La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
domov...tu insulti me con la tua stessa esistenza...quindi direi che siam pari.

#47
ragazzi/e io sono siciliano, di siracusa, qua sbarcano regolarmente e qua li ho visti sbarcare...condizioni igieniche assurde(metticci il viaggio)..non vogliio essere rzzista, ma spesso non sanno cosa sia la pulizia...cmq, se mai foste andati in vacanza in qualche paese nord africano o asiatico e vi foste mossi dal lusso dei cillaggi, alberghi...riuscireste a capire facilmente in che condizioni igieniche vivono...

#48
bè rana io allora son proprio sfigata...ho preso la 90 due sole volte nella mia vita, in entrambe le situazioni ero l'unica italiana (insieme ad un signore anziano); gli unici due ad aver timbrato e tutte e due le volte mi hanno messo le mani addosso (e si che non sono una strafiga, eh).
ti giuro, mi sono sentita così da schifo che mi sono ripromessa di non prenderla mai più...infatti tempo fa ho fatto tutto un mega giro di metro per evitarlo; ma si può?

#49
star...ammè le mani addosso manco le han messe...ma effettivamente quando esco di casa per andare a scuola all'alba tendo davvero al modello cesso... 8)

#50
io non sono esattamente la sosia di naomi; ma sai, tutti belli ammassati, era più facile aggrapparsi al mio cu@o che agli appositi sostegni. :evil:

#51
kylie ha scritto:
LILLY ha scritto:grazie rana, anche se nulla ti devo, io non vivo a milano ma amo milano e non vedo perchè a casa mia devo sopportare questa schifezza perchè se mi lamento di qualcosa che è evidente allora sono marchiata razzista...
(oltre che altri insulti media /elementari.)
visto che niente si può fare perchè anche se le metro le puliscono dopo 3 secondi sono sporche di nuovo ( tanto vale non fare lo sforzo penseranno allora) allora stiamo ad aspettare che si prendano la casa, la vita,tutto ..con la città ci sono riusciti e a quanto vedo hanno anche un bell'appoggio....
scusa, ma...
il problema è la sporcizia e la ressa in metropolitana oppure gli extracomunitari?
sono due cose ben diverse...
sulla sporcizia penso che siamo tutti d'accodo, ci mancherebbe che non si debba andare avanti a pulire...
ma è la mentalità della gente che va cambiata...
io sono fiduciosa, prima o poi ce la faremo, prima o poi nessuno o quasi butterà cartacce o bottiglie vuote per terra, non imbratterà con la vernice i treni, raccoglierà sempre la cacca del proprio cane da terra...
(ma questo riguarda tutti, non ne farei una questione legata alla nazionalità)
il problema dell'immigrazione è diverso, e va sicuramente oltre il fattore metropolitana
kylie io posso non essere stata chiara in quello che ho scritto,ma forse dovresti rileggere...io mi sono lamentata dello stato di abbandono in cui il comune abbandona quello che dovrebbe curare perchè è pubblico oltre che necessario al cittadino pagante ,poi ho raccontanto un episodio specifico che ha visto coinvolte delle persone straniere tutto qui .la storia del razzismo io non l'ho toccata anzi sono io che sono stata discriminata .

#52
domovoy ha scritto:
Matropagio ha scritto:
rananera ha scritto:snip...
?
Nelle case intorno alla mia sono tutti stranieri. Da africani a rumeni. Ci sono solo 2 famiglie di italiani, una simpaticissima, l'altra ignorantissima.

Indovinate chi è che butta le cartacce e le sigaratte dalla mia parte del muro? Gli italiani ovviamente! Perchè il resto sono persone cordialissime.

Sara' un caso? :roll:
Anno 2002 Ospedale di Venezia reparto ginecologia. Deve nascere mia figlia.
Mia moglie, un'africana, una polacca.
Sulla polacca nulla da eccepire.
L'africana riceveva visite in orari non consentiti, non mangiava il nostro cibo, ma gli portavano delle vaschette e mangiava negli orari che gli garbavano infestando la stanza di odori nauseabondi.
Mi chiama mia moglia piangente, che non ne poteva più.
Mi raccontava mia moglie che il marito dell'africana (doppio degli anni)
la insultava e lei aveva l'incubo di perdere anche questo figlio.
Se così fosse accaduto sarebbe stata considerata
indegna e avrebbe perso il marito...
In Africa la donna se non è feconda è uno scarto della natura...

Che faccio? La sposto, degenza a pagamento.
Credo di aver speso oltre 1000 euro e ne rispenderei 10 volte tanto.
Ovviamente tu da tollerante non avresti mai cambiato stanza.

#56
Claudia81 ha scritto::shock: :lol:
stavolta quoto cyber :roll:
già.. :roll:

Però, probabilmente, ci schiereremmo per fazioni avverse... il mio razzismo non è nei confronti degli stranieri...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#57
cyberjack ha scritto:
Claudia81 ha scritto::shock: :lol:
stavolta quoto cyber :roll:
già.. :roll:

Però, probabilmente, ci schiereremmo per fazioni avverse... il mio razzismo non è nei confronti degli stranieri...
:roll: :?: :?: :?:
Immagine

#58
kylie ha scritto:
cyberjack ha scritto:
Claudia81 ha scritto::shock: :lol:
stavolta quoto cyber :roll:
già.. :roll:

Però, probabilmente, ci schiereremmo per fazioni avverse... il mio razzismo non è nei confronti degli stranieri...
:roll: :?: :?: :?:
Sono razzista nei confronti della grettezza mentale di alcune persone, che dall'alto della loro piccolo-borghesia (citazione: "sir rinko", per chi se lo ricorda! :lol:) si permettono di inveire nei confronti di chi non ha avuto in egual forma o misura...

e non credo di fare un discorso "radical-chic"... ma liberi di dirlo senza conoscermi, se vi fa piacere.
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#59
Sarà,
avete detto tutti delle cose sensate,bhè quasi tutti,ma io combattuta come sempre,ma soprattutto decisa a vedere sempre le cose sotto diversi punti di vista,alcuni giorni penso ai nostri immigrati Italiani in arrivo in America,puzzolenti,ignorantissimi,spesso incapaci di parlare persino la loro di lingua,ma soprattutto assolutamente lontani da una qualsiasi idea di integrazione.
Altri giorni invece penso che no forse quelli erano anni diversi e forse...dico forse,non aveva mica tutti i torti Oriano Fallaci,certo il suo sarà pure stato un delirio dell'età,ma se quella a cui stiamo assistendo,che stiamo vivendo tutti ora,fosse una colonizzazione?,una colonizzazione religiosa da parte dell'islam?.

#60
Matropagio ha scritto:
rananera ha scritto:snip...
Rana sei intollerante, capeggi una masnada di laidi razzisti.
Sì, perchè devi ricordarti che noi Italiani siamo stati un popolo di emigranti...
Ricordari che bisogna dare un'opporturnità a questi poveri immigrati.,
..che fuggono dalla fame, dall'oppressione e molto altro ancora.
Ti rifugi nella tua piccola borghesia egoista. Vergognati.

Parte seconda.
Che facile sparare le quattro cazzate che ho scritto sorpra.
Darebbero anche un tono radicalchic. Aumenterebboro perfino il tuo spessore culturale.
L'importante è avere in freezer la buona dose d' ipocrisia conformista da sciogliere nel caffè ogni mattina.
Essenziale per essere radicalchic è non viverle queste problematiche, solamente discuterle.
Non avere le battone sotto casa, extracomunitari al piano superiore, non abitare magari in Via Anelli o dintorni, non aver subito paio di "traslochi" involontari in casa, non avere un'attività tipo tabaccaio, gioielliere e via discorrrendo...
Allora in quel caso anche il più tollerante di sinistra diventerebbe il peggior fascista.
Io ogni tanto inviterei i tolleranti idealisti a pospitarne qualcuno i di quelli che dico io...
Non c'è più una caxxo di città vivibile per ospitare spesso orde barbariche di gente atta solamente a delinquere.
Ma un giorno molti di voi avranno dei figli e vi assicuro che il disagio aumenterà ancora di più!.
Preferisco passare per qualunquista ignorante che tollerante..IPOCRITA!

Vabbè tanto si parla no?
Appunto..si parla e quindi e' normale confrontare esperienze
diverse :roll: :roll:
probabilmente nella citta' in cui vivo io (che sia mia o di chi ci pernotta due giorni poi non lo so..boh :wink: ) non c'e' alcun passato arcadico da rimpiangere prima che arrivassero le orde di cui si parla :shock: :shock:
il degrado, dove c'e' e' sedimentato da circa un secolo di crescita
abnorme soprattutto speculativa e quantaltro e di politica della casa o inesistente o inefficace ...chi dice che si stava meglio 20 anni fa dovrebbe guardare un po' le date delle lapidi disseminate un po' oviunque che ricordano le vittime del terrorismo...la realta' e' che i nuovi cittadini si sono insediati in quartieri dove non c'era molto da peggiorare,
il problema e' non creare ghetti, quello si, ma e' anche comprensibile che la prima generazione di migranti tenda a non mescolarsi cosi' tanto,
e poi non sono sicura che visti da loro siamo poi cosi' accoglienti :shock:
poi certo, ognuno puo' avere le proprie idiosincrasie piu' o meno accentuate...avuti dei vicini danesi, simpatici, peccato che alle 20 fossero regolarmente ubriachi :shock: :shock: ...il cibo africano non lo definirei nauseabondo..in fin dei conti ho rischiato qualche epatite a Kampala
per mangiare di tutto 8) 8)