La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#91
niumax ha scritto: quoto! ma aggiungo anche che la colpa è nostra..che facciamo entrare tutti senza discriminare criminali assassini o brava gente che cerca un lavoro. e cmq sono in troppi, non c'è lo spazio per tutti, non ci sono case per tutti , non c'è lavoro per tutti, è inutile che ce lo nascondiamo. in mancanza di tali presupposti sarebbe meglio poter aiutare la gente facendo in modo che restino nei loro paesi. colpiamo però anche i ns connazionali che affittano appartamenti a più extracomunitari e a prezzi da vegogna
Quindi tu riusciresti a guardare negli occhi quelle persone, quelle famiglie, e dirgli.... mi dispiace ma tu sei di troppo, torna a casa a fare la guerra e a far morire i tuoi figli di fame?

#92
Mercury ha scritto:L'accattonaggio, nella cultura ROM, non è evidentemente il primo step per integrarsi nelle nostre città e avere un lavoro onesto.... come la mettiamo?
La mettiamo che è sempre stato così anche da noi... ma forse ora non lo vediamo più.
ci sono bambinelli italianissimi che accattonano... come la mettiamo?
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#93
cyberjack ha scritto: stai parlando con persone che non sono mai emigrate, che non sono mai andate all'estero in cerca di lavoro e che non hanno la minima idea di cosa significhi essere sfruttato, minacciato e isolato per il tuo stato di immigrato non tutelato...
Minchia sei Nostradamus?

#94
cyberjack ha scritto:
Mercury ha scritto:L'accattonaggio, nella cultura ROM, non è evidentemente il primo step per integrarsi nelle nostre città e avere un lavoro onesto.... come la mettiamo?
La mettiamo che è sempre stato così anche da noi... ma forse ora non lo vediamo più.
ci sono bambinelli italianissimi che accattonano... come la mettiamo?
Mai provato a fare un colpo di telefono ai carabinieri quando ne incontri uno ad un incrocio?
Io si... ma non muovono un dito, anche se è sfruttamento minorile, l'appuntato se ne resta in caserma con la sua tazzulella 'e cafè...

Memorabile scena anni fa all'esselunga di Curno -BG- tra me ed un tizio con bambino accattone in giro per il parcheggio... almeno 20 sciure impellicciate a guardare e nessuna che ha mosso un dito.
Carabinieri assenti un'altra volta. EHEHEHEHEHEHEHEHEHEH

Rom o italiani che siano, i bambini dovrebbero essere a giocare o a scuola coi loro compagni, non a raccattare le monetine nei parcheggi "poverini"!!!
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#95
facciamoci un giretto dalle parti di via padova, v.le monza, centrale,
eh appunto...io vivo proprio qui... :?


non ricordo più chi ha parlato di:
GUERRA TRA POVERI.
è proprio così.
non mi vergogno a mettermi tra i "poveri", uso le virgolette perchè so di viver benone, ovvio, ma se paragonata a molti di voi (ehm, ok, dai...quasi tutti, traqnuilli, non mi offendo :wink: ) io sono povera, economicamente parlando intendo eh...

ho un'amica molto ricca, ma di quelle....ricchericchericche...
lei ovviamente parla come domov (vabbè è la mia amica quindi è più simpatica, ppprrrt), ragiona come cyber (vabbè è la mia amica quindi è molto più aperta e possibilista ai punti di vista altrui, rippprrt)...
lei vota a sinistra, lei vede l'immigrazione come un fatto positivo, lei parla semrpe bene degli immigrati.
...bellaforza...
gli immigrati con cui ha contatti quotidiani sono nell'ordine:
la badante ucraina della nonna, il portinaio tuttofare dello stabile che è sudamericano, la colf filippina e la tata delle gemelle che è...bho, credo russa...
aggiungiamo pure che, lei nega, ma secondo me dal marito in ditta sfrutta anche parecchi immigrati irregolari...
ed il gioco è fatto.
...lei non va al mercato (qualcuno fa la spesa per lei), io vado al mercato e mi scontro, fisicamente, con gentaglia di tutti i tipi, dai nromali borseggiatori (che ormai però son solo marocchini), alle donne velata (parlo del burqa cari miei, quello completo), con una media di 5 figli al seguito...intasan la starda, si ferman dove vogliono, i bambini te li ritrovi ovunque perchè loro non ci badan minimamente, ti passan davanti alle file dei banchetti e ti fan perdere ore ed ore per contrattare su qualalsiasi rpezzo fingendo di protestare sulla presunta qualità pur di ottenere uno sconto (roba che i venditori, al 70% loro conterranei, l'ultima volta sono esplosi: ma tornatene a casa tuaaa noi siam qui a lavorare, ci spuxxani pure con questo tuo comprotamento!).
la mia amica va a far shopping, certo, in centro, lì dove tutto è immobile, tra d&g, versace e affini...io mi limito a buenos aires e ditonri, dove mi stan chiudendo tutti i negozietti normali lasciando il posto a squallidi e fuoriogniregola call center che poi alla fine vendon pure di tutto in barba delle più normali regole igieniche...
la mia amica non usa i mezzi pubblici (percaritàààà), io sì, uso solo quelli e mi son rotta le balle di dover pagare biglietti che vanno a coprire carburante e manutenzione per automezzi che usano soprattutto immigrati scrocconi che viaggiano a mie spese.
ah...la mia amica ovviamente abita in un bellissimo attico...da lassù milano è proprio bella..si vede anche la madunina....
io vivo qui, all'incrocio delle vie famigerate sopracitate, io convivo con la casa okkupata dagli arabi confinante con il mio palazzo, io devo scansare queste persone che bivaccano davanti all'entrata del mio stabile, io devo dire no grazie ogni volta che mi offron robbbba, (a me poche volte meno male), io devo sopportare quella caxxo di musica araba accesa ad altissimo volume a tutte le caxxo di ore del giorno e spesso dellas era tarda...
...ah...per la cronaca...alla mia amica piace pure la musica araba...ovvio...se la senti solo ogni tanto magari risulta anche gradevole...
la mia amica non lavora ma si occupa a tempo pieno di varie associazioni benefiche...loro organizzano cose, presentano eventi, pensano alle serate...
io al lavoro ho in classe una percentuale altissima di bambini extracomunitari (illegali, sì avete letto bene, voi pagate le tasse perchè io possa insegnare anche a loro), i bambini non han quasi mai colpe...ma i loro genitori...sì, e vi assicuro...un colloquio con la famiglia araba (di uomini eh, le donne non posson mica venire a scuola), un dialogo minimamente costruttivo con questi genitori arabi...se sei un'insegnante donna...è quanto di più ridicolo si possa immaginare.

è una guerra tra poveri cari miei....smettetela di nominare la presunta media borghesia...quella ormai è andata...siam rimasti noi, i poveracci da un lato...e i ricchi dall'altro.
conoscendo le vostre case, i vostri gusti (spesso ottimi eh, piacciono anche a me le cose belle...mica son scema) e le vostre possibilità di spesa...so da che parte state, quindi non impicciatevi in una guerra che non vi ha nemmeno chiamato in causa.

#96
Immagine
Immagine
Immagine
Cento volte al giorno ricordo a me stesso che la mia vita interiore e esteriore sono basate sulle fatiche di altri uomini, vivi e morti, e che io devo fare il massimo sforzo per dare nella stessa misura in cui ho ricevuto.
Albert Einstein

#97
domovoy ha scritto:
niumax ha scritto: quoto! ma aggiungo anche che la colpa è nostra..che facciamo entrare tutti senza discriminare criminali assassini o brava gente che cerca un lavoro. e cmq sono in troppi, non c'è lo spazio per tutti, non ci sono case per tutti , non c'è lavoro per tutti, è inutile che ce lo nascondiamo. in mancanza di tali presupposti sarebbe meglio poter aiutare la gente facendo in modo che restino nei loro paesi. colpiamo però anche i ns connazionali che affittano appartamenti a più extracomunitari e a prezzi da vegogna
Quindi tu riusciresti a guardare negli occhi quelle persone, quelle famiglie, e dirgli.... mi dispiace ma tu sei di troppo, torna a casa a fare la guerra e a far morire i tuoi figli di fame?
Io credo tu abbia una visione distorta.
Tu equazioni l'extracomunitario, al povero che scappa dal proprio paese per cercare un lavoro, un'opportunità, per mantenere la sua famiglia, per avere una speranza di vita migliore e integrarsi.
A questi noi dobbiamo aprire le porte e dare dignità.
Scordi quella parte di clandestini, che viene esclusivamente per dare manovalanza alla delinquenza.
Gli Albanesi gestiscono il racket della prostituzione.
In tutto il nord ci sono bande che assaltano case/ville come fossero Fort Knox.
I magrebini controllano tutto il piccolo spaccio, con la risultante che il prezzo della droga è diventato ridicolo: di gente disposta a spacciare ce nè a iosa.
In 10 minuti in qualsiasi città tu sia, puoi acquistare droga e armi senza nessuna difficoltà.
Infatti per delinquere l'Italia è il paese ideale. Un garantismo vergognoso, che premia i delinquenti, i quali non hanno nessun tipo di spauracchio.
Reati che nei loro paesi sono puniti con la pena di morte qui non sono nemmeno perseguibili.
Le forze dell'ordine? Spesso vengono vanificati il lavoro, il denaro e le vite umane perse, da un sistema giudiziario vergognoso.
Siamo un paese decadente anche perchè molte persone si ostinano a non vedere la realtà delle cose, acciecate da qualche indefinito ideale.
Ultima modifica di Matropagio il 27/02/07 15:42, modificato 1 volta in totale.

#98
eh rana....mi hai tolto le parole di bocca...

oramai ad essere tacciata di razzismo sono abituata, ma onestametne poco mi importa se continuo a non poter andare a trovare la mia amica che abita in un quartiere aihmè divenuto malfato ma in piena ztl/apu... e no.. io a piedi la sera lì non ci vado più... sorry saranno solo film.... ma le lame.. quelle sono vere

e non facciamo discorsi buonisti, fino a 15 anni fa, alessandria era un paesone e i nazionali "malaffare" li contavi sulle punte della dita e li consocevi x nome e cognome...

e si giocava in cortile e ai giardini........

sarà un caso ed io sono razzista. risparmiatevi i commenti, già so.
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#99
non sentirti sola Ela, siamo già in parecchi qui.
e non abbiam paura di dirlo, no??? :wink:
Cento volte al giorno ricordo a me stesso che la mia vita interiore e esteriore sono basate sulle fatiche di altri uomini, vivi e morti, e che io devo fare il massimo sforzo per dare nella stessa misura in cui ho ricevuto.
Albert Einstein

#100
rananera ha scritto: ho un'amica molto ricca, ma di quelle....ricchericchericche...
lei ovviamente parla come domov (vabbè è la mia amica quindi è più simpatica, ppprrrt), ragiona come cyber (vabbè è la mia amica quindi è molto più aperta e possibilista ai punti di vista altrui, rippprrt)...
Preferivo che parlava come te ma che io avevo il conto in banca come il suo!!!!

o il tuo :P Visto che da una parte dici che sei povera e dall'altra dici che vuoi avere (o hai, non entro in merito) risparmi per oltre 30.000 euro.


La droga si è sempre venduta ovunque, anche quando non c'erano tanti immigrati, da noi la vendevano pure i professori, pensa te!

La musica araba non mi piace, pero' non mi piace neanche la vicina italiana che mi mette mango a tutto volume.

Ringrazio lo stato italiano, sia esso di destra che di sinistra, che permette a TUTTI I BAMBINI DI AVERE UN'ISTRUZIONE! Ci manca solo che gli chiedo il conto in banca prima di accettarlo a scuola :roll:

#101
cucù ha scritto:non sentirti sola Ela, siamo già in parecchi qui.
e non abbiam paura di dirlo, no??? :wink:
Il paradosso è mentre tutti i paesi si stanno chiudendo a riccio,
Spagna! Gran Bretagna! Danimarca! Svezia! Norvegia! Austria! e altri paesi che lo sono sempre stati, In Grecia perfino sparano, le motovedette sparano! Noi raccogliamo il marcio che negli altri paesi non vogliono nemmeno al confino. Infatti la UE del caxxo ci cazzia per i conti economici ma se ne strafrega di questa problematica, infischiandosene!
Allora diciamo che tutti i paesi sopracitati sono paesi xenofobi e razzisti.
Approposito di Spagna, andate a Madrid e chiedete come la pensano dopo l'attentato subito.

#102
Matropagio ha scritto:
cyberjack ha scritto: stai parlando con persone che non sono mai emigrate, che non sono mai andate all'estero in cerca di lavoro e che non hanno la minima idea di cosa significhi essere sfruttato, minacciato e isolato per il tuo stato di immigrato non tutelato...
Minchia sei Nostradamus?
No, sono uno che a 16 anni si è trasferito negli Stati Uniti, da solo.
e che ha preso tanti di quei calci in faccia, proprio dalle persone che voi considerate l'"ideale della civiltà"...
Altro che Magrebbini che puzzano... quando sei italiano, in America, ti considerano meno delle pezze per pulire in terra! Nei primi mesi ho fatto di tutto... mi alzavo all'alba per andare a pulire i pavimenti nei supermercati, e poi a riempire i sacchetti della spesa, e spostare i carrelli, e le cassette... Certo che non profumavo di violette! E certo che se qualcuno mi avesse visto, vestito da 2 lire, puzzolente e che non sapeva nemmeno parlare bene la linguia, chissà che avrebbe detto di me! Ma io non ho mai rubato una lira, non ho mai fatto un lavoro che on fosse onesto... eppure ero sempre sotto continua minaccia "se non fai così e così ti faccio rimandare al tuo paese!", non avevo la possibilità di stare male un giorno perchè avrei perso quello schifo di lavoro e perchè nessuna istituzione tutelava la mia salute, non potevo, semplicemente, permettermi di fiatare!
Ci credo che molti immigrati si dano all'alcolismo! E che cavolo, ma hai idea di cosa significa sentirsi rifiutati da tutti, continuamente offesi e vilipesi?

Poi, ringrazio il cielo, una famiglia mi ha preso con loro come "ragazzo alla pari" e mi ha trattato veramente come un figlio... per loro facevo di tutto, dal pulire, lavare, stirare, cucinare... ma almeno stavo BENE!
E questo grazie ad UNA famiglia, che ha saputo vedere un centimetro più in la del proprio naso!
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#103
ela78 ha scritto: oramai ad essere tacciata di razzismo sono abituata, ma onestametne poco mi importa se continuo a non poter andare a trovare la mia amica che abita in un quartiere aihmè divenuto malfato ma in piena ztl/apu... e no.. io a piedi la sera lì non ci vado più... sorry saranno solo film.... ma le lame.. quelle sono vere

e non facciamo discorsi buonisti, fino a 15 anni fa, alessandria era un paesone e i nazionali "malaffare" li contavi sulle punte della dita e li consocevi x nome e cognome...

e si giocava in cortile e ai giardini........

sarà un caso ed io sono razzista. risparmiatevi i commenti, già so.
Forse perchè c'erano molte meno persone e quindi anche le persone di malaffare erano meno. Roma è sempre staat cosi' da 30 anni a questa parte! Certo ora a piazza vittorio ci saranno piu' cinesi di 30 anni fa, ma non era una bella zona neanche allora, anceh se centralissima.

Non metto in dubbio che una bassa percentuale di persone che arriva in italia sia delinquente, cosi' come ne conosco tanti italiani. Dico solo che generalizzare e considerare tutte le persone immigrate come dei malfamati, sporchi, ladri è sbagliato e sciocco... ma so che non è qeusto che volevi dire tu.

#104
domovoy ha scritto:
rananera ha scritto: ho un'amica molto ricca, ma di quelle....ricchericchericche...
lei ovviamente parla come domov (vabbè è la mia amica quindi è più simpatica, ppprrrt), ragiona come cyber (vabbè è la mia amica quindi è molto più aperta e possibilista ai punti di vista altrui, rippprrt)...
Preferivo che parlava come te ma che io avevo il conto in banca come il suo!!!!

o il tuo :P Visto che da una parte dici che sei povera e dall'altra dici che vuoi avere (o hai, non entro in merito) risparmi per oltre 30.000 euro.


La droga si è sempre venduta ovunque, anche quando non c'erano tanti immigrati, da noi la vendevano pure i professori, pensa te!

La musica araba non mi piace, pero' non mi piace neanche la vicina italiana che mi mette mango a tutto volume.

Ringrazio lo stato italiano, sia esso di destra che di sinistra, che permette a TUTTI I BAMBINI DI AVERE UN'ISTRUZIONE! Ci manca solo che gli chiedo il conto in banca prima di accettarlo a scuola :roll:
Sei diventata demagogica.

Io ringrazio lo stato italiano che permette a tutti i bambini poveri e ricchi bianchi e neri clandestini e non, di avere un'assistenza medica.

Possiamo fare a gara.

#105
Matropagio ha scritto:
cucù ha scritto:non sentirti sola Ela, siamo già in parecchi qui.
e non abbiam paura di dirlo, no??? :wink:
Il paradosso è mentre tutti i paesi si stanno chiudendo a riccio,
Spagna! Gran Bretagna! Danimarca! Svezia! Norvegia! Austria! e altri paesi che lo sono sempre stati, In Grecia perfino sparano, le motovedette sparano! Noi raccogliamo il marcio che negli altri paesi non vogliono nemmeno al confino. Infatti la UE del caxxo ci cazzia per i conti economici ma se ne strafrega di questa problematica, infischiandosene!
Allora diciamo che tutti i paesi sopracitati sono paesi xenofobi e razzisti.
Approposito di Spagna, andate a Madrid e chiedete come la pensano dopo l'attentato subito.
Chissa se una motovedetta passa dalle tue parti... chissa'.... :roll: