La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Penny01 ha scritto:Anche a me il preventivo sembra conveniente. Se penso a quanto ho speso per rifare mezzo bagno....
Quando firmerai il contratto con l'impresa ti consiglio di inserire una clausola per cui qualsiasi spesa extra al di fuori del preventivo ti deve essere quotata per iscritto (anche se l'hai richiesta tu) e deve essere controfirmata da te.
In questi casi ricarichi anche molto pesanti sul preventivo sono all'ordine del giorno.

Penny
questo mi pare ovvio, esiste in tutti i contratti...almeno me lo auguro 8)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#17
il prezzo mi sembra buono, però prova a farti fare un altro preventivo.
Io ho rifatto sol il bagno e la parete della cucina, pensa che il primo muratore mi aveva chiesto quasi €10,000 poi un altro ancora €7,000 io come al solito sempre testarda ne ho chiamato un altro è ho speso molto meno perchè ho comprato tutti i materiali e piastrelle d ame presso un ingrosso ed ho speso 3,000€ poi 800€ il piastrellista e 350€ l'idraulico che mi ha spostato i vari punti e montato i sanitari del bagno e il mobile del bagno.
Immagine

#19
Ciao,
Anche io mi sono da poco fatta fare un preventivo per la ristrutturazione della mia casetta...(100mq circa)Leggendo il tuo post, ho trovato moltissimi punti in comune e qualche piccola differenza ( ad es nel mio caso saranno 50 punti luce, ma mi han detto che se anche fosse qualcuno in pìù non cambierebbe il costo, poi io dovro' cambiare anche gli infissi, e mi fanno anche la predisposizione per l'impianto d'allarme, IL secondo bagno lo devono proprio tirare su perchè attualmente non esiste...e via dicendo..cmq ripeto mi sembra tutto molto simile..) e se puo' esserti utile a me hanno preventivato 32.550 euro. Non ti stupire per i 50 euro..la ditta che gia lavorato per noi e per alcuni parenti, è solita discostarsi pochissimo dalla cifra richiesta. Mio padre ha fatto ristrutturare i bagni e alla fine ha dovuto pagare in più solo 130 euro. :wink:

#20
Ciao robina...
A me la differenza sembra molto grande...
Se consideriamo che il mio preventivo è già superiore di 5000 euro, aggiungendo anche gli infissi te risparmierai, rispetto a me, almeno 10000 euro...
Ho capito bene? :shock:

#21
no aspetta...gli infissi devo comperarli a parte...lo smontaggio e la preparazione dei falsi telai quello si è compreso nel prevenntivo...Per gli infissi non so ancora quanto spendetò perche sono in attesa di risposte da due rivenditori che verebbero a montarli..
Scusa, forse mi sono spiegata male :oops:

#22
ma una domanda. perché ti posano i pavimenti sopra a quelli esistenti. già che rifai tutto non ti conviene farli sostituire proprio?

premetto che non sono un esperto.
penne.2010

#23
pennealragu ha scritto:ma una domanda. perché ti posano i pavimenti sopra a quelli esistenti. già che rifai tutto non ti conviene farli sostituire proprio?

premetto che non sono un esperto.
Hai ragione...
Sinceramente è una voce che mi è sembrata molto strana...
Quando tornano per approfondire il discorso glielo chiedo...
Ciao Ciao :wink:

#24
pennealragu ha scritto:ma una domanda. perché ti posano i pavimenti sopra a quelli esistenti. già che rifai tutto non ti conviene farli sostituire proprio?

premetto che non sono un esperto.
perchè gli costerebbe di più!!!

costa botto smantellare i vecchi pavimenti, rifare il massetto(se la casa è vecchietta sarà rovinato) e rimetterli nuovi..............si paga un patrimonio eliminare i calcinacci!!!

io quando ho ristrutturato ho fatto chiudere le vecchie tubature e fatto passare le nuove nel controsoffitto per evitare di spaccare tutto, altrimenti avrei speso altro che 22000 € :?
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#25
prima di tutto un saluto a tutti, è il primo messaggio che scrivo, anche se leggo da molto tempo... tra pochi gg entreremo nella fase operativa della ristrutturazione di un appartamento di oltre 100mq e da molto tempo siamo assillati dalle varie questioni correlate

tra queste la scelta dell'azienda a cui affidare i lavori, che consisteranno nel rifacimento totale di due bagni e della cucina, oltre a lamatura parquet, imbiancatura, predisposizione AC e "upgrade" degli infissi

il tutto sara' sui 40.000 euro, escluso impianto elettrico, quotato a parte
i materiali sono compresi, di livello medio alto (perlomeno nel nome e nel prezzo :lol: )

tanto? poco? non è facile da dire...e anche fare confronti e' azzardato

dei vari preventivi visionati abbiamo diffidato di quelli troppo bassi o troppo generici: ipotizzare un effetto rincaro durante i lavori era in questo caso sin troppo facile

non avendo la minima esperienza del settore, ci siamo basati anche sulla "professionalita' presunta", anche a livello di presentazione dei preventivi, ovvero con estrema cura e dettaglio delle voci presentate, in modo da poter fare le pulci già prima di iniziare il lavoro e testare la disponibilità-flessibilità della controparte

anche la presenza sul mercato da tempo dell'azienda e il giro di clienti e' da tenere d'occhio: pensate che ci hanno anche consigliato gente "dopolavorista" che avrebbe fatto il tutto chi sa come e chi sa quando, certo, a metà degli altri, ma ne vale la pena?

cmq, chi vivra' vedra', se il cuore reggera' nei prossimi due mesi, vi faro' sapere...

saluti, Paolo

#26
borsig1963 ha scritto:prima di tutto un saluto a tutti, è il primo messaggio che scrivo, anche se leggo da molto tempo... tra pochi gg entreremo nella fase operativa della ristrutturazione di un appartamento di oltre 100mq e da molto tempo siamo assillati dalle varie questioni correlate

tra queste la scelta dell'azienda a cui affidare i lavori, che consisteranno nel rifacimento totale di due bagni e della cucina, oltre a lamatura parquet, imbiancatura, predisposizione AC e "upgrade" degli infissi

il tutto sara' sui 40.000 euro, escluso impianto elettrico, quotato a parte
i materiali sono compresi, di livello medio alto (perlomeno nel nome e nel prezzo :lol: )

tanto? poco? non è facile da dire...e anche fare confronti e' azzardato

dei vari preventivi visionati abbiamo diffidato di quelli troppo bassi o troppo generici: ipotizzare un effetto rincaro durante i lavori era in questo caso sin troppo facile

non avendo la minima esperienza del settore, ci siamo basati anche sulla "professionalita' presunta", anche a livello di presentazione dei preventivi, ovvero con estrema cura e dettaglio delle voci presentate, in modo da poter fare le pulci già prima di iniziare il lavoro e testare la disponibilità-flessibilità della controparte

anche la presenza sul mercato da tempo dell'azienda e il giro di clienti e' da tenere d'occhio: pensate che ci hanno anche consigliato gente "dopolavorista" che avrebbe fatto il tutto chi sa come e chi sa quando, certo, a metà degli altri, ma ne vale la pena?

cmq, chi vivra' vedra', se il cuore reggera' nei prossimi due mesi, vi faro' sapere...

saluti, Paolo
forse è meglio se ti presenti e quoti un tuo topic...cosi non ti si filano! :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/