La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

una piacevole sorpresa

#1
son davvero piacevolmente stupita.
m'è appena successa una di quelle caxxatelle che però ti riconcilian con la vita e con la civiltà.
davanti alla finestra dello studio ho un tetto con tanto di tegole..
mmmmmmolto bohemien 'sta cosa...eh alla grande, ehm, vabbè.
ieri sulle tegole bene in vista...c'era di tutto, soprattutto pezzi grossi di....panettone.
:?
no dico...ok dar le briciole ai piccioni (la cosa mi schifa anche un po' ma essendo animalista moralmente mi obbligo a tollerare), ma 'sti pezzi di panettone piovutio dal cielo manco fossero manna...davvero eran disgustosi, tanto che...manco i piccioni se li son mangiati. :?
ringhio....pronta a scrivere un bel bigliettino a tutti i condomini di sopra...
quando: driiinnn, suona alla porta.
...mi ritrovo davanti il vecchiettino dell'ultimo piano, l'aria molto dimessa, porello, acciaccato, di quelli che probabilmete fan proprio fatica a tirare avanti...
con quel tono lì di chi davvero non sa più come scusarsi, la postura della testa bassa, lo sguardo verso la punta dei piedi...mi fa:
scusi sa, volevo proprio scusarmi con voi, ieri ho fatto una roba che non dovevo, sa, non ho resistito e ho buttato briciole ai piccioni, sa di solito le mangian ma stavolta le han lasciate lì...mi scusi tanto davvero.
............
eh?!
ahhhh è stato leiiiiiiiiiiiii (tono deciso ma sorridendo, porello, davvero gnààààà facevo ad insultarlo), la ringrazio per le scuse ma...non lo faccia più nèèèèèè, o la prossima volta le riporto in un piattino tutti i blocchi enormi di briciolone, se proprio deve butti bricioliiiine picccciiiine così noi non le vedremo nemmeno ma i i piccioni sì e se le mangeranno...traqnuillo ora pulisco io, no no, lasci stare ce la faccio da sola (mancava solo che si rompesse un femore zompettando sul tetto :? )...e...sciùr X mai più nèèèèèè 8)


porello, m'ha dato l'idea d'aver quei piccioni come unica compagnia...qua bisogna iniziare a portargli almeno qualche fetta di torta ogni tanto...che tristezza che tristezza...

Re: una piacevole sorpresa

#2
rananera ha scritto: porello, m'ha dato l'idea d'aver quei piccioni come unica compagnia...qua bisogna iniziare a portargli almeno qualche fetta di torta ogni tanto...che tristezza che tristezza...
Pensa che contento sarà ora che lo allieterai con la tua compagnia!
E' grazie a persone magnanime come te che anche questo paese tira avanti,
che dedicano il loro prezioso tempo a queste forme di volontariato.
Brava blackfrog sei un esempio per tutti noi! :wink:

#3
'zzzo...mi devo sostituire ai piccioni..
arrrrrdua impresa, altrochè, quelli guuuglano, frullan le ali e rompon poco (anche se cacan parechcio)... 8)


la vecchietta dove abitavo prima era diventata una piacevole consuetudine...
e poi era l'unica, probabilmente fingendo bene, ad apprezzar le mie torte...ehm :?

#6
ssstrunz!!!
pssst detto tra noi...
non potevo vietargli di gettar bricioline...
spiare i piccioni è diventato il giochètto preferito dall'astolfo!
smiagolizza con versetti buffissimi fissando il vetro...un vero spettacolo, giuro, prima o poi lo registro...è trooooooooooooppooscemo 8)

#7
lo fa anche Mimi... le trema tutta la tramogia (hai capito vero? non deludermi!) e ha un'aria frustratissima...

comunque. visto che stiamo al sesto piano. visto che sopra di noi hanno i nidi i piccioni e le rondini. visto che lei se n'è già accorta. visto che fra due settimane in casa nostra farà un caldo bestiale... mettermo una zanzariera sulla finestra della camera (a starpiombo 7 piani e la piccola scema si lancia sui vetri...) e una rete tipo pollaio sul balcone (ovviamente metterò le foto)
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#8
rananera ha scritto:ssstrunz!!!
pssst detto tra noi...
non potevo vietargli di gettar bricioline...
spiare i piccioni è diventato il giochètto preferito dall'astolfo!
smiagolizza con versetti buffissimi fissando il vetro...un vero spettacolo, giuro, prima o poi lo registro...è trooooooooooooppooscemo 8)
Mi sarebbe piaciuto vedere la tua reazione se dietro alla porta ci fosse qualche altro genere di abitante della zona... :lol: :lol: :lol:

Sono sicuro gli avresti offerto anche il thè... :lol: :lol: :lol:

#9
casimira...sicura di voler mettere la rete????
nell'altra casa (ottavo piano) ci avevo pensato ma data la mole dle...piccino...ho desistito.
ho avuto paura che la rete rendesse poi un'idea sbagliata di scaletta sicura..
mi sono immaginata il bestio mentre ci si arrampicava sopra...mentre la rete non reggeva al peso...mentre il piccino precipitava..
e non l'ho proprio messa tenendo tapparelle abbassate con finestre aperte...insomma meglio un po' di buio che lo splattt del piccino al suolo :?

steveeeeeeeee ero davvero sul piede di guerra...fosse stato chiunque altro beccato da me e non consegnatosi spontaneamente...avrebbe avuto vita dura... :twisted:

#10
A me invece capita molto spesso di trovare sul balcone sia le briciole che la cenere delle sigarette. Sono anche stufo di ripeterlo alla mia vicina, che ogni volta con voce suadente mi risponde: "Oh scusa, sai mio figlio esce sempre con il posacenere sul balcone, magari sarà stato il vento. Le bricole sei sicuro che sono le mie?" Caxxx se sono sicuro!!! abiti solo tu sopra di me, che cavolo può essere stato????
Questa sera riunione di condominio, ripeterò le solite cose alla signora che tanto non mi caxxxrà più di tanto. Purtroppo è svampita
Consigli?
Pero

#11
no, sono sicura.

se vedi l'ultima foto dell'album capisci che il nostro balcone è un pò particolare... nel senso che davanti a noi c'è un parco. l'effetto è quello di un burrone (e tanti si impressionano). lei si è resa conto che siamo sullo strapiombo. però se vede qualcosa che le piace salta :?

con la rete: deve saltare sulla ringhiera e poi salire sulla rete (ben fissata) per un'altezza di quasi 2 metri. si accorgerà del vuoto no?

non posso davvero tenere chiuso, l'anno scorso siamo quasi morti con tutto spalancato :roll:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#12
casimira...i gatti son fessi...mica s'accorgono...
la gatta della mia vicina di casa è caduta DUE volte dall'ottavo piano.
la seocnda volta...sigh...è stata l'ultima. :(

#13
:?
povero vecchiettino....questa grande città piena di anziani abbandonati a se stessi ogni tanto mi deprime...
quando ero studentessa nel mio stabile abitava una vecchietta, magra, magrissima e anziana, anzianissima; una volta l'ho beccata con un tempaccio che andava a buttare la spazzatura e le ho detto di lasciarla lì che ci andavo io..era così debole che non riusciva quasi a tenere il portone aperto porella...
poi i figli l'hanno messa in un ospizio dove credo poi sia morta :?

#14
guarda rana... non dormo la notte per quel balcone... però una soluzione la devo trovare. casa mia è advvero un forno.

però hai ragione tu, i gatti sono fessi. poi aggiungendo che per lei il balcone è la terra dei sogni...

fin'ora non ce l'ho lasciata andare perchè (a parte che faceva freddo) era piccola e passava fra le sbarre... ora è cresciuta e cerca in continuazione di sgattaiolare fuori! e quando ci riesce per l'euforia si scatena. io sto malissimo e devo prendere i tranquillanti.

la mia paura più grande è che salti la ringhiera per prendere un uccello. ma penso che non si arrampicherà sulla rete (è davvero altissima)
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#15
che bell'aneddoto...
sarà che son rimasta bambina dentro, ma pensando al tuo vecchietto mi è venuta in mente la vecchietta dei piccioni di Mary Poppins.. e dire che i piccioni mi fanno schifo, ma taaaaaanto schifo, bleah!
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine