La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
Lanternarossa ha scritto:mah..a prescindere dalle misure della parete in questione...io penso che una cabina chiusa e murata appena si entra non darebbe un bell'effetto estetico.........avresti appena entri un muro di almeno 120 cm e poi un incavo alla sx della porta forse un po antiestetico........ E' esattamente quello che intendevo io, un muro proprio davanti alla porta d'entrata è orribile!

ma adesso che armadio hai? uno lineare sulla parete dove vorresti fare la cabina?
io penso che l'armadio ad angolo magari con una cabina grande (tipo quelle che ci puoi entrare dentro) nella parte angolare sia la scelta migliore.... :wink: Si, ora abbiamo un armadio lineare sulla parete di dx e l'opzione era di aggiungere dei moduli per renderlo ad angolo utilizzando la parete da 2.04

.....anch'io volevo fare un armadio ad angolo x ottimizzaree gli spazi, ma poi ho optato x la cabina armadio ma nel mio caso la parete della cabina la utilizzerò x appoggiarci la testata dell letto........purtroppo x te non va bene questa soluzione xchè hai il problema della porta di ingresso..... :roll:
Infatti è la posizione della porta d'ingresso che condiziona il tutto, per non parlare delle due finestre.... :?

#18
allora, io ho provato a fare una cosa del genere..

Immagine


in pratica la porta dovrebbe essere scorrevole per entrare in camera.. e quando entri ti trovi davanti a una parete semicurva che in pratica fa da minicorridoietto per entrare poi in camera..

il letto poggerebbe sulla parete delle cabina che diventa lunga 266 e gli attacchi li fai spostare li..
e la profondità dentro la cabina sarebbe di 125

come direbbe parpina va più che bene.. ma non ti ci cambi dentro..

la porta della cabina verrebbe tra la parete della finestra e il letto di 80 cm

ovvio che se tieni l'armadio hai molto più spazio.. e se avessi una finestra di meno ci sarebbero micca tutti sti problemi..

però se il marito la vuole...
così a me piace

oppure così... ti rimarrebbe un po più aperta la stanza, 95 cm per lato al letto e ti ci starebbero anche i comodini
Immagine
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#19
printina grazie, sei proprio un tesoro!!!!

questa sera porto a casa la tua piantina, la faccio vedere al mostro marito e la mia domanda sarà: "A che serve avere questa cabina armadio se poi dobbiamo sacrificare i comodini, non avere cmq abbastanza spazio (lui la pensava per togliere l'armadio in camera del bimbo - mettendone uno piccolo solo per i suoi vestitini - lasciando piu' spazio a lui per giocare) metterci in pista con lavori di cartongesso, spostamento prese etc. quando basterebbe aggiungere dei moduli per creare l'angolo del nostro armadio?!?!?!?!?"


Ma tu Printina sei stata grande!!!

#20
prova ha scritto:printina grazie, sei proprio un tesoro!!!!

questa sera porto a casa la tua piantina, la faccio vedere al mostro marito e la mia domanda sarà: "A che serve avere questa cabina armadio se poi dobbiamo sacrificare i comodini, non avere cmq abbastanza spazio (lui la pensava per togliere l'armadio in camera del bimbo - mettendone uno piccolo solo per i suoi vestitini - lasciando piu' spazio a lui per giocare) metterci in pista con lavori di cartongesso, spostamento prese etc. quando basterebbe aggiungere dei moduli per creare l'angolo del nostro armadio?!?!?!?!?"


Ma tu Printina sei stata grande!!!
ma nella seconda opzione ci stanno anche due signori comodini eh!

e comunque puoi sempre fare una mensola sopra il letto..
a me piacerebbe :)

e poi fidati che anche con la cabina armadio hai comunque molto più spazio che io in camera nostra.. :shock:
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#21
ho fatto le fotografie di come è ora la camera da letto con i mobili che abbiamo, purtroppo in questi giorni la vita in show room è frenetica e non riesco a postarle, ma non appena si calma un attimo l'attività lavorativa le aggiungo all'album.
Si, ho visto la seconda opzione, stampata anche quella questa sera la parte dei comodini la ometto :wink:

#22
prova ha scritto:ho fatto le fotografie di come è ora la camera da letto con i mobili che abbiamo, purtroppo in questi giorni la vita in show room è frenetica e non riesco a postarle, ma non appena si calma un attimo l'attività lavorativa le aggiungo all'album.
Si, ho visto la seconda opzione, stampata anche quella questa sera la parte dei comodini la ometto :wink:
ma non vale!!!! :lol:
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#23
printina ha scritto:
prova ha scritto:ho fatto le fotografie di come è ora la camera da letto con i mobili che abbiamo, purtroppo in questi giorni la vita in show room è frenetica e non riesco a postarle, ma non appena si calma un attimo l'attività lavorativa le aggiungo all'album.
Si, ho visto la seconda opzione, stampata anche quella questa sera la parte dei comodini la ometto :wink:
ma non vale!!!! :lol:
ma no, che hai capito!!! :D :D :D
la ometto nella mia domanda del "a che serve una cabina armadio!??!!?!?"
:D

#24
prova ha scritto:
printina ha scritto:
prova ha scritto:ho fatto le fotografie di come è ora la camera da letto con i mobili che abbiamo, purtroppo in questi giorni la vita in show room è frenetica e non riesco a postarle, ma non appena si calma un attimo l'attività lavorativa le aggiungo all'album.
Si, ho visto la seconda opzione, stampata anche quella questa sera la parte dei comodini la ometto :wink:
ma non vale!!!! :lol:
ma no, che hai capito!!! :D :D :D
la ometto nella mia domanda del "a che serve una cabina armadio!??!!?!?"
:D
ahhhhhhh okkei...
però dicci che non ci si può cambiar dentro.. a meno che non voglia far venire giù giuseppe dal cielo tutte le volte.. ;)
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#25
printina ha scritto:
prova ha scritto:
printina ha scritto: ma non vale!!!! :lol:
ma no, che hai capito!!! :D :D :D
la ometto nella mia domanda del "a che serve una cabina armadio!??!!?!?"
:D
ahhhhhhh okkei...
però dicci che non ci si può cambiar dentro.. a meno che non voglia far venire giù giuseppe dal cielo tutte le volte.. ;)
:lol: :lol: ed è meglio lasciarlo dove sta Giuseppe!!! :lol:

#26
prova ha scritto:
printina ha scritto:
prova ha scritto: ma no, che hai capito!!! :D :D :D
la ometto nella mia domanda del "a che serve una cabina armadio!??!!?!?"
:D
ahhhhhhh okkei...
però dicci che non ci si può cambiar dentro.. a meno che non voglia far venire giù giuseppe dal cielo tutte le volte.. ;)
:lol: :lol: ed è meglio lasciarlo dove sta Giuseppe!!! :lol:
dipende da quante volte al giorno ha intenzione di scomodarlo.. :D
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#28
printina ha scritto:come andò?
allora, ieri sera quando finalmente abbiamo avuto un attimo di tempo per parlare (dopo aver messo a letto il pupo) ho tirato fuori le due versioni da te proposte......il marito prima mi ha guardata e poi mi dice: "ma come sei diventata brava (sa quanto sono impedita con il pc!!!) ma da quando ti diletti in progetti?!?!" Al che non ho fatto altro che decantare le mille risorse di questo forum e della tua carineria nell'aiutarmi!!! E' rimasto piacevolmente stupito ed ha iniziato a rigirarsi i due fogli tra le mani...io nel mentre ero tipo grillo parlate, ma chi ce lo fa fare ad iniziare i lavori per la cabina, xchè non aggiungiamo solo i moduli per l'angolo e via di seguito...e poi cosa fondamentale dobbiamo cambiare il letto ed io sinceramente preferirei investire i ns esigui averi nella ricerca del letto...
Non so chi dei due la spunterà, se lui con la cabina oppure io con l'angolo ma credo d'averlo convinto per lo meno a soprassedere ed a concentrarci sul letto.....sai una cosa, da quando siamo entrati in questa nuova casa ci siamo resi conto che i ns vecchi mobili non si adattano piu' (infatti per il momento anche i quadri sono rimasti nel pensatoio) e dovremmo inizare a sostituirli un po' alla volta.... ho fatto delle fotografie della camera non appena posso le posto così avrai un'idea generale di quello che dico.
Grazie ancora infinitamente cmq per la tua disponibilità :D