La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Ciao chiaradolce77, il modello mimosa,come hai detto te,è dell'Heral cucine (Lavanda di Lube) e porta le maniglie 849 cromo lucido.
Se ora te le vuoi cambiare potresti optare,x lo stesso modello xò nella versione satinata cioè le 520,ke vengono di listino € 8 e scontate sui € 5 caduna,altrimenti se vuoi proprio cambiare genere potresti scegliere fra tutte le maniglie di Lube o Heral ke hanno passo mm160!!!!! A te la scelta!!! CIAO

#17
m@rko ha scritto:Ciao Silviap,indicativamente x la tua cucina potresti spendere dai 4000 ai
6000 euro!!!!Non avendo un disegno dei pezzi ke ti occorrono e non sapendo di ke marca vuoi gli elettrodomestici,l'unica cosa ke posso darti è
questa cifra approssimativa!!!!!Se sai dirmi qualcosa di più poi posso aiutarti!!!!! CIAO
Provo a descrivere la cucina che ho disegnato su carta, ma non riesco a inserirla con i vari programmi x arredatori, compreso quello delle cucine alno.
Lato 4 mt.
Base 30/40 h 110 con anta
Base 60 h con forno e cestone h 110 (forno ventilato magari rex)
Base 60 h 90 con 4/5 cassetti
Base 60 h 90 con 2 cestoni sopra pianocottura 4 fuochi
Base 60 h 90 con lavastoviglie rex
Base 60 h 90 sotto lavello (lavello una vasca e sgocciolatoio acciaio)

Lato 3 mt
Angolo 120 h 90 conun anta a dx per accesso a parte chiusa
2 base 60 h 90 con ante
2 colonna h 200 c.a contenitori.

Sopra i piani 4 pensili da 60 con apertura basculante (o vasistas), in vetro e acciaio acidato, di cui un pensile con scolapiatti e uno con cappa integrata (se esiste).
Altri 2 pensili da 60 (magari doppi , cioe’ uno sopra altro), sempre apertura basculante. Sopra le altri due basi da 60.
Non ho inserito il frigo perche’ lo prendo libero.
Per la marca degli elettrodomestici, dovendo cambiare cucina mi paicerebbe mantenere come marca rex, avendo una cucina da 15 e non avendo mai avuto problemi con quella marca.

Non so se sono stata chiara, appena posso scannerizzo il disegno in formato jpg, o bmp o gif, cosi lo inserisco,
grazie e ciao

#18
m@rko ha scritto:Ciao Silviap,indicativamente x la tua cucina potresti spendere dai 4000 ai
6000 euro!!!!Non avendo un disegno dei pezzi ke ti occorrono e non sapendo di ke marca vuoi gli elettrodomestici,l'unica cosa ke posso darti è
questa cifra approssimativa!!!!!Se sai dirmi qualcosa di più poi posso aiutarti!!!!! CIAO
Provo a descrivere la cucina che ho disegnato su carta, ma non riesco a inserirla con i vari programmi x arredatori, compreso quello delle cucine alno.
Lato 4 mt.
Base 30/40 h 110 con anta
Base 60 h con forno e cestone h 110 (forno ventilato magari rex)
Base 60 h 90 con 4/5 cassetti
Base 60 h 90 con 2 cestoni sopra pianocottura 4 fuochi
Base 60 h 90 con lavastoviglie rex
Base 60 h 90 sotto lavello (lavello una vasca e sgocciolatoio acciaio)

Lato 3 mt
Angolo 120 h 90 conun anta a dx per accesso a parte chiusa
2 base 60 h 90 con ante
2 colonna h 200 c.a contenitori.

Sopra i piani 4 pensili da 60 con apertura basculante (o vasistas), in vetro e acciaio acidato, di cui un pensile con scolapiatti e uno con cappa integrata (se esiste).
Altri 2 pensili da 60 (magari doppi , cioe’ uno sopra altro), sempre apertura basculante. Sopra le altri due basi da 60.
Non ho inserito il frigo perche’ lo prendo libero.
Per la marca degli elettrodomestici, dovendo cambiare cucina mi paicerebbe mantenere come marca rex, avendo una cucina da 15 e non avendo mai avuto problemi con quella marca.

Non so se sono stata chiara, appena posso scannerizzo il disegno in formato jpg, o bmp o gif, cosi lo inserisco,
grazie e ciao

#20
Ciao silviap, ho capito come è disposta la cucina,adesso appena posso
ti realizzo un preventivo!!! Ma te di dove 6???

#22
Ciao silviap, ho buttato giù un preventivo x la tua cucina!!!!!
Spenderesti all'incirca sui € 5000/5200 con elettrodomestici rex!!!
il modello ke ho preso in considerazione è la marta laccata opaca.
Ciao

#23
Grazie mille per la precisione del preventivo, credo magari sara' superiore se decido di inserire qualche anta impiallaciata rovero o ciliegio o simili.
Per M@rko : ma sei rivenditore in zona Lombardia?

#25
Ciao M@rko,
visto la tua disponibilità ne vorrei approfittare anche io....indicativamente quanto mi verrebbe a costare questo tipo di cucine della Florida modello Fashion?ecco da cosa dovrebbe essere composta:
1 colonna forno da 60cm con lavastoviglie incassata nella base.
1 cassettiera da 45
1 base sottolavello da 80
1 modulo ad angolo da 60x105
2 basi da 60 con 2 cestoni estraibili per basi
1 base da 90 con 2 cestoni estraibili
1 pensile da 45
1 pensile con scolapiatti da 80
1 pensile ad angolo
1 pensile da 45 con apertura ad anta
1 pensile da 90 con apertura ad anta
1 lavello 2 vasche franke in fragranite
1 pc franke in fragranite 5fuochi
1 cappa normalissima a vista
tutti le basi con blumotion
altezza pensili da 90cm
piano in laminato da 6cm con bordo legno lungo 5mt
mi piacerebbero le basi in rovere grigio e i pensili in laminato bianco.
alla fine è una cucina di 2.50mt x 2.25mt + penisola di 1.50x 60......
speriamo bene....

anta cucina EVA-record

#27
ciao m@rco!
come stai? io e il mio ragazzo c siam decisi per una record mod. eva in rovere sbiancato.

xò... come un fulmine a ciel sereno il rivenditore ci ha detto che l'anta è "delicata" xkè "il ciliegio è un legno morbido" e di conseguenza si potrebbe ammaccare a fronte di un urto.
ho fatto notare che la ns cucoina sarebbe in rovere (naturale) ma lui ha risposto (se nn ho capito male) che in realtà l'anta è in ciliegio, ma è impiallacciata rovere.

a questo punto:
1) pensavo che l'anta fosse TUTTA in legno rovere, anche perchè presenta il classico incastro tra le parti della cornice dell'anta, guardandola dall'alto. è in realtà ciliegio "mascherato"?
2) secondo la tua eserienza, l'anta eva della record è davvero delicata?

mi rivolgo a te xkè le tue risposte sono sempre competenti...
grazie già da ora!

#28
Ciao dulcinea!!!!
Il tuo mobiliere non è ben informato sulla EVA rovere sbiancato!!!!
Ti spiego,l'anta della Eva in rovere sbiancato(è assurdo ke sia ciliegio colore rovere) ha il telaio in rovere massiccio e il pannello interno è impiallacciato e x quanto riguarda la consistenza ti posso dire ke non è affatto delicata,certo è sempre un'anta in legno ed è più soggetta ad ammaccarsi rispetto ad in'anta in laminato,ma vai sicura xkè fà la sua bella figura!!!!!! CIAO

#29
ho la cucina eva della record anta color ciliegio da circa 3anni e mezzo,,,,,,,la mia cucina è praticamente nuova,non è mica vero che le ante sono così delicate :D :D ho anche il top in laminato..........perfetto anche quello,preciso che la cucina la uso!!!