71 ha scritto:. Viene ritirata porta a porta a giorni stabiliti, umido 3 volte a settimana, indifferenziata 2 volte, vetro + lattine 1 volta, carta e plastica una volta ogni due settimane.
.
Anche da noi è così. l'azienda che si occupa dei rifiuti ha fornito sia i bidoni, marrone per l'organico, blu per la carta, nero per il residuo, sia i sacchetti, gialli per plastica e lattine e azzurri biodegradabili per l'organico.

Fatto sta che ci ritroviamo con 3 bidoni che girano per casa e nei giorni stabiliti ci dobbiamo ricordare di metterli in strada se no... ciccia :shock:

#28
bene....noto con esssstremo piacere...come il mio problema sia anche un vostro problema.
...è che mi sentivo coooosì limitata nelle scelte e nelle soluzioni... :?

#29
ero indeciso se postare qua o nel post vicini di casa :lol: :lol: ...Seguite il metodo della mia vicina di casa...vera sciura milanese...quando i sacchetti sono pieni...apri la finestra e...........oooppppssss è caduto....vi lascio immaginare i sacchetti dal secondo piano come arrivano a terra...e poi quando lava i pavimenti vorrai mica sporcare gettando l'acqua nel water????ma assolutamente noooo...apri la finestra ed è fatto!!!! Nessuno gli dice niente!!!!!!!!! io quando sono arrivato 4 mesi fa ho cercato di portarmi dalla mia parte gli altri vicini di casa per dire qualosa.........nessuno voleva dire niente PER EVITARE CONFLITTI!!!!!! meno male che tra qualche mese vado nella mia casetta nuova!!!!
Casetta arredata
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
psw in pv
Album casetta: http://album.alfemminile.com/world/comm ... 81492.html
psw in pw

#30
ales ma sei intollerante..non ti va bene nulla :shock:
pensa che bello affacciarsi alla finestra e vedere sacchi e acqua sporca in caduta libera..da un senso di liberazione :twisted: si della vicina!!
:wink: