La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto cabina armadio e marito insistente!!!!

#1
per prima cosa scusate la piantina postata.....non c'e' un minimo di proporzione ma le misure sono giuste....è che sono proprio impedita!!!!

In breve questo è il problema: il marito in questa camera da letto vuol farci saltare fuori la cabina armadio....io sono molto perplessa perchè avendo le prese luci sulla parete da 3.65 l'unica parete che rimane disponibile è quella sx (con la porta aperta non piu' 3.67 ma 2.90)....ma come si fa dico io ad avere un MURO proprio davanti alla porta d'entrata per soddisfare la sua esigenza?!?!?!?!

Io vorrei optare per un armadio ad angolo ma lui proprio non ci vuole sentire.....


Voi cosa ne pensate? avete qualche suggerimento? Siete la mia unica fonte di salvezza!!!!!! :D


Grazie grazie grazie

Queste le misure esatte gli spazi da 1.70 e 1.54 sono le due finestre

Immagine
Ultima modifica di prova il 27/02/07 16:03, modificato 1 volta in totale.

#3
Robina ha scritto:immagino che le prese non puoi spostarle....
Non ho capito ..ma hai due finestre in camera?
si, ho due finestre in camera che limitano molto e le prese sono nella parete da 3.78 dove ora ho il letto....

#4
io mica ho capito da dove si entra :oops:

segni bene l'entrata, la finestra e più o meno la posizione delle prese??

:D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#5
paprina ha scritto:io mica ho capito da dove si entra :oops:

segni bene l'entrata, la finestra e più o meno la posizione delle prese??

:D
non ti preoccupare sono io che sono una frana sia nei disegni che nelle spiegazioni!!!

allora l'entrata è quel triangolo sulla dx, gli spazi che vedi sulla parete di fronte ( 1.67) e su quella di sx (1.50) sono le finestre (ben due!!!) ed i punti luce sono sulla parete da 3.78 a circa 67 cm dalla porta la prima (ed unica che ho segnato)...spero così si capisca meglio......

#6
provo a fare una piantina ma mi sembra ddavvero piccola per farci uscire una cabina armadio.
:?
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#7
ehm.....come fa la parete lunga ad essere 200+167+120 se tutto è 378?? :roll:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#8
paprina ha scritto:ehm.....come fa la parete lunga ad essere 200+167+120 se tutto è 378?? :roll:

emmmmmmm bella domanda!!!! ho appena telefonato a casa, faccio riprendere le misure e poi le posto......non ho parole!!!! :oops: :oops:

#9
il problema è che una cabina armadio dovrebbe essere profonda 150 cm...

la porta potresti farla diventare scorrevole.. ma non risolveresti comunque il problema.

usando le misure che hai dato.. mi rimangono 90 cm di fronte alla porta prima della finestrona..
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#10
printina ha scritto:il problema è che una cabina armadio dovrebbe essere profonda 150 cm...

la porta potresti farla diventare scorrevole.. ma non risolveresti comunque il problema.

usando le misure che hai dato.. mi rimangono 90 cm di fronte alla porta prima della finestrona..
in teoria anche 120cm per una cabina vanno benone..........certo non ti ci vesti dentro ma ti muovi bene!!


se fosse giusto il 200+167+120 sarebbe accettabile :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#11
paprina ha scritto:
printina ha scritto:il problema è che una cabina armadio dovrebbe essere profonda 150 cm...

la porta potresti farla diventare scorrevole.. ma non risolveresti comunque il problema.

usando le misure che hai dato.. mi rimangono 90 cm di fronte alla porta prima della finestrona..
in teoria anche 120cm per una cabina vanno benone..........certo non ti ci vesti dentro ma ti muovi bene!!


se fosse giusto il 200+167+120 sarebbe accettabile :D
eh ma poi non sarebbe 487....
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#12
printina ha scritto:eh ma poi non sarebbe 487....
ssssssssssssshhhh, nun je lo di............non mi tornano le misure neanche dell'altra parete.......... ma si sgarra di solo 7cm e quindi è più accettabile anche se on credo abbia un fuori squadro di 7 cm :lol: :lol: :lol: :lol:

150+105+105=360
l'altra è 367
:roll: :roll:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#13
paprina ha scritto:
printina ha scritto:eh ma poi non sarebbe 487....
ssssssssssssshhhh, nun je lo di............non mi tornano le misure neanche dell'altra parete.......... ma si sgarra di solo 7cm e quindi è più accettabile anche se on credo abbia un fuori squadro di 7 cm :lol: :lol: :lol: :lol:

150+105+105=360
l'altra è 367
:roll: :roll:
pure a me... :roll: :roll: :roll:
secondo me le ha prese a spanne le misure.. :D
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#14
:oops: le misure le ho prese da sola una sera mentre lottavo con il piccolo che voleva impossessarsi del metro.....ed infatti si vede!!!!

Questa sera smobilito tutta la famiglia per controllare esattamente e rinchiudo il piccolo mostro in cameretta!!! così domani prometto di avere le misure veritiere.... :oops: :oops:

#15
mah..a prescindere dalle misure della parete in questione...io penso che una cabina chiusa e murata appena si entra non darebbe un bell'effetto estetico.........avresti appena entri un muro di almeno 120 cm e poi un incavo alla sx della porta forse un po antiestetico........

ma adesso che armadio hai? uno lineare sulla parete dove vorresti fare la cabina?
io penso che l'armadio ad angolo magari con una cabina grande (tipo quelle che ci puoi entrare dentro) nella parte angolare sia la scelta migliore.... :wink:

.....anch'io volevo fare un armadio ad angolo x ottimizzaree gli spazi, ma poi ho optato x la cabina armadio ma nel mio caso la parete della cabina la utilizzerò x appoggiarci la testata dell letto........purtroppo x te non va bene questa soluzione xchè hai il problema della porta di ingresso..... :roll: