La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Le ore rubate

#1
Mi sono chiesta spesso se è giusto rubare le ore alla propria vita.
Cosa intendo per rubare le ore?
Ad esempio fare una cosa che non è assolutamente prevista, ma a dispetto di tutto e di tutti farla ..... e chi se ne frega!
Oppure lasciare andare il proprio cuore dove caspita vuole senza doverlo sempre indirizzare nella via maestra.

Ok, discorso confuso, ma va bene lo stesso. :)
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#2
rubarle alla propria vita, va bene....
un pò meno a quella degli altri................. :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :!:

p.s. io non capisco mai dove vai a parare con 'sti discorsi...... :roll: :roll: :?: :?: :?: :?: :?: sono l'unico???????
Cento volte al giorno ricordo a me stesso che la mia vita interiore e esteriore sono basate sulle fatiche di altri uomini, vivi e morti, e che io devo fare il massimo sforzo per dare nella stessa misura in cui ho ricevuto.
Albert Einstein

#3
cucù ha scritto:rubarle alla propria vita, va bene....
un pò meno a quella degli altri................. :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :!:

p.s. io non capisco mai dove vai a parare con 'sti discorsi...... :roll: :roll: :?: :?: :?: :?: :?: sono l'unico???????
Tranquillo, non lo capisco neppure io! :D
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#4
ti pensavo giusto sabato ed eccoti qui... :D

"rubare" ore per se stessi?
solo se non sconvolge troppo piani che coinvolgevano altri... :)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#5
Aysia ha scritto:
cucù ha scritto:rubarle alla propria vita, va bene....
un pò meno a quella degli altri................. :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :!:

p.s. io non capisco mai dove vai a parare con 'sti discorsi...... :roll: :roll: :?: :?: :?: :?: :?: sono l'unico???????
Tranquillo, non lo capisco neppure io! :D
se mi fai un esempio forse riesco a rispondere :roll:
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#6
calo degli zuccheri?????? :lol: :lol: :lol: :lol: :wink:
Cento volte al giorno ricordo a me stesso che la mia vita interiore e esteriore sono basate sulle fatiche di altri uomini, vivi e morti, e che io devo fare il massimo sforzo per dare nella stessa misura in cui ho ricevuto.
Albert Einstein

#7
le ore che tu definisci come "rubate" per me son solo donate a noi stessi..
le ore rubate le vedo più come quelle ore in cui, al lavoro, tecnicamente pagata per fare il tuo lavoro..fai altro, ecco quelle son rubate al tuo datore di lavoro...
le altre....nnnàààà 8)

#8
per me ore rubate (a parte quelle al datore di lavoro) sono quelle che tolgo a me! quelle che dovrebbero essere dedicate al mio libro o alla vasca da bagno piuttosto che la doccia... ed invece mi ritrovo ad na riunione pallosissima ed inutile, in coda per i lavori in corso a 200mt da casa, agli sportelli di qualche ufficio cercando di districarmi nel labirinto burocratico.....
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#9
bah, mi sembra un discorso vuoto e senza senso...ma forse sono io che non ho la giusta sensibilità! Rubare il tempo rispetto a che cosa? mah, forse rispondere a questo topic è rubare le ore?

Re: Le ore rubate

#11
Aysia ha scritto:Mi sono chiesta spesso se è giusto rubare le ore alla propria vita.
Cosa intendo per rubare le ore?
Ad esempio fare una cosa che non è assolutamente prevista, ma a dispetto di tutto e di tutti farla ..... e chi se ne frega!
Oppure lasciare andare il proprio cuore dove caspita vuole senza doverlo sempre indirizzare nella via maestra.

Ok, discorso confuso, ma va bene lo stesso. :)
L'importante è avere poche idee ma confuse.
Si lavora troppo, troppe ore.
Qualcosa non quadra nella nostra società.

Re: Le ore rubate

#12
Aysia ha scritto:Mi sono chiesta spesso se è giusto rubare le ore alla propria vita.
Cosa intendo per rubare le ore?
Ad esempio fare una cosa che non è assolutamente prevista, ma a dispetto di tutto e di tutti farla ..... e chi se ne frega!
Oppure lasciare andare il proprio cuore dove caspita vuole senza doverlo sempre indirizzare nella via maestra.

Ok, discorso confuso, ma va bene lo stesso. :)
Ciao Aysia!! ;)

Ore rubate... rubate solo se ci dedichiamo a qualcosa che nasce fallito... ma se non le dedichiamo, come facciamo ad avere la certezza che sia un progetto fallito? :roll:
Le ore dedicate all'"aver provato senza risultati" sono ore investite, non rubate ;)

anche le ore dedicate all'"aver sognato, senza risultati" sono comunque investite....

P.S.
Scusa se non mi sono più fatto vivo... ho perso il cell con tutti i N° di tel....
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

Re: Le ore rubate

#13
Aysia ha scritto:Mi sono chiesta spesso se è giusto rubare le ore alla propria vita.
Cosa intendo per rubare le ore?
Ad esempio fare una cosa che non è assolutamente prevista, ma a dispetto di tutto e di tutti farla ..... e chi se ne frega!
Oppure lasciare andare il proprio cuore dove caspita vuole senza doverlo sempre indirizzare nella via maestra.

Ok, discorso confuso, ma va bene lo stesso. :)
be' nell'arco di una giornata capita spesso di fare cose non previste..........e che vuol dire??? che sto buttando via la mia vita? che perdo minuti preziosi altrimenti impiegabili in attività che avrebbero contribuito a dare un significato piu' pieno alla mia esistenza? mah :roll: :roll: :roll:
.......e l'armonia vince di mille secoli il silenzio

#14
La vita è solo quello che ci metti dentro... vedi un po' tu: se per te ne vale la pena, certo che è giusto :wink:

#15
Mi spiego meglio.
Tutti hanno più o meno la vita organizzata, esempio, alzarsi, fare colazione, andare in ufficio, pausa pranzo, ecc. ecc.

E se io un giorno vado giù di testa e decido che tutte quelle cose che dovrei fare e che mi stanno aspettando ..... non ne faccio nemmeno una e sparisco da tutto e da tutti e stò sola con me stessa a fare quello che mi gira per la testa????
Non sono ore rubate alla vita?

Besos !!!! :D
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia