La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Dubbio riscaldamento

#1
E' ora di decidere il tipo di impianto di riscaldamento...

Ho letto tutti i vari topic sull'argomento ma non mi è chiara una cosa:

con l'impianto a pavimento come si gestiscono i cronotermostati?

a casa nostra l'impianto tradizionale si accende solo dalle 17 alle 22 perchè al mattino usciamo tutti alle 7,30 e rientramo alle 18. Conviene ugualmente l'impianto a pavimento?
L'idraulico per realizzare questo impianto ci ha fatto un preventivo di 23.000 :shock: con, secondo lui :roll: , il meglio sul mercato.

Che ne dite?

Re: Dubbio riscaldamento

#2
MAMMOTTA ha scritto:E' ora di decidere il tipo di impianto di riscaldamento...

Ho letto tutti i vari topic sull'argomento ma non mi è chiara una cosa:

con l'impianto a pavimento come si gestiscono i cronotermostati?

a casa nostra l'impianto tradizionale si accende solo dalle 17 alle 22 perchè al mattino usciamo tutti alle 7,30 e rientramo alle 18. Conviene ugualmente l'impianto a pavimento?
L'idraulico per realizzare questo impianto ci ha fatto un preventivo di 23.000 :shock: con, secondo lui :roll: , il meglio sul mercato.

Che ne dite?
L'impianto a riscaldamento va sempre...quindi dipende dagli orari che lo tieni acceso, e dalla metratura della casa (se è piccola te lo sconsiglio).
Cosa vuole dire i migliori?? se sono velta si, altrimeni..... :roll:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#3
La casa è 140 mq su due piani più la mansarda che vorremmo comunque riscaldare anche se per adesso non la utilizziamo.

La marca indicata dall'idraulico è
x la caldaia ATAG mod S-HR24 completa di sonda esterna

x i pannelli in polistirene TECHNIC

x il tubo KLOBEN

Quello che mi lascia perplessa è il fatto di lasciarlo sempre acceso, non so se per il nostro utilizzo è veramente l'ideale :roll:

#4
MAMMOTTA ha scritto:La casa è 140 mq su due piani più la mansarda che vorremmo comunque riscaldare anche se per adesso non la utilizziamo.

La marca indicata dall'idraulico è
x la caldaia ATAG mod S-HR24 completa di sonda esterna

x i pannelli in polistirene TECHNIC

x il tubo KLOBEN

Quello che mi lascia perplessa è il fatto di lasciarlo sempre acceso, non so se per il nostro utilizzo è veramente l'ideale :roll:
non conosco quelle marche, ma la migliore, un gradino sopra tutte è velta, indi ti ha detto una palla!
per le caldaie...mha servirebbe un tecnico non di parte
Atag?? sembra un giocatolo dal nome! :shock:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#5
:evil: qui contano tuuuttti delle palle!!!!

Sono tutti i più bravi, i più furbi, quelli che costano meno e... fanno tutti delle caxxolate, ma almeno dell'idraulico penso di potermi fidare... ci lavora mia cognata... o forse è peggio?!!

#6
MAMMOTTA ha scritto::evil: qui contano tuuuttti delle palle!!!!

Sono tutti i più bravi, i più furbi, quelli che costano meno e... fanno tutti delle caxxolate, ma almeno dell'idraulico penso di potermi fidare... ci lavora mia cognata... o forse è peggio?!!
i parenti?? te ne accorgerai da sola.....
ti auguro solo di no!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#7
... dopo averci pensato e strapensato abbiamo deciso a malincuore :( di istallare il riscaldamento tradizionale per questi motivi:

- costa 15.000 euro :shock: in più e per ammortizzarlo calcolando un risparmio di 1000 € annui ci vogliono 15 anni :?

- risparmiamo veramente metano per il nostro utilizzo? :?

Seguiremo l'esempio di archibagno e doucable e istalleremo caldaia a condensazione e pannelli solari. :wink:

Speriamo bene :roll: