La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
anabellita ha scritto:
Archifare ha scritto:Si certo, ma se deve cominciare con le verifiche "legali" ancor prima di inziare l'attività ... beh che dire.... tanto vale che cerchi un altro "direttore dei lavori" ..... piuttosto perderei la caparra e affiderei il tutto ad un altro piuttosto che avere un rapporto conflittuale ancor prima di iniare .... come dire... rischierebbe di essere una vittoria di Pirro!
quoto tutto. se non c'è fiducia e "feeling", difficilmente si possa instaurare un buon rapporto di lavoro. E dare in mano casa tua ad unua persona di cui non ti fidi non è qualcosa di augurabili... :roll:
non ho letto tutto ma questo è verissimo.
Comunque a parte quasto...cercherei di mediare, e farei verificare il contratto a un avv per capire i rischi che corri (premetto non ho letto altro del topic)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#32
bertok ha scritto:
anabellita ha scritto:
Archifare ha scritto:Si certo, ma se deve cominciare con le verifiche "legali" ancor prima di inziare l'attività ... beh che dire.... tanto vale che cerchi un altro "direttore dei lavori" ..... piuttosto perderei la caparra e affiderei il tutto ad un altro piuttosto che avere un rapporto conflittuale ancor prima di iniare .... come dire... rischierebbe di essere una vittoria di Pirro!
quoto tutto. se non c'è fiducia e "feeling", difficilmente si possa instaurare un buon rapporto di lavoro. E dare in mano casa tua ad unua persona di cui non ti fidi non è qualcosa di augurabili... :roll:
non ho letto tutto ma questo è verissimo.
Comunque a parte quasto...cercherei di mediare, e farei verificare il contratto a un avv per capire i rischi che corri (premetto non ho letto altro del topic)

bert...ma credi che in qualche modo possa rivalersi contro di me...???
allora a quel punto davvero mi inca@zo...

#33
casa.da.fare-ahiahi ha scritto:
bertok ha scritto:
anabellita ha scritto: quoto tutto. se non c'è fiducia e "feeling", difficilmente si possa instaurare un buon rapporto di lavoro. E dare in mano casa tua ad unua persona di cui non ti fidi non è qualcosa di augurabili... :roll:
non ho letto tutto ma questo è verissimo.
Comunque a parte quasto...cercherei di mediare, e farei verificare il contratto a un avv per capire i rischi che corri (premetto non ho letto altro del topic)

bert...ma credi che in qualche modo possa rivalersi contro di me...???
allora a quel punto davvero mi inca@zo...
Non so, ripeto, non sono un Avv. ma hai firmato un contratto con voci in bianco, per questo ti consiglio di mediare per un forfet (ma ripeto prima senti un professionista).
Se fossi in te romperei i contratto; spenderai in più, ma se non hai fiducia ti aspetta una ristrutturazione da giramento di Cxxxxx a 1000!
Ultima modifica di bertok il 27/02/07 15:02, modificato 1 volta in totale.
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#34
io aspetto l'incontro chiarificatore...vediamo che ne esce..ma certamente romperò..un ce.sso di quelle dimensioni chissà quante altre me ne farà vedere... :evil: :evil: :evil:

#36
casa.da.fare-ahiahi ha scritto:bert...ma credi che in qualche modo possa rivalersi contro di me...???
allora a quel punto davvero mi inca@zo...
non credo che possa fare molto contro di te... come ha diritto lui di sciogliere il contratto, lo hai anche tu...
certo il consiglio di un legale potrebbe farti comodo... per non trovarti impreparato giovedì...

#37
alla fine ragazzi, l'incontro scontro c'è stato...
lo chiamo venerdì pomeriggio e gli faccio...sai salvo ti dovrei chiedere alcune cose...e lui mi fa:" che cosa??" ed io: "tranquillo, ne parliamo domattina..."
sabato mattina dopo quattro ore di straordinario :evil: :evil: ..mi presento da lui alle 12.00, lo "censured" ritarda...arriva alle 12.20, lo aspetto davanti alla porta, mi da la mano ed entriamo...
gli faccio senti salvo, volevo qualche chiarimento per il cpitolo direzione lavori...
e lui con quella sua faccia da "censured" mi risponde io prendo il 10% per la direzione lavori...ed io gli rispondo....che cosaaaaaaaaaaaaa?????
e gli dico...guarda che di questo non se ne era mai parlato...e lui...si ma nella lettera d'incarica io ti ho quotato la sola progettazione...(LADRO)...
ed io gli dico...per come è scritta la lettera d'incarico per la direzione lavori potrei anche non darti una lira...
e proseguiamo lì a discutere per mezz'ora...alla fine credo che ci rimettero i mille euro di acconto(spero che li utilizzi tutti per tante punturine), e a due mesi dalla possibile presentazione del progetto, non ho una mazza di progetto...
da domani inizio a cercarne uno nuovo, e stavolta starò decisamente + attento.. :evil:

#38
casa.da.fare-ahiahi ha scritto:alla fine ragazzi, l'incontro scontro c'è stato...
lo chiamo venerdì pomeriggio e gli faccio...sai salvo ti dovrei chiedere alcune cose...e lui mi fa:" che cosa??" ed io: "tranquillo, ne parliamo domattina..."
sabato mattina dopo quattro ore di straordinario :evil: :evil: ..mi presento da lui alle 12.00, lo "censured" ritarda...arriva alle 12.20, lo aspetto davanti alla porta, mi da la mano ed entriamo...
gli faccio senti salvo, volevo qualche chiarimento per il cpitolo direzione lavori...
e lui con quella sua faccia da "censured" mi risponde io prendo il 10% per la direzione lavori...ed io gli rispondo....che cosaaaaaaaaaaaaa?????
e gli dico...guarda che di questo non se ne era mai parlato...e lui...si ma nella lettera d'incarica io ti ho quotato la sola progettazione...(LADRO)...
ed io gli dico...per come è scritta la lettera d'incarico per la direzione lavori potrei anche non darti una lira...
e proseguiamo lì a discutere per mezz'ora...alla fine credo che ci rimettero i mille euro di acconto(spero che li utilizzi tutti per tante punturine), e a due mesi dalla possibile presentazione del progetto, non ho una mazza di progetto...
da domani inizio a cercarne uno nuovo, e stavolta starò decisamente + attento.. :evil:
posso dirti come mi sono comportato io in questo caso!
se ti va un consiglio :oops:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#39
in questo momento di sconforto sono tutto orecchi..
mi trovo con 1.000 euro meno, che il minore dei mali, con nulla nelle mani a circa due mesi dalla data in cui si può presentare il progetto, con un amico deluso da me, perchè onestamente lui (architetto vero capace ed onesto) mi aveva quotato tutto, ovviamente direzione lavori compresa per 8.000 euro, ed io ingannato da quello specchietto per allodole di quel ce.sso di uomo, ho pensato che volesse fregarmi...
che co.glio.ne sono stato :cry: :cry:

#40
appena mi restituisce la lettera d'incarico in originale e tutti i miei documenti scatta l'operazione, "amico fraterno in nucleo tributario provinciale"..
lo faccio nero

#41
casa.da.fare-ahiahi ha scritto:in questo momento di sconforto sono tutto orecchi..
mi trovo con 1.000 euro meno, che il minore dei mali, con nulla nelle mani a circa due mesi dalla data in cui si può presentare il progetto, con un amico deluso da me, perchè onestamente lui (architetto vero capace ed onesto) mi aveva quotato tutto, ovviamente direzione lavori compresa per 8.000 euro, ed io ingannato da quello specchietto per allodole di quel ce.sso di uomo, ho pensato che volesse fregarmi...
che co.glio.ne sono stato :cry: :cry:
laascia perdere il tributario, perderesti altro tempo..e non ne avrai ( e nemmeno la voglia di correre) inoltre non è detto che otteresti qualcosa.
Ora un paio di cosigli se posso:
1) mai e dico mai prendere amici se non ci dormi assieme nel letto di notte.
Per tutta una serie di motivi che non ti stò a spiegare, e che comprendi bene da solo!
2) se hai un idea dello stile che desideri dare alla tua casa, gira e vedi qualcosa di fatto che ti colpisce...poi ingaggia quell'architetto.
L'unico modo per sapere come lavora è vedere i suoi lavori.
3) spendi anche qualcosina di più., ma la soddisfazione che ti darà...varrà molto di più dei pochi soldi (in più) spesi.
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#42
ti ringrazio dei consigli bert...
sai quale è il problema...io so come voglio casa...lo so benissimo...
sembrerà stupido...ma ho comprato ceninaia di riviste...ritagliando gli articoli che + mi colpivano...
mi sono innamorato di un prospetto, di una cucina, di una disposizione cucina pranzo.. devo solo trovare qualcuno che mi capisca...che mi sappia consigliare per il meglio..e che non mi voglia fo.tte.re..
spero di essere + fortunato adesso...

#43
casa.da.fare-ahiahi ha scritto:ti ringrazio dei consigli bert...
sai quale è il problema...io so come voglio casa...lo so benissimo...
sembrerà stupido...ma ho comprato ceninaia di riviste...ritagliando gli articoli che + mi colpivano...
mi sono innamorato di un prospetto, di una cucina, di una disposizione cucina pranzo.. devo solo trovare qualcuno che mi capisca...che mi sappia consigliare per il meglio..e che non mi voglia fo.tte.re..
spero di essere + fortunato adesso...
"Fottere" come dici ti, lo faranno tutti :? (costano un botto) :lol: . Lamentele, ne avrai comunque con qualsiasi architetto o professionista (ma anche con imprese e artigiani).
E' fondamentale vedere qualche lavoro svolto per capire se fa al caso tuo, e per esperienza se trovi una donna è meglio. :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#44
certo se è donna...e se fosse anche fi.ga sarebbe decisamente meglio :wink: :lol: :lol: :lol: :lol:
da stamattina sono nuovamente alla ricerca del progettista..nuovo spirito...nuovo slancio :wink:

#45
casa.da.fare-ahiahi ha scritto:certo se è donna...e se fosse anche fi.ga sarebbe decisamente meglio :wink: :lol: :lol: :lol: :lol:
da stamattina sono nuovamente alla ricerca del progettista..nuovo spirito...nuovo slancio :wink:
forse è meglio che lasci perdere il fatto che si fi.ga come dici tu, e badi piuttosto che sia: professionale, puntale, precisa, brava, attenta, accogliente alle tue richieste, capace onesta, e che abbia il senso del buon gusto (ma questo sarebbe il minimo :wink: :lol: :lol: )
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/