La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

confronto box doccia

#1
ciao a tutti,

ho letto diverse discussioni sui box doccia ma non ho ancora le idee chiare.
dunque, il mio piatto doccia e' lo swim della dolomite, misure 90x70 curvo, vorrei montargli un box doccia in vetro satinato, con ante a battente e privo di struttura (solo cerniere e supporti a muro).

mi hanno proposto questi 3 modelli di box:
- TDA mod. trend giro (1.100 euro escluso montaggio)
- ARBLU mod. marte g (850 euro escluso montaggio)
- SAMO mod. polaris blu (950 euro montaggio compreso)
prezzi iva esclusa :(

piu che sui modelli, vi chiedo cortesemente commenti e opinioni su queste 3 marche, qualita', pregi e difetti.

grazie, una ignorante dei box doccia

#2
io ho appena montato la porta della doccia samo...
dopo un sacco di giri ho trovato questa marca come miglior rapporto qualità-prezzo (cioè per un prezzo minore delle altre mi offriva cristallo satinato e struttura in acciaio satinato...mentre le altre marche per queste due caratteristiche avevan prezzi quasi al doppio :? )
a vedersi è caruccia...toccandola è differente dai modelli superlusso visti nelle varie esposizioni...non so come spiegartelo...ma bho...traballina leggermente, lo spessore del cristallo è un mm meno delle altre..(ma due più di altre...vabbè)...ha una linea moooolto semplice, non ha nulla di design insomma...
mettiamola così se per 50, 100 euro max trovi di meglio....buttatici...se la differenza di prezzo varia di molto...medita bene 8)


io l'ho ordinata vicino a natale....non so se i tempi lunghi son stati motivati dalle vacanze ma...son stati tragici per la consegna...

#3
la mia collega ha appena montato un trend giro con profili cromati e vetro trasparente.... ed è veramente bello e di certo le cerniere sono di qualita'... ma la qualita' si paga

#4
rananera ha scritto:io ho appena montato la porta della doccia samo...
dopo un sacco di giri ho trovato questa marca come miglior rapporto qualità-prezzo (cioè per un prezzo minore delle altre mi offriva cristallo satinato e struttura in acciaio satinato...mentre le altre marche per queste due caratteristiche avevan prezzi quasi al doppio :? )
a vedersi è caruccia...toccandola è differente dai modelli superlusso visti nelle varie esposizioni...non so come spiegartelo...ma bho...traballina leggermente, lo spessore del cristallo è un mm meno delle altre..(ma due più di altre...vabbè)...ha una linea moooolto semplice, non ha nulla di design insomma...
mettiamola così se per 50, 100 euro max trovi di meglio....buttatici...se la differenza di prezzo varia di molto...medita bene 8)


io l'ho ordinata vicino a natale....non so se i tempi lunghi son stati motivati dalle vacanze ma...son stati tragici per la consegna...
e' la qualita delle cerniere samo che mi lascia perplessa :(

#5
uhm...la mia doccia ha anche le cerniere??? e io che la pensavo direttamente imbastita a filo... 8)


dammi tempo per un uso continuato...tra un ...6 mesi ti faccio sapere.
te nel frattemp fai il bagno in vascaaaaaaaa :wink:

#6
rananera ha scritto:uhm...la mia doccia ha anche le cerniere??? e io che la pensavo direttamente imbastita a filo... 8)


dammi tempo per un uso continuato...tra un ...6 mesi ti faccio sapere.
te nel frattemp fai il bagno in vascaaaaaaaa :wink:
nella vasca che non ho ?!?! :wink:

se nel tuo box non hai le cerniere sulle ante, come ci entri x lavarti...da sopra, scavalcando il box ?! :wink:

#8
ufffi vanes che ne so...anche le porte scorrevoli han le cerniere??!

#9
le scorrevoli non hanno le cerniere, ma hanno dei binari su cui scorrono delle rotelline!
La differenza di qualità la noti nella "scorrevolezza" del movimento della porta, nel fatto che non traballa mentre la apri/chiudi, nella senzazione di solidità.
Inoltre controlla che i lati che vanno attaccati a muro abbiano una specie di profilo regolabile che serve a istallare il pannello perfettamente dritto anche se il muro non è a piombo (cosa frequente sopratutto nelle case vecchie).
Vabbè, io non sono un'addetta ai lavori e di marche non so dirti nulla, ma questi sono alcuni dettagli che secondo me è utile valutare. :wink:
Ultima modifica di chiarafe il 25/02/07 14:23, modificato 1 volta in totale.

#10
confermo: la cosa dei profili per i muri un po' sghembi...
con la nostra siam risuciti a centrarla perfettamnte pur avendo due cm di allargamento verso l'alto...
la mia è traballina, confermo anche questo particolare come prova della marca non certo top :wink:
però...scorre benissimo....almeno quello... 8)

#11
rananera ha scritto:confermo: la cosa dei profili per i muri un po' sghembi...
con la nostra siam risuciti a centrarla perfettamnte pur avendo due cm di allargamento verso l'alto...
la mia è traballina, confermo anche questo particolare come prova della marca non certo top :wink:
però...scorre benissimo....almeno quello... 8)
l'importante è trovare il giusto compromesso tra qualità e prezzo rimanendo nei limiti imposti dal proprio budget! :wink: