La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
l'hai chiesto varie volte. se qualcuno lo sapesse, già ti avrebbe risposto. cmq, puoi comprare su internet. e puoi anche chiamare/scrivere l'importatore e chiedere per i punti vendita su roma.


le guide telescopiche sono proprio quello: guide con prolungamento telescopico. le fanno i forni neff. permettono di tirare fuori la teglia del forno senza toglierla dalle griglie

#47
vincesalva ha scritto:
anabellita ha scritto:
vincesalva ha scritto:RAGAZZI mi preoccpua solo una cosa:l'assistenza!!

mentre un ARISTON è italiana quindi assistenza a tutto tondo se si rompe qualcosa ... un firgo ANAMA a chi mi rivolgo?

com'è il post vendita?
all'assistenza amana, ci sarà un numero da chiamare, no? tutte le ditte serie (è amana ne è una) hanno un servizio assistenza affidabile. certo, saranno in meno rispetto ad ariston, ma è altrettanto vero che c'è meno bisogno di assistenza con i prodotti amana ;)
ma su ROMA ci sono negozi AMANA? con l'amico GOOGLE non hno trovato nulla .. mi fa paura sta cosa dell'assistenza ...

ps: fede le guide telesocpiche per il microonde che sono?-

LE GUIDE SERVONO AD ESTRARRE COMPLETAMENTE E COMODAMENTE LA GRIGLIA SULLA QUALE C'E' APPOGGIATA LA TEGLIA O LA PENTOLA SENZA RISCHIARE CHE TRABALLI E PEGGIO CHE CADA PER TERRA... IN QUESTO MODO PUOI CONTROLLARE LA COTTURA ECC... SENZA DOVER INFILARE LE MANI DENTRO AL FORNO... :lol: :lol:

SPERO DI ESSERMI SPIEGATA AL MEGLIO

#48
fede.2 ha scritto:Rieccomi...

I prezzi sono IVA inclusa e il preventivo/ordine è di fine novembre...

- Frigo Amana 3D Inox (solo nelle porte è in inox... ho scelto i laterali neri in quanto da me non si vedranno... lo incasserò tra una colonna in muratura e la colonna dei forni... volendo si puo' avere anche tutto in acciaio ma costa ovviamente di piu') Euro 2.462,00

- Microonde Amana LD510P Euro 333,00 + eventuale cornice per incasso Euro 99,00

- Piano cottura Barazza da 90 con griglie in ghisa Euro 535,00 (opzione 1)

- "Opzione 2" che ho scartato... piano cottura Siemens da 90 con griglie in ghisa Euro 570,00

- Lavello serie Omnia della Jollyinox con 1 vasca grande, 1 vasca normale e 1 sgocciolatoio + griglia optional Euro 209,00

- Forno Siemens HB56055OJ Euro 800,00 + Guide Telescopice Euro 100,00

- Lavastoviglie Siemens SE65T371 Euro 790,00

- Lavatrice Siemens prof. 45, 1000 giri, programmabile... non ricordo il modello esatto... Euro 450 circa... se interessa a qualcuno domani ve lo dico con sicurezza...

Trasporto incluso... montaggio escluso.

N.B. Ho la fortuna di recuperare l'IVA percui risparmierò un ulteriore 20%.

Fortunella :lol: :lol:
Gentilmente, potresti essere più precisa sul modello che hai preso? Ti spiego:
Amana è un'azienda americana importata in Italia ufficialmente dalla Solisa. La Solisa, a sua volta, vende sia i modelli "originali" americani, sia li personalizza "carrozzandoli". La differenza di prezzo in questi casi è veramente notevole!
Esempio:
Frigo Amana 3D
G32026PEKW € 2.190,00 (modello americano, la w finale indica il modello white, bianco)
G32026PEKS € 2.850,00 (modello americano, la s finale indica il modello silver, argento - penso sia la finitura inox)
G32026PEKS/IT-B € 3.500,00 (modello italiano personalizzato dalla solisa, quindi carrozzato in acciaio inox)

Inoltre per i frigo Amana 3D esistono ben 3 serie!
La prima è quella che ho postato come esempio di prezzi, la G32026PEK

Poi c'è la G32526PEK, identica come caratteristiche alla prima ma con profondità di ben 737mm al posto di 597mm della serie precedente, cosa che porta ad un incremento del volume utile da 561 a 708 litri! Bella differenza, anche di prezzo...

Infine c'è la serie G32527HEA che contraddistingue la serie 3D ICELAND con erogatore di acqua frontale, controlli elettronici ed altre cosucce. E ovviamente anche qui cambiano i prezzi, oltre ovviamente ad esserci diverse finiture.

Per concludere, di frigo Amana 3d esistono 12 versioni (considerando le variazioni di modello e finitura) con prezzi che variano da € 2.080,00 a € 3.500,00, per questo ti chiedevo di essere gentilmente più precisa :D

P.s. TUTTE le informazioni che ho postato sono sul sito www.solisa.it , importatore ufficiale del marchio Amana e più volte indicato come sito di riferimento. E' possibile scaricare il catalogo in PDF per ulteriori dettagli

N.b. I prezzi che ho indicato sono tutti IVA ESCLUSA, come indicati nel catalogo ufficiale

#49
anabellita ha scritto:l'hai chiesto varie volte. se qualcuno lo sapesse, già ti avrebbe risposto. cmq, puoi comprare su internet. e puoi anche chiamare/scrivere l'importatore e chiedere per i punti vendita su roma.


Giusto... se chiami l'importatore (che forse trovi sul sito Solisa) ti saprà dire il rivenditore vicino a te...

#50
windswalker ha scritto:
fede.2 ha scritto:Rieccomi...

I prezzi sono IVA inclusa e il preventivo/ordine è di fine novembre...

- Frigo Amana 3D Inox (solo nelle porte è in inox... ho scelto i laterali neri in quanto da me non si vedranno... lo incasserò tra una colonna in muratura e la colonna dei forni... volendo si puo' avere anche tutto in acciaio ma costa ovviamente di piu') Euro 2.462,00

- Microonde Amana LD510P Euro 333,00 + eventuale cornice per incasso Euro 99,00

- Piano cottura Barazza da 90 con griglie in ghisa Euro 535,00 (opzione 1)

- "Opzione 2" che ho scartato... piano cottura Siemens da 90 con griglie in ghisa Euro 570,00

- Lavello serie Omnia della Jollyinox con 1 vasca grande, 1 vasca normale e 1 sgocciolatoio + griglia optional Euro 209,00

- Forno Siemens HB56055OJ Euro 800,00 + Guide Telescopice Euro 100,00

- Lavastoviglie Siemens SE65T371 Euro 790,00

- Lavatrice Siemens prof. 45, 1000 giri, programmabile... non ricordo il modello esatto... Euro 450 circa... se interessa a qualcuno domani ve lo dico con sicurezza...

Trasporto incluso... montaggio escluso.

N.B. Ho la fortuna di recuperare l'IVA percui risparmierò un ulteriore 20%.

Fortunella :lol: :lol:
Gentilmente, potresti essere più precisa sul modello che hai preso? Ti spiego:
Amana è un'azienda americana importata in Italia ufficialmente dalla Solisa. La Solisa, a sua volta, vende sia i modelli "originali" americani, sia li personalizza "carrozzandoli". La differenza di prezzo in questi casi è veramente notevole!
Esempio:
Frigo Amana 3D
G32026PEKW € 2.190,00 (modello americano, la w finale indica il modello white, bianco)
G32026PEKS € 2.850,00 (modello americano, la s finale indica il modello silver, argento - penso sia la finitura inox)
G32026PEKS/IT-B € 3.500,00 (modello italiano personalizzato dalla solisa, quindi carrozzato in acciaio inox)

Inoltre per i frigo Amana 3D esistono ben 3 serie!
La prima è quella che ho postato come esempio di prezzi, la G32026PEK

Poi c'è la G32526PEK, identica come caratteristiche alla prima ma con profondità di ben 737mm al posto di 597mm della serie precedente, cosa che porta ad un incremento del volume utile da 561 a 708 litri! Bella differenza, anche di prezzo...

Infine c'è la serie G32527HEA che contraddistingue la serie 3D ICELAND con erogatore di acqua frontale, controlli elettronici ed altre cosucce. E ovviamente anche qui cambiano i prezzi, oltre ovviamente ad esserci diverse finiture.

Per concludere, di frigo Amana 3d esistono 12 versioni (considerando le variazioni di modello e finitura) con prezzi che variano da € 2.080,00 a € 3.500,00, per questo ti chiedevo di essere gentilmente più precisa :D

P.s. TUTTE le informazioni che ho postato sono sul sito www.solisa.it , importatore ufficiale del marchio Amana e più volte indicato come sito di riferimento. E' possibile scaricare il catalogo in PDF per ulteriori dettagli

N.b. I prezzi che ho indicato sono tutti IVA ESCLUSA, come indicati nel catalogo ufficiale
Ho il preventivo a casa percui non ricordo il codice... però posso dirti che il prezzo del mio frigo (prima dello sconto) era di 2.850,00
Io lo pago scontato e IVA inclusa 2.462,00

Il modello è quello in acciaio inox ma con i profili laterali neri... profondità 60 come gli standard italiani...

http://www.solisa.it/frigo/3d.htm

clicca sul link e poi su "vedi modelli"... è il terzo da sinistra



spero che con queste info tu riesca a capire esattamente il modello... altrimenti se hai bisogno domani ti porto il codice esatto.

Ciao ciao

#51
Penso di aver capito qual è il tuo modello.
SE le maniglie scorrono per tutta lungo la lunghezza della porta e SE non ha il dispenser per l'acqua frontale, allora il modello dovrebbe essere proprio questo:

G32026PEKS € 2.850,00

Ovvero il modello 3D (non ICELAND) di profondità standard e finitura silver (la S finale della sigla).

La cosa che mi fa pensare è che il prezzo che è sul catalogo è riportato IVA esclusa mentre mi pare di aver capito che quello che fanno a te è 2.462 partendo da 2.850 IVA già inclusa....

Probabilmente anche per questi frigoriferi si applica la regola generale dei cataloghi di qualsiasi prodotto: il prezzo di mercato (iva inclusa) è sempre pari al prezzo di listino (iva esclusa).

Ovviamente la cosa non può che farmi piacere :D

Grazie mille x le info :wink:

#52
ragazzi mi togliete una curiosità enorme!
questo frigo costano moooolto di + di un classico ariston, lg, etc ..

la loro superioriotà in cosa consiste?

non è una domanda stupida .. materiali a parte .. cosa hanno in più da vantare?

(spero di aver fattto intendere il senso lato della domanda)

#53
io so che alcuni modelli di liebherr hanno dei cassetti speciali con temperatura e umidità apposta dove sembra che i cibi si conservino fino a 3 volte di piu' che non un frigo normale (non come gli altri che dicono che li hanno ma in realtà non fanno nulla).
e poi risparmio energetivo, ripiani in vetro e acciaio (no plasticona), rivestimento in acciaio piuttosto che plasticona colorata.
qualità dei compressori migliore

#54
vincesalva ha scritto:ragazzi mi togliete una curiosità enorme!
questo frigo costano moooolto di + di un classico ariston, lg, etc ..

la loro superioriotà in cosa consiste?

non è una domanda stupida .. materiali a parte .. cosa hanno in più da vantare?

(spero di aver fattto intendere il senso lato della domanda)
cosa ha da vantare una BMW di più rispetto ad una VW?

#55
visti i continui aumenti della materia prima (acciaio), solisa ha aumentato i prezzi di listino con questo criterio:
- € 100,00 per i modelli con la sola porta in acciaio
- € 200,00 per i modelli carrozzati in acciaio

neri, bianchi e pannellabili non hanno subito aumenti...

(dico questo per evitare che qualcuno si senta dire un prezzo di listino più alto di quelli qui citati e automaticamente dia del "furbo" al rivenditore...)

#56
anabellita ha scritto:
vincesalva ha scritto:ragazzi mi togliete una curiosità enorme!
questo frigo costano moooolto di + di un classico ariston, lg, etc ..

la loro superioriotà in cosa consiste?

non è una domanda stupida .. materiali a parte .. cosa hanno in più da vantare?

(spero di aver fattto intendere il senso lato della domanda)
cosa ha da vantare una BMW di più rispetto ad una VW?
in questo caso direi "cos'ha di più una Lincoln rispetto a una Hyundai ???"
:)

#57
ccd ha scritto:
anabellita ha scritto:
vincesalva ha scritto:ragazzi mi togliete una curiosità enorme!
questo frigo costano moooolto di + di un classico ariston, lg, etc ..

la loro superioriotà in cosa consiste?

non è una domanda stupida .. materiali a parte .. cosa hanno in più da vantare?

(spero di aver fattto intendere il senso lato della domanda)
cosa ha da vantare una BMW di più rispetto ad una VW?
in questo caso direi "cos'ha di più una Lincoln rispetto a una Hyundai ???"
:)
:lol: :lol: ok! non ho pensato ad ariston, ma a whirlpool... ;)
se si parla di ariston, allora anche skoda. LG, invece, non lo definirei proprio un "classico" del frigo...

#58
ccd ha scritto:visti i continui aumenti della materia prima (acciaio), solisa ha aumentato i prezzi di listino con questo criterio:
- € 100,00 per i modelli con la sola porta in acciaio
- € 200,00 per i modelli carrozzati in acciaio

neri, bianchi e pannellabili non hanno subito aumenti...

(dico questo per evitare che qualcuno si senta dire un prezzo di listino più alto di quelli qui citati e automaticamente dia del "furbo" al rivenditore...)

E' vero... mi è venuto in mente che il rivenditore me l'aveva accennato... anche se a me ha mantenuto i prezzi vecchi...
che gentile :D :D

#59
ccd ha scritto:visti i continui aumenti della materia prima (acciaio), solisa ha aumentato i prezzi di listino con questo criterio:
- € 100,00 per i modelli con la sola porta in acciaio
- € 200,00 per i modelli carrozzati in acciaio

neri, bianchi e pannellabili non hanno subito aumenti...

(dico questo per evitare che qualcuno si senta dire un prezzo di listino più alto di quelli qui citati e automaticamente dia del "furbo" al rivenditore...)
Peccato che sul listino ufficiale del sito non se ne faccia menzione....

Potrebbe in effetti dare adito a facili (nonchè infelici) fraintendimenti....

FORNO AMANA o NEFF o SIEMENS?

#60
RAGAZZI passando al FORNO (tradizionale non micro) tra AMANA NEFF e SIEMENS quale mi consigliate?

Sul sito solisa dell'AMANA parla di l forno a vapore saturo, cosa sarebbe il forno tradizionale?

Comunque non so perchè ma ho intuito dai vostri discorsi che il forno AMANA non è un granchè ed è meglio buttarsi su NEFF ...

Ditemi se sbalgio ..