La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#151
blumarea ha scritto:
Pia ha scritto:Capito niente, solo che Blumarea va a cena con schiere di senatori e poi probabilmente digerisce male... confesso che non sono sorpresa :lol:
no grazie, pochi politici sono piu che sufficienti e ne farei a meno volentieri :roll: Ma purtroppo una persona a me molto vicina li frequenta e a volte mi tocca questo immenso piacere per cui molti sbaverebbero, ma che a me lascia sempre una effettiva forte indigestione....


devo avere problemi di comunicazione, a me sembra di essere cosi chiara
e semplice, non capisco.

ci sono rimasta male perchè parecchi di quelli che hanno votato contro non erano affatto contro alle vicende politiche degli ultimi tempi, in tema di politica estera, anzi! , ma l'hanno fatto solo per far cadere volutamente il governo. Hanno votato contro qualcosa in cui credono.
Persone che se si andrà alle elezioni e torneranno sul podio voteranno a favore di qualsiasi azione militare all' estero.

Pesone che parlando dei vicentini li definiscono dei poveri imbecilli per la questione ederle, persone che al g8 a genova dicevano
una bella botta e facciamoli fuori tutti questi pacifisti del .....


E ora? Mi dici no all'afganistan?
Quando ce li hai mandati tu?
Ma che coerenza è????????

E' così difficile da capire?
Che mi faccia rabbia e schifo?
Da quello che hai scritto si è capito che non hai letto i post precedenti al tuo. Le risposte che hai ricevuto sono state garbate e ironiche.
Al contrario ho trovato la tua reazione sopra le righe. Una reazione spropositata con un leggero retrogusto di coda paglierina.
Trovo veramente becere le cose che hai scritto (grassettate), ma tali asseverazioni sono talmente fuorvianti che devi averle scritte senza accorgertene.
Ancora più fuoviante pensare che tu abbia dato il voto a chi, riporto testualmente: "persone che al g8 a genova dicevano
una bella botta e facciamoli fuori tutti questi pacifisti del ...". :shock:
Un morto, quasi seicento feriti (560), oltre duecento persone arrestate (219), circa cinquanta miliardi di danni: ecco le cifre del G8.

Per quanto riguarda la disamina politica sulla quesione del thread, bastava leggessi ciò che ho scritto io o meglio Steve. O bastava ascoltassi qualche talk show serale, dove -purtroppo-, la destra rivendicava di aver imparato a votare contro dai maestri della sinitra radicale, primi fautori del no a prescindere.
Per quanto riguarda Vicenza, le informazioni non "telemediate" te le fornisco io. In primis i Vicentini manifestanti erano pochissimi , quasi esclusivamente i confinanti con la Ederle e gli appartenenti alla sx radicale, secondo, i lavori sotterranei sono già iniziati da un anno, o perchè pensi consiglio comunale e governo abbiano approvato?
Saluti

P.S. Ah dimenticavo, io ho votato Di Pietro.

#152
Io non li ho trovati ne cordiali ne ironici, i commenti, ma molto ed aggressivi e quindi ho reagito perchè mi sono sentita offesa, per un mio libero sfogo su un argomento che mi tormenta particolarmente. Il tread l'ho letto per il tempo che avevo, per quanto la mia connessione mi permette, ma non credo che aver perso qualche disamina sia una colpa o consenta di essere antipatici aggratis.... :?
Nel contesto di un discorso ho espresso un mio disagio interiore nel sapere certe cose e vederne fatte delle altre. Chi da il diritto a chi di censurarmi? Un conto è sentirmi sempre accusata (e questo in piu di una discussione di essere una sorta di comunista radicale animosa che passa il suo tempo a fingere di essere missina pentita per screditare la destra. Se permetti questo lo trovo molto offensivo. Le cose che ho scritto sono commenti che ho sentito fare, i in privata sede, da esponenti di partito e non certo mie invenzioni. Io non sono in politica e non ho nessun vantaggio a farmi rovinare il fegato. Non ho vantaggi a dirvi con umiltà che sono in diffcoltà perche probabilmente ho sbagliato, tutti questi anni, il mio voto, se non a fare la figura della fessa. Più passa il tempo, più seguo gli eventi, più si insinua in me questo tarlo. Riguardo al G8, io sono Genovese e in quei giorni c'ero, eccome se c'ero.....con tanto di auto distrutta e vetrata di casa infranta. Con persone conosciute in ospedale o picchiate nelle scuole, nei campi. Da ambo le parti ho visto l'atrocità. Ho creduto che ci fosse un lato meno peggiore dell'altro. Oggi non lo penso più. Ed ora, non dfendo ne uno ne l'altro, solo manifesto una delusione profonda riguardo a tutto il panorama.
La sinistra ha lanciato la politica del no ad ogni costo?
Bene, sono dei cretini
Ma questo da diritto alla destra di giocare a ripicchetta?
Dovrei dire " a bè... alloooraaaa..."
Con l'Italia in ginocchio come in questo momento, mi sembrano solo più cretini degli altri...
Chi ha più senno dovrebbe usarlo, o almeno credevo che ciò sarebbe avvenuto...ie invece non è stato così.

E quindi ritengo di aver il diritto di lamentarmi.
Ultima modifica di blumarea il 24/02/07 16:55, modificato 1 volta in totale.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#153
A parte le decine di post qualunquisti letti e che mi dicono che in fondo ognuno ha quello che si merita... un governo che cade non fa bene al paese, di dx o sx che sia, e sembra che a qualcuno però non freghi nulla perchè non è l'interesse del paese a prevalere ma il proprio.
work in progress: https://www.flickr.com/photos/loveleft/ ... 5501207622" onclick="window.open(this.href);return false;
Don't dream it. Be it.

#154
blumarea ha scritto:Io non li ho trovati ne cordiali ne ironici, i commenti, ma molto ed aggressivi e quindi ho reagito perchè mi sono sentita offesa, per un mio libero sfogo su un argomento che mi tormenta particolarmente. Il tread l'ho letto per il tempo che avevo, per quanto la mia connessione mi permette, ma non credo che aver perso qualche disamina sia una colpa o consenta di essere antipatici aggratis.... :?
Nel contesto di un discorso ho espresso un mio disagio interiore nel sapere certe cose e vederne fatte delle altre. Chi da il diritto a chi di censurarmi? Un conto è sentirmi sempre accusata (e questo in piu di una discussione di essere una sorta di comunista radicale animosa che passa il suo tempo a fingere di essere missina pentita per screditare la destra. Se permetti questo lo trovo molto offensivo. Le cose che ho scritto sono commenti che ho sentito fare, i in privata sede, da esponenti di partito e non certo mie invenzioni. Io non sono in politica e non ho nessun vantaggio a farmi rovinare il fegato. Non ho vantaggi a dirvi con umiltà che sono in diffcoltà perche probabilmente ho sbagliato, tutti questi anni, il mio voto, se non a fare la figura della fessa. Più passa il tempo, più seguo gli eventi, più si insinua in me questo tarlo. Riguardo al G8, io sono Genovese e in quei giorni c'ero, eccome se c'ero.....con tanto di auto distrutta e vetrata di casa infranta. Con persone conosciute in ospedale o picchiate nelle scuole, nei campi. Da ambo le parti ho visto l'atrocità. Ho creduto che ci fosse un lato meno peggiore dell'altro. Oggi non lo penso più. Ed ora, non dfendo ne uno ne l'altro, solo manifesto una delusione profonda riguardo a tutto il panorama.
La sinistra ha lanciato la politica del no ad ogni costo?
Bene, sono dei cretini
Ma questo da diritto alla destra di giocare a ripicchetta?
Dovrei dire " a bè... alloooraaaa..."
Con l'Italia in ginocchio come in questo momento, mi sembrano solo più cretini degli altri...
Chi ha più senno dovrebbe usarlo, o almeno credevo che ciò sarebbe avvenuto...ie invece non è stato così.

E quindi ritengo di aver il diritto di lamentarmi.
Ti quoto pienamente per il 99% tranne per le prime 2 righe.

In Italia manca il partito del buonsenso. Puoi star lì a ravanare sia a dx che sx che non lo troverai mai, purtroppo.

E ricordalo: la Repubblica Marinara per eccellenza è quella di Venezia :)

#155
..tento te...che prima o poi ti mordo.
decantare a una genovese le glorie della serenissima :shock:

anche se d'adozione veneziana... :oops:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#156
blumarea ha scritto:io non sono affatto confusa.
Io c'ero, meno di un mese fa a cena, con tutta una serie di persone che erano pro afganistan e pro ederle, di destra, e che pochi giorni fa, in senato, hanno votato contro solo per ingraziarsi berlusconi.
IO C' ERO

Posso dire che mi fa schifo? Posso dire che mi da il voltastomaco?
Posso dire che oper me la politica è ancora valori e ideali e non solo manovrine?

finche si scherza va bene, ma oltre un certo limite no

:arrow: GRAZIE PER LO SFOGO
blu a parte che tu puoi dire tutto e il contrario di tutto esattamente come gli altri qui dentro possono dire di non concordare con te...io ammetto di capire poco il tuo discorso...scusa :oops: sara' che dopo l'ennesimo sabato di lavoro forzato non riesco piu' a leggere, ma puoi dirmi se quello che ho capito ' quello che tu pensi?
Mi spiego...io ho capito che x giorni fa eri a cena con senatori di dx che appoggiavano la mozione del governo ...e che nonostante questo non hanno dato il loro appoggio a prodi.
Se intendevi questo (e dico se perche' magari non ho capito e quindi il mio discorso e' insensato)c'e' un piccolo appunto che vorrei farti...ossia tutti i membri dell'opposizioni si sono astenuti dal votare ( non hanno votato contro) solo dopo un'esplicita richiesta del ministro degli esteri che appunto voleva dimostrare che il governo aveva voti a suff. senza ricorrere a quelli dell'opposizione...in questo caso blu non vedo cosa ci sia da schifarsi tanto...a parte che se avessero avuto la maggioranza solo grazie ai voti della dx si sarebbe cmq aperta una crisi ...quindi se quello che intendevi era questo mi spieghi dov'e' la pietra dello scandalo a tuo avviso?
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#157
ora manca solo annabellita e comincia il salottino; me li servite i dolci metre vi ascolto?! :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#158
ma se siamo meglio di porta a porta



p.s. W LA SERENISSIMA :D
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#159
Kalimeroxxx ha scritto:ma se siamo meglio di porta a porta



p.s. W LA SERENISSIMA :D
era quello che intendevo....inoltre siete dei veri scrivani! :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#160
bertok ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:ma se siamo meglio di porta a porta



p.s. W LA SERENISSIMA :D
era quello che intendevo....inoltre siete dei veri scrivani! :wink:
beh io vi lascio....torno alle mie scartoffie...chissa' se torno a casa prima delle 9 pm questa sera :roll: :roll: :cry: :cry: ufffffffffffffffffffffffffffff e poi ditemi che prodi ha avuto giorni difficili...in confronto ai miei sono stati una passeggiata di salute :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#161
Kalimero solo una precisazione...poi basta che (per fortuna non sono una persona permalosa e non ci voglio neanche più pensare...
Io non ho mai insultato nessuno, deriso nessuno, dato del bugiardo a nessuno, ironizzato pesantemente su nessuno.
Se essere liberi di replicare consiste in questo...rimango profondamente delusa anche dal forum.....e non solo dalla politica. :roll: quindi mi fomento anche io e rispondo per le rime. :evil:

Riguardo alle tue considerazioni, votare astenuto equivaleva a votare contro. Questo era ben chiaro a tutti....nascondersi dietro un ventaglio non serve. Al fine del risultato non è diverso da chi ha votato contro.
A mio parere questo non era ra il momento di sfoderare astensioni, ma di prendere posizioni nette, sia a destra che a sinistra.

Quello che fa star male me, invece, non è la caduta del governo in se , ma vedere, sentire, sospettare , intuire che non c'è più una lotta per un comune ideale: il benessere generale. Non siamo neanche più nella fase accaparriamoci i voti: l'opinione del singolo cittadino non conta più.
Gli unici commenti che sento, gli unici sforzi che vedo sono incentrati sul fare qualsiasi cosa pur di far cadere il governo ed andare alle elezioni, in qualsiasi modo.
Non importa se piegando l'Italia ancora di più (sempre che si possa scendere ancora più in basso)

Sono sempre stato per la guerra, per le truppe ecc ecc ?
Ora voto contro, perchè è primaria necessità affossare la sinistra.

E' questo che mi fa incacchiare!

Ma evidentemetne non riesco a spiegarmi...o forse è solo una sofferenza mia, del tutto personale che non può trovare spazio in mezzo a tanta propaganda politica, che nasce da commenti sentiti in privè dapersone che stimavo e che ora son cadute molto in basso nella mia lista.

Forse mi aspettavo troppo
o forse solo di più

poichè non posso essere più obbiettiva quindi ,
penso che d'ora in poi mi asterrò anche io

E temo che alle prossime elezioni, se ci saranno, il numero degli astenuti crescerà a dismisura!
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#162
Ok ...torniamo ai fatti...Governo rinviato alle camere..votazione della fiducia mercoledì..bisogna attendere Scalfaro che guarisca dall'influenza e Rita levi Montalcini che si trova in India... :roll: :shock: :shock: :roll:
Follini darà il suo voto al governo.. :roll: (vorrei sapere come si sentono gli elettori di follini che ora si ritrovano a sostenere chi non hanno scelto di votare la scorssa primavera! :shock: :shock:

#163
Robina ha scritto:vorrei sapere come si sentono gli elettori di follini che ora si ritrovano a sostenere chi non hanno scelto di votare la scorssa primavera! :shock: :shock:
direi uguale a quegli elettori che hanno votato il partito di di pietro il cui unico senatore è passato dall'altra parte due settimane dopo... se la legge elettorale è fatta col "censured"...
work in progress: https://www.flickr.com/photos/loveleft/ ... 5501207622" onclick="window.open(this.href);return false;
Don't dream it. Be it.

#164
blumarea ha scritto:Kalimero solo una precisazione...poi basta che (per fortuna non sono una persona permalosa e non ci voglio neanche più pensare...
Io non ho mai insultato nessuno, deriso nessuno, dato del bugiardo a nessuno, ironizzato pesantemente su nessuno.
Se essere liberi di replicare consiste in questo...rimango profondamente delusa anche dal forum.....e non solo dalla politica. :roll: quindi mi fomento anche io e rispondo per le rime. :evil:

Riguardo alle tue considerazioni, votare astenuto equivaleva a votare contro. Questo era ben chiaro a tutti....nascondersi dietro un ventaglio non serve. Al fine del risultato non è diverso da chi ha votato contro.
A mio parere questo non era ra il momento di sfoderare astensioni, ma di prendere posizioni nette, sia a destra che a sinistra.

Quello che fa star male me, invece, non è la caduta del governo in se , ma vedere, sentire, sospettare , intuire che non c'è più una lotta per un comune ideale: il benessere generale. Non siamo neanche più nella fase accaparriamoci i voti: l'opinione del singolo cittadino non conta più.
Gli unici commenti che sento, gli unici sforzi che vedo sono incentrati sul fare qualsiasi cosa pur di far cadere il governo ed andare alle elezioni, in qualsiasi modo.
Non importa se piegando l'Italia ancora di più (sempre che si possa scendere ancora più in basso)

Sono sempre stato per la guerra, per le truppe ecc ecc ?
Ora voto contro, perchè è primaria necessità affossare la sinistra.

E' questo che mi fa incacchiare!

Ma evidentemetne non riesco a spiegarmi...o forse è solo una sofferenza mia, del tutto personale che non può trovare spazio in mezzo a tanta propaganda politica, che nasce da commenti sentiti in privè dapersone che stimavo e che ora son cadute molto in basso nella mia lista.

Forse mi aspettavo troppo
o forse solo di più

poichè non posso essere più obbiettiva quindi ,
penso che d'ora in poi mi asterrò anche io

E temo che alle prossime elezioni, se ci saranno, il numero degli astenuti crescerà a dismisura!

Blu ho capito quello che hai voluto dire e ti capisco (non voglio davvero polemizzare o ironizzare) però se tu pensi alle 260 e rotti pagine del programma di Governo di Prodi ti rendi conto di come l'attuale Governo abbia letteralmente truffato i suoi votanti sotto parecchi punti di vista; ti faccio alcuni esempi:
- Hanno preso i voti di tutta la frangia pacifista per la promessa del ritiro delle truppe dall'afganistan (che tra parentesi il Governo precedente aveva già stabilito per Dicembre)
- Hanno raccolto i voti di tutta quella frangia liberale (Pannella, boselli, rosa nel pugno) per la promessa delle coppie di fatto ed ora non è nemmeno nei 12 punti;
- Avevano promesso che non avrebbero infierito sul portafoglio degli italiani a me sembra che tra bolli, irpef, ici ecc... sia aumentato tutto.

Per questo secondo me questo Governo non merita di rimanere alle redini del Paese! Certo capisco che non si può nemmeno andare subito alle urne, ma non si può nemmeno avere un Prodi-Bis!!!!!

#165
blumarea ha scritto: Riguardo al fatto che all'estero ci ridano dietro credimi , ci ridono dietro. Sentirsi dire con l'alzatina di spallucce
"Siete i soliti italiani"
per me è già sufficientemente pesante
Mi hai fatto venire in mente la battuta del produttore polacco nel film "Il Caimano" che fa più o meno così:

"Voi Italiani siete sorprendenti, quando sembra che avete toccato il fondo, vi troviamo lì a scavare...scavare !!"

JK