La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Viaggio 2x1 o no? che faccio?

#1
Mi date un consiglio???? Ho un sacco di ferie arretrate :shock: e stavolta le voglio fare.
Premetto che:
- a meta' luglio staro' 7/10 giorni in campeggio col camper in compagnia di papa' e nonna (godurioso relax... :oops: )
- ad agosto avro' ancora 1 o 2 settimane di ferie (ma faro' ancora mare vicino casa o a salerno dai parenti di mio marito :? )
Voglio andare da qualche parte con mio marito ed ho una tessera 2x1 da sfruttare ma non so decidere fra:
- viaggio a giugno x il primo anniversario di matrimonio (ma in quel periodo non ci sono molti posti in cui andare una settimana, e sopratutto e' difficile che escano offerte in 2x1 visto il periodo di viaggi di nozze): rischio di dover anadre in Mar Rosso, Grecia o Sardegna :cry: (sempre che escano)
- viaggio a meta' marzo: piu' possibilita' di scelta ma nessuna ricorrenza... mio marito dovrebbe faticare un pelino di piu' x avere le ferie
- viaggio aziendale che ha proposto a mio marito un fornitore della ditta in cui lavorava l'anno scorso: dal 18 al 25 maggio al villaggio Valtur di Agadir, pensione completa. Dal depliant pare che in base al fatturato mio marito dovrebbe pagare 600 Euro, io 850 :shock: :shock: :shock: (ma sono pazzi??? e' piu' del catalogo!!!!). Puo' essere che ci costi meno o adirittura niente, ma non sarebbe il posto in cui vorrei andare... pero' aggratissss....

Che fareste??? ed eventualmente dove si puo' andare a marzo??? ovviamente mare mare mare!!! 8) 8)
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#5
Visto come il tipo ha insistito x andarglielo a proporre pensavo fosse gratis invece c'e'scritto:
- fatturato X: 1 partecipante in camera doppia contributo 600 euro- accompagnatore 850
- fatturato Y: 2 partecipanti in camera doppia

Ora con la vecchia ditta sarebbe Y, con la nuova meno di X... ma loro hanno tanto insistito che credo si riesca ad averlo gratis x entrambi, ma non si sa ancora... certo e' che se devo pagare quelle cifre non ci vado di certo.
E' vero anche che il marocco non era fra le mie mete piu' ambite :cry:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#6
MAI ad AGADIR!!!

L'ho già scritto qualche giorno fa in un altro thread...

la vacanza più brutta della mia vita.
Il posto è sporchissimo, il mare ancora di più, la spiaggia impraticabile, la nebbiolina costante mattutina è fastidiosa e, non ultimo, a maggio credo che anche l'acqua non sia neanche tanto calda.

Se però volete andare lì per godere solo della piscina del villaggio... allora può andare.

#7
anch'io, come avevo già scritto, vorrei andare in marocco a maggio, ma concordo con Steve: mai ad Agadir..nel senso che secondo me il Marocco vale la pena se fai il tour completo, ma se ci vai solo per una settimana di mare allora ci sono tantissimi posti migliori anche se non aggratis!! Chi è stato ad Agadir me ne ha parlato malissimo!

#8
ah, questa non la sapevo... strano che Valtur abbia un villaggio in un psto cosi'!
ma tu Steve sei stato proprio li' a maggio?
Io non disdegno le piscine, ma un bagnetto in mare lo vorrei fare...
il posto sporco... intendi il villaggio o la localita'?? noi non facciamo giri x cui mi interessa relativamente la condizione di Agadir citta'... se il villaggio fosse ok ovviamente!
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#9
Scusa Dolores, ma che vai a fare lontano se poi non esci dal villaggio a vedere un po' cosa ti circonda? Tanto vale che te ne vai al mare in un qualsiasi villaggio del Sud Italia, mare stupendo, piscina e cibo buono.
Immagine
Immagine

#10
maracco e tunisia mai e poi mai!! e cmq per pagare ancora di più di quanto pagheresti da sola!!!io sarei per le ferie a marzo anche perchè sennò le altre son troppo appiccicate e lontane!!! :P :wink:

#11
Dolores ha scritto:ah, questa non la sapevo... strano che Valtur abbia un villaggio in un psto cosi'!
ma tu Steve sei stato proprio li' a maggio?
Io non disdegno le piscine, ma un bagnetto in mare lo vorrei fare...
il posto sporco... intendi il villaggio o la localita'?? noi non facciamo giri x cui mi interessa relativamente la condizione di Agadir citta'... se il villaggio fosse ok ovviamente!
E' la località più turistica del Marocco, per cui tutti "devono" avere una location, in modo da garantire un soggiorno mare a chi fa il tour dell'interno.

Detto questo... il posto, il mare e la spiaggia sono proprio sporchi.
Ho buttato via l'asciugamo finita la vacanza... :roll: :roll:

io ci sono stato ad agosto.

Per andare in piscina in Marocco, sinceramente, prenderei altre strade...

#12
Lorena ha scritto:Scusa Dolores, ma che vai a fare lontano se poi non esci dal villaggio a vedere un po' cosa ti circonda? Tanto vale che te ne vai al mare in un qualsiasi villaggio del Sud Italia, mare stupendo, piscina e cibo buono.
quoto e straquoto, inutile andare in marocco solo per stare in un villaggio valtur, se vado in marocco è per visitare il paese e conoscere la gente
se è per la piscina non vale la pena farsi 3 ore di aereo!

#13
lilmaul ha scritto:maracco e tunisia mai e poi mai!! :
perchè? la tunisia è un paese bellissimo da visitare, sottolineo da visitare, certo se te ne stai chiuso in un villaggio vale lo stesso discorso fatto prima per il marocco..molti vanno all'estero, stanno una settimana chiusi in un villaggio italiano, con italiani, con cibo italiano e poi dicono: Non mi è piaciuto per niente il posto tal dei tali!!! Ma cosa hanno visto del luogo? NIENTE!!
Non era riferito a te personalmente, è un discorso di carattere generale, ma purtroppo è una cosa frequente anche fra molta gente che conosco.

#14
luli72 ha scritto:
Lorena ha scritto:Scusa Dolores, ma che vai a fare lontano se poi non esci dal villaggio a vedere un po' cosa ti circonda? Tanto vale che te ne vai al mare in un qualsiasi villaggio del Sud Italia, mare stupendo, piscina e cibo buono.
quoto e straquoto, inutile andare in marocco solo per stare in un villaggio valtur, se vado in marocco è per visitare il paese e conoscere la gente
se è per la piscina non vale la pena farsi 3 ore di aereo!
Premetto che non a mo i paesi arabi e non andrei mai in ferie (l'egitto mi è bastato).
Ma è solo una questione di punti di vista! Se vuole andare in un posto più caldo, e non fare nulla percheè no? in italia non penso che ci sia già quel caldo...almeno credo.
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#15
bertok ha scritto:
luli72 ha scritto:
Lorena ha scritto:Scusa Dolores, ma che vai a fare lontano se poi non esci dal villaggio a vedere un po' cosa ti circonda? Tanto vale che te ne vai al mare in un qualsiasi villaggio del Sud Italia, mare stupendo, piscina e cibo buono.
quoto e straquoto, inutile andare in marocco solo per stare in un villaggio valtur, se vado in marocco è per visitare il paese e conoscere la gente
se è per la piscina non vale la pena farsi 3 ore di aereo!
Premetto che non a mo i paesi arabi e non andrei mai in ferie (l'egitto mi è bastato).
Ma è solo una questione di punti di vista! Se vuole andare in un posto più caldo, e non fare nulla percheè no? in italia non penso che ci sia già quel caldo...almeno credo.
questione di punti di vista, io invece amo moltissimo i paesi arabi e ogni volta che riesco a visitarne uno per me è un sogno!