La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Le ore rubate

#16
cyberjack ha scritto:
Aysia ha scritto:Mi sono chiesta spesso se è giusto rubare le ore alla propria vita.
Cosa intendo per rubare le ore?
Ad esempio fare una cosa che non è assolutamente prevista, ma a dispetto di tutto e di tutti farla ..... e chi se ne frega!
Oppure lasciare andare il proprio cuore dove caspita vuole senza doverlo sempre indirizzare nella via maestra.

Ok, discorso confuso, ma va bene lo stesso. :)
Ciao Aysia!! ;)

Ore rubate... rubate solo se ci dedichiamo a qualcosa che nasce fallito... ma se non le dedichiamo, come facciamo ad avere la certezza che sia un progetto fallito? :roll:
Le ore dedicate all'"aver provato senza risultati" sono ore investite, non rubate ;)

anche le ore dedicate all'"aver sognato, senza risultati" sono comunque investite....

P.S.
Scusa se non mi sono più fatto vivo... ho perso il cell con tutti i N° di tel....
Vabbè ti mando io un sms, così lo ritrovi. Kiss
Ultima modifica di Aysia il 28/02/07 0:25, modificato 1 volta in totale.
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#17
Non le considero ore rubate alla vita...
ma vita vissuta in maniera imprevista e probabilmente in modo più intenso rispetto a quel che avrei fatto!
posso averle "rubate" al mondo che mi circonda... ma di certo non sono rubate alla vita, alla mia... :wink:

Bentornata!

#18
secondo me quelle ore, proprio quelle che ti sei regalata, non sono "rubate" alla vita ma al contrario sono le ore di premio che ti sei concessa.
nella routine a volte bisogna trovare modo di staccare.
staccare vuol dire concedersi del tempo per un pranzo nel ristorantino che ci piace tanto, del tempo per lo shopping, per un museo o perchè no, come hai fatto tu, del tempo per starsene in disparte soli soletti senza muovere un dito. e pensare a qualsiasi cosa, anche banale.
per me è un lusso avere 1 ora per fare i fatti miei.

#19
Aysia ha scritto:Mi spiego meglio.
Tutti hanno più o meno la vita organizzata, esempio, alzarsi, fare colazione, andare in ufficio, pausa pranzo, ecc. ecc.

E se io un giorno vado giù di testa e decido che tutte quelle cose che dovrei fare e che mi stanno aspettando ..... non ne faccio nemmeno una e sparisco da tutto e da tutti e stò sola con me stessa a fare quello che mi gira per la testa????
Non sono ore rubate alla vita?

Besos !!!! :D
Ueilà Aysia, felice di rileggerti. :D

Sono ore rubate alla "vita" secondo i canoni, ma son ore guadagnate per te stessa. Ci sono momenti in cui è giusto farlo. :wink:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#20
Capita a tutti di voler staccare dal mondo, da tutto e da tutti....e concedersi un momento, un ora, un pomeriggio o una giornata...per fare quello che ci pare. Un cambio di programma all'improvviso....potrebbe rivelarsi un occasione per fare qualcosa di insolito e farci sentire bene e liberi, anche solo per un attimo. Ciao, cara Aysia. :wink:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#21
violet ha scritto:Capita a tutti di voler staccare dal mondo, da tutto e da tutti....e concedersi un momento, un ora, un pomeriggio o una giornata...per fare quello che ci pare. Un cambio di programma all'improvviso....potrebbe rivelarsi un occasione per fare qualcosa di insolito e farci sentire bene e liberi, anche solo per un attimo. Ciao, cara Aysia. :wink:

quoto...quelle sono ore da vivere...

#22
Ciao a tutti.
Le ore rubate forse sono solo ore vissute fino in fondo.
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#23
Le ore rubate sono le piu belle.

Sono quelle sprecate che non dovrebbero esistere.

#24
casa.da.fare-ahiahi ha scritto:
violet ha scritto:Capita a tutti di voler staccare dal mondo, da tutto e da tutti....e concedersi un momento, un ora, un pomeriggio o una giornata...per fare quello che ci pare. Un cambio di programma all'improvviso....potrebbe rivelarsi un occasione per fare qualcosa di insolito e farci sentire bene e liberi, anche solo per un attimo. Ciao, cara Aysia. :wink:

quoto...quelle sono ore da vivere...
è proprio quello che intendevo dire io!!! :D

#25
Aysia ha scritto:Ciao a tutti.
Le ore rubate forse sono solo ore vissute fino in fondo.
se non ci fossero credo che mi si fonderebbe il cervello a volte...anche se magari poi mi sento in colpa,avrei potuto occuparmi di lui ,di mia madre..ma ci sono anche io no? 8)