La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
ma la cabrio dell'ultima foto di chi è? :shock: :shock:
scherzi a parte l'esterno dipinto è carinissimo...e il bagno mi piace...le travi a vista...davvero carina...complimenti..

#6
bella, mi piace :D

per il cassone in bagno... non è facile. senz'altro sarà utile come piano d'appoggio quando avrai un bimbo...

per ora potresti mettere una ciotola con delle conchiglie o delle candele... insomma qualcosina di decorativo.

oppure (ma non so come viene) farti fare una struttura da un falegname, una cosa bassa e larga come il cassone (o meno) con dei cassetti estesi ma bassi... guadagni spazio contenitivo :D
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#7
mi piace!!! quanti mq è? anche l'esterno è molto carino
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#8
non mi ricordo di preciso la metratura ....il piano sotto con il box ,il bagno di servizio e l'antibagno dovrebbe essere cirac 95 mq e lo stesso vale per il piano superiore .
Invece il giardino davanti é circa 40 mq e quello sul retro circa 80 mq.
Aiuto sto già male all'idea di doverla pulire tutta....
http://www.alFemminile.com/album/casetta29
password :denise

sorridi e il mondo ti sorriderà

#9
A proposito del cassone del bagno, nella mia casetta al mare ce l'ho in camera da letto e l'ho sfruttato come armadio. O paura però che nel tuo bagno risulti troppo incombente. Dovresti, vediamo se riesco a spegarmi, fare una struttura con una doppia funzione: Armadio dietro e scaffali davanti. Cioè prova ad immaginare la profondità divisa in due sezioni, dove le ante davanti sono delle mensole. Così potresti sfruttare l'armadio per la biancheria del bagno e le mensole davanti per poggiarci profumi, sali da bagno ed altri ammennicoli.

#12
in effetti il lavandino non c'é ancora perché devo ancora ordinare il mobile del bagno e sarà incassato nel mobile,comunque lo metterò sulla stessa parete dei sanitari riesco a starci con una lunghezza di circa
120 cm .
Visto il colore chiaro delle pareti avevo pensato ad un mobile sospeso color wengé , che ne pensate?

Per quanto riguarda la disposizione della casa sarà più o meno così

PIANO TERRA
open space cucina + soggiorno , dove c'é il pezzo di muretto della cucina avevamo pensato di metterci una penisola con gli sgabelli .
Sempre a piano terra sul lato opposto ala scala c'é una porta che conduce all'antibagno dove metterò la lavatrice e poi c'é il bagnetto di servizio che non ho inserito nelle foto ma che é molto piccolo(ho messo solo il wc e il lavabo a vaschetta x lavare con il mobiletto incorporato).

PIANO SUPERIORE
ci sono 3 stanze + il bagno padronale
la stanza con il balcone che non c'é nelle foto sarà la camera matrimoniala
la stanza che ha tutte le travi a vista sarà la futura stanza dei bimbi
invece la terza stanza che é quella più grande non ha ancora una destinazione precisa.
Fabio il mio ragazzo vorrebbe fare una stanza relax ,io ci voreei anche mettere una libreria ma per il momento viste le poche finanze rimarrà vuota come deposito .

Non so ancora quando mi trasferirò , tutte le spese (notaio,agenzia,modifiche etc) ci hanno prosciugato , sicuramente finiamo il bagno e imbianchiamo (sarà un salasso quest'ultimo )e poi piano piano facciamo il resto .
Io comunque spero di farcela x Settembre ,nel frattempo andiamo in giro a farci un'idea dei mobili
http://www.alFemminile.com/album/casetta29
password :denise

sorridi e il mondo ti sorriderà

#13
Complimenti, davvero bello il rivestimento del bagno. Mi piacciono anche i sanitari (ucciderei per averli sospesi :evil: ).
In generale mi pare una bella casa, anche a me non piace tanto il marmo della scala... e neppure la ringhiera, l'avrei fatta chiara.
Immagine
Immagine

#14
Bella casa spaziosa, Denise :)
Con tutto quello spazio, io lascerei il bagno com'è, come diceva Casimira: sai che comodo appoggiare il fasciatoio in bagno quando cambierai e laverai un neonato?!
Giusto... lavabo ampio e sull'ovale, niente di più pratico per i primi bagnetti, credimi :wink:
E ci metterei un bello specchio grande a muro, sopra il "cassone".
Auguri!

#15
denise81 ha scritto:in effetti il lavandino non c'é ancora perché devo ancora ordinare il mobile del bagno e sarà incassato nel mobile,comunque lo metterò sulla stessa parete dei sanitari riesco a starci con una lunghezza di circa
120 cm .
Visto il colore chiaro delle pareti avevo pensato ad un mobile sospeso color wengé , che ne pensate?

Per quanto riguarda la disposizione della casa sarà più o meno così

PIANO TERRA
open space cucina + soggiorno , dove c'é il pezzo di muretto della cucina avevamo pensato di metterci una penisola con gli sgabelli .
Sempre a piano terra sul lato opposto ala scala c'é una porta che conduce all'antibagno dove metterò la lavatrice e poi c'é il bagnetto di servizio che non ho inserito nelle foto ma che é molto piccolo(ho messo solo il wc e il lavabo a vaschetta x lavare con il mobiletto incorporato).

PIANO SUPERIORE
ci sono 3 stanze + il bagno padronale
la stanza con il balcone che non c'é nelle foto sarà la camera matrimoniala
la stanza che ha tutte le travi a vista sarà la futura stanza dei bimbi
invece la terza stanza che é quella più grande non ha ancora una destinazione precisa.
Fabio il mio ragazzo vorrebbe fare una stanza relax ,io ci voreei anche mettere una libreria ma per il momento viste le poche finanze rimarrà vuota come deposito .

Non so ancora quando mi trasferirò , tutte le spese (notaio,agenzia,modifiche etc) ci hanno prosciugato , sicuramente finiamo il bagno e imbianchiamo (sarà un salasso quest'ultimo )e poi piano piano facciamo il resto .
Io comunque spero di farcela x Settembre ,nel frattempo andiamo in giro a farci un'idea dei mobili
non riuscite a imbiancare voi?
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco