La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Dubbi colori mobili... sono disperata!

#1
Entro venerdì devo decidermi... ma da sola non ci riesco :? Potete darmi una mano?

Allora... il pavimento sarà in parquet rovere, l'armadio bianco laccato opaco... e il letto?

Siccome letto e comodini saranno fatti da un falegname su misura, ho "libera scelta" su quella che poi sarà la tinta del legno.

Rovere grigio? Rovere sbiancato?
:cry: A me il wengé non piace :cry:
Heeeeeeeeeeelp!
Ultima modifica di ville il 07/03/07 23:17, modificato 2 volte in totale.

#2
da cio che scrivi immagino che vorresti il letto in legno....
E se invece lo prendessi con imbottitura tessile o meglio in pelle che così è pure lavabile? Potresti scegliera tra molti colori...I comodini di che colore saranno?

Re: Dubbi colori mobili... sono disperata!

#4
ville ha scritto:Entro venerdì devo decidermi... ma da sola non ci riesco :? Potete darmi una mano?

Allora... il pavimento sarà in parquet rovere, l'armadio bianco laccato opaco... e il letto?

Siccome letto e comodini saranno fatti da un falegname su misura, ho "libera scelta" su quella che poi sarà la tinta del legno.

Rovere grigio? Rovere sbiancato?
:cry: A me il wengé non piace :cry:
Heeeeeeeeeeelp!
:cry: :cry: :cry: Non ce la faccio a decidere da sola... ho visto i campioni... ho cercato di immaginarmi la camera, il pavimento, l'armadio e il letto... ma sono nel pallone, proprio non riesco a decidermi!
Mi piacciono sia il rovere sbiancato che il rovere grigio... ma se poi il grigio è troppo scuro, se poi lo sbiancato è troppo chiaro... ho paura di fare una scelta e poi dovermi pentire :cry: :cry:
Datemi una mano... altrimenti mi toccherà tirare a sorte... :roll:

Re: Dubbi colori mobili... sono disperata!

#5
ville ha scritto:
ville ha scritto:Entro venerdì devo decidermi... ma da sola non ci riesco :? Potete darmi una mano?

Allora... il pavimento sarà in parquet rovere, l'armadio bianco laccato opaco... e il letto?

Siccome letto e comodini saranno fatti da un falegname su misura, ho "libera scelta" su quella che poi sarà la tinta del legno.

Rovere grigio? Rovere sbiancato?
:cry: A me il wengé non piace :cry:
Heeeeeeeeeeelp!
:cry: :cry: :cry: Non ce la faccio a decidere da sola... ho visto i campioni... ho cercato di immaginarmi la camera, il pavimento, l'armadio e il letto... ma sono nel pallone, proprio non riesco a decidermi!
Mi piacciono sia il rovere sbiancato che il rovere grigio... ma se poi il grigio è troppo scuro, se poi lo sbiancato è troppo chiaro... ho paura di fare una scelta e poi dovermi pentire :cry: :cry:
Datemi una mano... altrimenti mi toccherà tirare a sorte... :roll:
Io prenderei il roere sbiancato e poi il coloro lo dai con gli accessori (un bel quadro sopra il letto, il copriletto, etc.) che é piú facile cambiare se non ti piacciano ;)

Re: Dubbi colori mobili... sono disperata!

#6
ville ha scritto:Entro venerdì devo decidermi... ma da sola non ci riesco :? Potete darmi una mano?

Allora... il pavimento sarà in parquet rovere, l'armadio bianco laccato opaco... e il letto?

Siccome letto e comodini saranno fatti da un falegname su misura, ho "libera scelta" su quella che poi sarà la tinta del legno.

Rovere grigio? Rovere sbiancato?
:cry: A me il wengé non piace :cry:
Heeeeeeeeeeelp!
Io staccherei il letto dal pavimento, e opterei per il rovere grigio, senza dubbi!! :wink:
Considera che comunque i toni restano neutri o bassi.., legno chiaro, bianco, grigio.. potrai variare e/o colorare l'ambiente con una tenda, o con le luci, o con specchi o quadri.. :roll:

#7
eh io voto no al rovere grigio, no al rovere sbiancato che a me (a me) pare plasticoso e no pure al wengè!!
scusate ma il grigio mi fa triste, lo sbiancato pure e poi io odio l'idea di avere la camera così "di moda", tra qualche anno poi si vedrà esattamente che l'hai presa nel momento in cui andavano di moda certe cose.
Prova a pensare ai terribili armadi a specchio+ camera laccata nera degli anni 80 e capirai cosa intendo dire... chi li ha comprati in quel momento ha scelto sull'onda della moda, e dopo un po'...bleah!

poi chiaro i gusti sono gusti!!

il mio consiglio molto neutrale :lol: (ho parquet di rovere, armadio bianco e letto tessile bianco) è : o resti sul rovere ma naturale, non sbiancato, e quindi scaldi l'ambiente, oppure fai il letto tessile e comodini colorati o bianchi e personalizzi con accessori (tende, pareti, biancheria)

#8
legno in terra e legno sul letto ma di colori differenti?
non mi piace.
o fai letto laccato di un colore qualsiasi...o fai letto in pelle...o fai letto come il pavimento o come l'armadio.

#10
Sono un po' estranea alle problematiche di coordinare mobili e parquet :roll: :roll: ...quindi non so..
rovere grigio se ti piacciono i colori scuri, rovere chiaro se ti piacciono i colori in generale hai voglia di abbinarne in quantita' :wink: :wink: