La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Mi presento e chiedo informazioni

#1
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto... trovo questo forum ben realizzato e aggiornato così ho deciso di farne parte.
Scrivo da Mantova e sto arredando il mio nuovo appartamento.
Tanto per darvi qualche informazione, ho acquistato una cucina Silver Box di Ernesto Meda, che mi ha colpito dal primo momento.
La camera da letto è della Mobilform, con letto in venghè (oddio spero si scriva così) di quelli bassi tanto per intenderci e un bel armadione con cabina armadio.
Ora ho qualche difficoltà a scegliere la marca per la mia sala...
Amo molto lo stile lineare, tanto per farmi capire mi piacciono molto quelle panche basse e lunghe con appoggiato sopra magari un bel plasma e il tutto contornato con mobili appesi e mensole o librerie.
Girando per fiere ho visto delle belle soluzioni della ditta Presotto, Jes (ma non sono sicurissimo del nome) e Feg, quest'ultima forse un po cara.
Avete qualche consiglio su quale marca scegliere o meglio ancora consigliarmene delle altre?
Grazie :D

#2
Rischio di ripetermi, ma ultimamente mi piacciono alcune panche basse di Lema, abbinate a contenitori pensili, mensole ecc... Serie Tm20, ma ce ne sono anche altre! In legno e laccato
Se invece vuoi il metallo sono belle le composizioni di Rimadesio, Desalto, Mdf ecc..

#3
Concordo con luna, Lema ha fatto proprio una bella serie che da anche molte possibilità di scelta sia per quel che riguarda i colori, sia per le composizioni.
Guarda anche la serie Pass di Molteni, io ce l'ho, panca lunga e bassa in wengè con contenitore sospeso e mensole, niente male!

#4
Perfetto! Ora provo ad informarmi su Lema, che sinceramente non consocevo... faccio una ricerca in rete per vedere se c'e' qualche soluzione a me gradita.
Grazie mille :)

#5
Ciao!
Nella breve descrizione del tuo arredamento, vedo tanto il mio!
Io ho preso i mobili della sala di Pianca. Sono molto semplici ma d'effetto!
Beh, sulla panca non ci ho messo un plasma ma un altro bel televisore e sta proprio bene! :wink:

Ciao ciao

#6
:D Il plasma sarà l'ultima cosa... però in tutte le pubblicità che vedo c'e' un bel plasmone da 9000 euri :wink:
Di che colore hai preso i mobili? Io avevo la mezza idea di prendere il rovere chiaro e magari inserire qualche anta o pensile colorato... mmmmm, non vorrei che poi stancasse.
E la boiserie? Che ne pensate? E' sorpassata? :?: :?:

#7
Per ora la boiserie imperversa.
Può essere utile se è un sistema dove agganci mensole e altri accessori che puoi variare. A me non serve quindi non mi sono molto informata. Poi bohh bisognerebbe vedere le novità del Salone del mobile di Milano per sapere le tendenze nuove. :lol:

#8
I miei mobili della sala sono in Wenge nella parta bassa, x cui panca e cassettoni mentre i tre mobiletti sospesi, sono in vetro satinato...
Tutto molto semplice! :) :)
A me i colori sui mobili della sala non piacciono, x cui non saprei consigliarti in merito.....
:roll: :roll: