La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

veneta cucine oyster vs euromobil filotabula

#1
sono in giro per cucine... ne ho viste parecchie... prima mi ero lasciata affascinare dall'anta dogata, adesso ho deciso per l'anta con gola... ho visto l'Oyster di Veneta Cucine, che però non mi convince per il problema colonne, su cui mettono le maniglie - mi dà l'impressione di due modelli diversi accostati tanto per metterci qualcosa - poi ho visto l'Euromobil Filotabula, e secondo me è ad un altro livello, fosse soltanto per la cura dei particolari... mi è piaciuta moltissimo la colonna con gola verticale, ad esempio... vorrei quindi un vostro consiglio riguardo la qualità delle due cucine in questione - ho letto molto sul forum ma mi piacerebbe un confronto diretto tra le due, e un opinione sui due preventivi.

La mia cucina è costituita da una colonna forno con ante, una base lavello con cestoni, una base lavastoviglie, piano cottura ad angolo con base con cestoni, una base con cestoni da 1,20 e un solo pensile da 1,20 sopra il lavello con apertura a vasistas, il tutto in impiallacciato rovere moro e top in quarzo.
Elettrodomestici: piano cottura acciaio filotop e forno Rex, lavello filotop acciaio, cappa e lavastoviglie Franke

Euromobil: € 9500
Veneta: € 7500
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

#2
mi sembra un prezzo corretto quello della filotabula!
non conosco molto veneta, anche se ho visto il modello di cui parli

#6
per duemila euro di differenza (che mi paion davvero pochi come differenza) filotabula di certo (a parità di composizione ed elettrodomestici, ovvio...)

#7
Le scocche della veneta fanno pietà, non conosco l'altra marca ma nn ti consiglio di certo la veneta... hola!

#9
...ma torno a chiedermi...
come mai cooosì poca differenza tra le due marche?!
han pompato il prezzo della veneta o ti stanno effettivamente facendo un prezzo incredibile per la filotabula?

#10
rananera ha scritto:...ma torno a chiedermi...
come mai cooosì poca differenza tra le due marche?!
han pompato il prezzo della veneta o ti stanno effettivamente facendo un prezzo incredibile per la filotabula?
"purtroppo" (e dico purtroppo perchè la ho presa e quindi ho di conseguenza speso di più) dicono che la oyster sia il modello di punta della veneta e che è anche la più costosa (o una delle più costose, non ricordo bene), da qui magari il prezzo altino.
poi mi pare di aver sentito che comunque euromobil è una fascia più su della veneta (e non come altre che possono considerarsi sulla stessa fascia) quindi se avessi i soldi e mi piacessero uguali, prenderei la euromobil, ma non le ho mai viste dal vivo, lo dico sulla fiducia :)