La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#136
no no...per me risparmiare è proprio "metter via" per aver così la rilassata sicurezza di poter far fronte ad eventuali emergenze...
il dentista e qualsiasi emergenza medica da poter, eventualmetne risolvere in via privata a pagamento...la rottura di robbe varie (palpatevi come antirogna anche a nome mio, grazie)...l'acquisto imprevisto ma tanto desiderato fatto magari all'istante grazie/causa all'offerta irripetibile...
per me questo accantonamento di sicurezza è l'investimento per la mia serenità e...non ha prezzo :wink:

#137
Io sono un pò come rana, ho bisogno di avere la sicurezza che in caso di imprevisto, posso attingere dal risparmio. Purtroppo non mi riesce di risparmiare o se lo faccio va sempre a discapito di qualcosa. Per poter risparmiare devo rinunciare e alla fine come dice annabelita non so se ne vale la candela... :roll:
brilloccate ma disoneste

#138
Rana, chicca, ma questo "paracadute" lo valutate in quanto?

Perchè se devo prevedere di risparmiare perchè un fulmine potrebeb incenerire tutto cio' che ho di elettrico e contestualmente un incendio mi brucia l'auto....dovrei tenermi fissa in banca 30.000 euro! :shock:

#139
bhe diciamo che punto più alto dei 30000 (conto come paracadute anche i soldi investiti, ovvio, nell'emergenza...si vende tutto al volo e vvvia...) 8)
come contanti in banca ho poco...sui 6000 euro, spesso arrivo anche a 2000...per un paio di giorni son stata con 200 euro :wink:

#140
bertok ha scritto:
Lorena ha scritto:Io la bolletta del gas non sono riuscita a capire: da dicembre a gennaio è raddoppiata, eppure le nostre abitudini non sono cambiate :roll:
raddoppiata mi sembra esagerato, sopratutto con il caldo che ha fatto quest'inverno.
Hai verificato se ci sono perdite? :roll:
Come faccio a verificare una perdita?
Il riscaldamento da noi è acceso per pochisso tempo e da quando l'abbiamo acceso non abbiamo mai modificato gli orari.
Immagine
Immagine

#141
Lorena ha scritto:
bertok ha scritto:
Lorena ha scritto:Io la bolletta del gas non sono riuscita a capire: da dicembre a gennaio è raddoppiata, eppure le nostre abitudini non sono cambiate :roll:
raddoppiata mi sembra esagerato, sopratutto con il caldo che ha fatto quest'inverno.
Hai verificato se ci sono perdite? :roll:
Come faccio a verificare una perdita?
Il riscaldamento da noi è acceso per pochisso tempo e da quando l'abbiamo acceso non abbiamo mai modificato gli orari.
spegni caldaia e qualsiasi cosa vada a gas.
Vai al contatore e guarda se gira.
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#142
domovoy ha scritto:Rana, chicca, ma questo "paracadute" lo valutate in quanto?

Perchè se devo prevedere di risparmiare perchè un fulmine potrebeb incenerire tutto cio' che ho di elettrico e contestualmente un incendio mi brucia l'auto....dovrei tenermi fissa in banca 30.000 euro! :shock:
per me è una forma di ansia personale, penso che anche se avessi 30.000 non starei tranquilla :lol: :lol:
per questo dicevo che ci provo ma alla fine non so quanto valga la pena.
brilloccate ma disoneste

#143
bertok ha scritto:
Lorena ha scritto:
bertok ha scritto: raddoppiata mi sembra esagerato, sopratutto con il caldo che ha fatto quest'inverno.
Hai verificato se ci sono perdite? :roll:
Come faccio a verificare una perdita?
Il riscaldamento da noi è acceso per pochisso tempo e da quando l'abbiamo acceso non abbiamo mai modificato gli orari.
spegni caldaia e qualsiasi cosa vada a gas.
Vai al contatore e guarda se gira.
Grazie.
Immagine
Immagine

#144
Lorena ha scritto:
bertok ha scritto:
Lorena ha scritto: Come faccio a verificare una perdita?
Il riscaldamento da noi è acceso per pochisso tempo e da quando l'abbiamo acceso non abbiamo mai modificato gli orari.
spegni caldaia e qualsiasi cosa vada a gas.
Vai al contatore e guarda se gira.
Grazie.
De nada, fammi sapere! :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#145
alla fine il mio completo isolamento mi ha portato ad uscire dall'impasse "fine ese a 5€".... anche grazie alla 13ma, speriamo che il riscaldamento non mi ammazzi...

per gli imprevisti... lo dico... sono assicurata... assicurazione sanitaria, furto/incendio/fenomeno elettrico....

incrocio le dita.... :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#146
io spero di farcela anche se sono abbazatnza preoccupata .
Sl mometo sono ancora a casa con i miei in attesa che la casa sia ulttimata e che riesca a recuperare soldi x l'arredamento ....sarà sicuramente dura con le rate del mutuo ma spero che non sarà sempre così
http://www.alFemminile.com/album/casetta29
password :denise

sorridi e il mondo ti sorriderà

#147
rananera ha scritto:bhe diciamo che punto più alto dei 30000 (conto come paracadute anche i soldi investiti, ovvio, nell'emergenza...si vende tutto al volo e vvvia...) 8)
come contanti in banca ho poco...sui 6000 euro, spesso arrivo anche a 2000...per un paio di giorni son stata con 200 euro :wink:
Olte i 30000? URKA!
Per fare una cosa cosi' dovrei avere tutto cio' che voglio e fare tutti i viaggi che desidero... praticamente non l'avro' mai! :lol: :lol: :lol: :lol:

#148
anche noi abbiamo l'assicurazione medica del lavoro di lui, e l'assicurazione sulla casa grazie al mutuo. Un po' di soldi in banca per imprevisti ce li abbiamo lo stesso... per me fanno parte della voce "servono". non li considero un risparmio, ma un'altra "spesa" virtuale da fare. Certo, una volta arrivati ad una soglia ragionevole, non continuiamo a metterci soldi dentro quella voce.

#149
anabellita ha scritto:anche noi abbiamo l'assicurazione medica del lavoro di lui, e l'assicurazione sulla casa grazie al mutuo. Un po' di soldi in banca per imprevisti ce li abbiamo lo stesso... per me fanno parte della voce "servono". non li considero un risparmio, ma un'altra "spesa" virtuale da fare. Certo, una volta arrivati ad una soglia ragionevole, non continuiamo a metterci soldi dentro quella voce.
tra l'altro ioconsidero anche che la mia auto ha già 85000km e quasi 5 anni di vita....

sono cose a cui devo pensare... prima o poi (non troppo poi....) la dovrò cambiare... urge avere conto coperto, per evitarmi un altro finanziamento che con il mutuo non mi salverei più!!!!
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine