La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#5
Teak per dar continuità.... ma a quel punto ti sei creato un bel legame con tutto il resto dell'arredo ..... oppure stacchi e fai tutto in resina..... grigio medio ..... leggeremente nuvolato/spatolato..... soluzione elegante ... grande effetto materico ..... ed uno "sfondo che ti potrà consentire scelte diverse nel restante arredo.

#6
IO ho legno ovunque ....e non lo trovo cosi' come dici tu.....
Sono dell'idea che buon materiali...li metti allo stesso livello...di altri.
Pensa ad una porcellana di scarsa qualita'....ti si creperebbe subito il pavimento ....idem per altri materiali.
Infatti sono dell'idea che piu' spende in qualita' meno spende.....nel tem,po

#7
berta75 ha scritto:IO ho legno ovunque ....e non lo trovo cosi' come dici tu.....
Sono dell'idea che buon materiali...li metti allo stesso livello...di altri.
Pensa ad una porcellana di scarsa qualita'....ti si creperebbe subito il pavimento ....idem per altri materiali.
Infatti sono dell'idea che piu' spende in qualita' meno spende.....nel tem,po
Sono d'accordissimo con te. La qualità del materiale spesso fa la differenza, quindi anche io parlo di gres di qualità (ci sono gres effetto legno anche a 50 euro al mq + IVA). Il discorso è che spesso ho letto che il parquet negli ambienti dove ti può cadere dell'acqua o una pentola non è molto indicato. Poi ovvio che se la voglia di averlo ovunque la vince sul timore di poterlo rovinare involontariamente, beh, è giusto seguire le proprie preferenze, ci mancherebbe :)
Ultima modifica di Fabio72 il 27/02/07 19:53, modificato 1 volta in totale.

#8
Grazie per i suggerimenti. Beh, sin' ora legno o gres color legno non l' abbiamo presa in considerazione perchè temevamo potesse diventare troppo "pesante" per un ambiente che vorremmo rendere leggermente "tecnico" e "moderno".

#9
Se la tua idea è quella di rendere l'ambiente leggero, tecnico e moderno allora non posso che sottoscrivere il suggerimento della resina che ti è stato già fatto.

Fai una ricerca nel forum qui nella sezione pavimentazione. Se n'è parlato parecchie volte. :wink:

Solo per uno spunto, giusto per capire un po' di cosa si sta parlando, fatti un giro su questo sito:

http://www.gobbetto.com/

Ci sono foto di realizzazioni molto particolari. :wink:

#10
Fabio72 ha scritto: Il discorso è che spesso ho letto che il parquet negli ambienti dove ti può cadere dell'acqua o una pentola non è molto indicato. Poi ovvio che se la voglia di averlo ovunque la vince sul timore di poterlo rovinare involontariamente, beh, è giusto seguire le proprie preferenze, ci mancherebbe :)
se in cucina hai le piastrelle e ti cade una pentola d'acqua immagino due cose: innanzitutto che non lasci l'acqua sul pavimento un mese e secondo che, probabilmente, le piastrelle risulteranno scheggiate.

(scenario plausibile, no?) :wink:

ecco.. vedi.. il parquet se lo asciughi subito non si rovina (se no non dovresti nemmeno lavare il pavimento) il problema è se lasci l'acqua penetrare nelle fughe...

riguardo la pentola in sè, vedila da sti punto di vista: se si scheggiano le piastrelle fanno schifo.. se si ammacca il legno è vissuto e puoi sempre dire: è il suo bello...
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

#11
Concordo pienamente con cartefalse......se casca la pentola e scheggi la piastrella,questa si scheggia e cosa devi fare se la vuoi cambiare? quante rischi di scheggiarne? e quanto spenderesti a rifare il pavimento? Ora parliamo di legno, vero che se cade la pentola si rovina,ma con una rilamata torna nuovo,senza dover ricomprare il materiale x ripavimentare,e quante volte possiamo rilamare un massello? possiamo dire che è quasi eterno......
Posatore di parquet tradizionali e laminati,rilamatura di vecchi pavimenti,in bergamo e provincia

#12
Lungi da me voler creare una polemica sul tema!
Ribadisco che anche io sono sempre stato e sono ancora per il legno.
Dico solo che magari per esigenze particolari, magari chi non ha voglia di star dietro alla manutenzione di un parquet (ne ho visti alcuni ridotti veramente male per una manutenzione incostante), chi ha animali in casa, chi ha bimbi che trascinano cose sul pavimento, etc...può preferire un materiale che ha bisogno di meno attenzioni.
Dipende quindi da cosa si cerca. Per quanto mi riguarda, ho preferito il gres. Tutto qui ;)

#13
Anch'io mi sono posta lo stesso problema....
Ero partita dalla convinzione assoluta di volere il parquet in rovere (era la mia unica certezza), ma poi ho visto il "frame" della Feg laccato bianco con basi in teak e mi sono venuti forti dubbi sull'abbinamento.
Come nel tuo caso, dovrei (anzi, meglio dire, mi si potrebbe presentare la possibilità di...visto che sono ancora in trattativa, ma mi porto avanti) arredare un'ambiente unico (soggiorno/cucina)e sto guardando alcune realizzazioni in resina.....solo che quelle dei negozi (in un appartamento non ho mai avuto occasione di vederle) mi sembrano non troppo rifinite.
Magari seguo il consiglio di Steve e faccio un salto nello showroom di Gobbetto.
Vi faccio sapere....