La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
lupetto65 ha scritto:siamo andati un po' OT,
comunque Ti posto questo e poi x me il discorso è chiuso, senza rancore.

HDTV
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
(Reindirizzamento da Alta definizione)
....cut....
La tecnologia HDTV comprende due formati video, che differiscono sia per la risoluzione effettiva che per le modalità di scansione dell'immagine.

Il formato 720p, chiamato comunemente HDV, presenta una risoluzione complessiva di 921.600 pixel (1280×720) con scansione progressiva, ovvero per ciascun ciclo di trasmissione di un fotogramma (50 o 60 Hz a seconda dei Paesi) viene trasmesso l'intero quadro dell'immagine.
Il formato 1080i, chiamato comunemente HD, presenta una risoluzione complessiva di 2.073.000 pixel (1920×1080) con scansione interlacciata, ovvero per ciascun ciclo viene trasmesso un semiquadro formato alternativamente dalle sole linee pari o dispari dell'immagine.

cut....
A partire dai primi mesi del 2006 sono presenti sul mercato televisori in grado di supportare il formato 1080p (Full HD).

quì tutto il testo
http://it.wikipedia.org/wiki/Alta_definizione

Bye.
Perfetto, questo non lo sapevo...io ero rimasto all affermazione da me riportata precedentemente "..il formato Full HDTV con 1.920x1080 pixel che conta 1.080 linee in formato interlacciato.." ora hai argomentato riportando un articolo che parla del "vero" full HD...non l avevo letto...ora si che non è + un "per me" ... grazie 1000.

Ah, ovviamente senza alcun rancore, ci mancherebbe! ;)
AlexB

Re: Tv Full Hd consiglio1

#48
pennealragu ha scritto:
pattonaglia ha scritto:
Nando21 ha scritto:Devo comprare tv full hd di almeno 42"/46" chi mi può consigliare qualche modello????
Precedo Steve e ti propongo questo:
http://www.sharp.it/products/show_prod. ... =LC-42XD1E
Immagine


Io acquisterò lo stesso modello a 37''

Marco
anche io sono interessato allo sharp full hd da 37". alla fine l'hai preso? come ti trovi !?!?!?!?

grazie!!!
Alla fine, dopo innumerevoli visite ai vari centri commerciali, ho completamente cambiato rotta, prendendo un plasma Panasonic da 42"....personalmente è un altro mondo! 8) 8) :wink:
Immagine
casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22895
flickr:http://www.flickr.com/photos/ipatton/

Re: Tv Full Hd consiglio1

#49
pennealragu ha scritto:anche io sono interessato allo sharp full hd da 37". alla fine l'hai preso? come ti trovi !?!?!?!?
grazie!!!
da 37" conviene orientarsi su un plasma.
Acquistare una tv HD full, per vedere trasmissioni italiane in standard definition o HD non ne vale la pena...
Vale la pena solo se vedi da una sorgente blu ray o DVD hd... :)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

Re: Tv Full Hd consiglio1

#50
Mercury ha scritto:
pennealragu ha scritto:anche io sono interessato allo sharp full hd da 37". alla fine l'hai preso? come ti trovi !?!?!?!?
grazie!!!
da 37" conviene orientarsi su un plasma.
Acquistare una tv HD full, per vedere trasmissioni italiane in standard definition o HD non ne vale la pena...
Vale la pena solo se vedi da una sorgente blu ray o DVD hd... :)
sono consapevole, è solo che vorrei fare una scelta che mi duri nei prossimi anni e mi auguro che un televisore lcd duri TAAAAANTI anni visto quello che costano...
penne.2010

Re: Tv Full Hd consiglio1

#51
pennealragu ha scritto:
Mercury ha scritto:Acquistare una tv HD full, per vedere trasmissioni italiane in standard definition o HD non ne vale la pena...
sono consapevole, è solo che vorrei fare una scelta che mi duri nei prossimi anni e mi auguro che un televisore lcd duri TAAAAANTI anni visto quello che costano...
Quante ore guardi al giorno la TV? :D
Sono televisori con aspettative di vita nell'ordine di 10 anni se lasciati accessi 24 ore su 24 :D oltre 80 mila ore. Se 10 anni fa le TV "ultrapiatte" in HD ce le sognavamo appena, chissà nei prossimi 10 anni cosa ci aspetta :lol:

Parlando seriamente, la questione del passaggio all'HD per le piattaforme di trasmissione, e anche dei supporti digitali, richiederà parecchio tempo per le l'evoluzione delle strumentazioni necessarie (calcolabile in milioni di dollari).
Considera che al momento in Italia solo SKY trasmette *qualche* canale in HD, mediaset e RAI no e non lo faranno certo a breve. Ci sono vari canali americani che trasmettono in HD, ma se non sbaglio il loro upsampling non è a 1080.
I lettori blue ray sono entrati in commercio da pochissimo e costano sui mille euro, ma quanti DVD blue ray ci sono in commercio oggi? E in futuro?
Considera che tutti i film "vecchi" non saranno mai in HD proprio perchè non digitalizzati a quella risoluzione.

PS: una chicca... gli attori non sono certo felici di girare in HD... rughe e cellulite saltano all'occhio senza pietà...
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#52
tra l'altro, il Blueray non è nemmeno detto che diventi uno standard...
è un progetto Sony, e Sony è famosa per i formati-Flop (tra gli ultimi l'UMD)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe