La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#151
allora.
l'entrata è quella in alto a sinistra (nord est nella piantina)
quella porta in basso a sx era una vecchia apertura ora tamponata.


Al bagno si accede solo dalla camera.
E' una cosa comune., qui, nei loft e negli studios (appartamenti xcon una sola camera.)
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#152
Forse puoi accorciare il banco-snack, inserendovi il frigorifero a sinistra vicino alla parete, sempre rivolto verso la cucina...
Potresti sfruttare anche lo spazio sopra il frigo, se verso il sogggiorno lo appoggi a una paretina fino a soffitto.
Dipende dalle misure effettive del cucinotto.
Buon lavoro :)

#153
Aggiornamento

Ieri sera Ingegnere e la spagnola hanno firmato un accorto.
Dal 1 aprile e per 6 mesi la casetta arà nostra in affitto. cosi avremo tutto il tempo di decidere se ci piace o no
Alla fine dei sei mesi possiamo decidere se acquistarla o semplicemente andare da un'altra parte.
La scelta è unilaterale, cioè nostra.


:D
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#154
Mi sembra un'ottima opportunità, anche perchè vivendoci in un ambiente ti rendi perfettamente conto di quelle che sono le tue esigenze, quindi hai tutto il tempo per studiare la casa e di conseguenza coinvolgerci in quest'avventura.
EVVIVA

#155
perfetto direi!
semprechè tu non decida di far comuqneu qualche....lllavoretto prima o durante quei 6 mesi per poi magari trovar di meglio.
cribbio blu....promettimi che ti tratterrai per 6 mesi 6, dai che ce la puoi fare...
son quasi certa che con te là (senza nulla togliere all'ing), ma con te là in caccia...sai che case super salteran fuori... :wink:

#156
guarda non ci penso neanche
e ho gia minacciato l'uomo pesantemente, anche se temo che magicamente sounteranno frigo nuovo con dispensere tv lcd :evil:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#157
bertok ha scritto:
blumarea ha scritto:tutti quei piccoli spazi con porte sono closet (armadi a muro)
partendo dall'alto e scendendo verso il basso
-zona giorno con a sx la cucinetta
in alto a sx sopra la cucinetta c'è l'ingresso
-camera da letto con a sx il bagno

La mia prima idea sarebbe allargare il bagno eliminando il corridoietto di passaggio e l'ultimo closet. (quello in basso, in basso a sx)
Bisognerà vedere se si può perchè bisogna spostare la porta sul lato verso la camera e non sappiamo se li vi passino impianti non spostabili

Sto cercando di capire dove poter mettere il frigo all'americana per toglierlo dalla cucinetta e ricavare piu spazio, oltre una vmigliore estetica (vedi foto)
posso avere la planimetrina in autocad con le misure reali? :roll:
mi riquoto...
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#159
rananera ha scritto:perfetto direi!
semprechè tu non decida di far comuqneu qualche....lllavoretto prima o durante quei 6 mesi per poi magari trovar di meglio.
intendevo dire che non ho mai fatto una fesseria del genere in vita mia e non vedo perchè dovrei farla. E che non capisco come ti vengano certe balorde idee delle volte!


Invece il problema è che ingegnere è un cane sciolto, solo, che passa le sue domeniche per mall e che con la scusa del costruirsi la linea di credito inizierà a comprare cose prima della scelta definitiva, cosa che io assolutamente gli ho vietato di fare. Ma se riesco a tenerlo sotto controllo su quasi tutto, sicuramente non ci riuscirò sull'elettronica. Indi per cui mi ritroverò sicuramente il frigo col dispenser all'amaericana e il tv lcd ( che non servono) prima del tempo :evil: Cosi mi toccherà pure traslocarli, se per caso non ci fermassimo li!
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#160
bertok ha scritto: posso avere la planimetrina in autocad con le misure reali? :roll:

non appena inggnere sarà dentro e farà una piantina attendibile volentieri. Per ora è solo una presunta, per cui è inutile ragionarci sopra. L'ho postata solo per dare un'idea macroscopica dell'appartamento

Le uniche due misure verificate sono quelle segnate, le altre ingegnere le ha presunte o trovate per costruzione, quindi non sono affidabili.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#161
blumarea ha scritto:
bertok ha scritto: posso avere la planimetrina in autocad con le misure reali? :roll:

non appena inggnere sarà dentro e farà una piantina attendibile volentieri. Per ora è solo una presunta, per cui è inutile ragionarci sopra. L'ho postata solo per dare un'idea macroscopica dell'appartamento

Le uniche due misure verificate sono quelle segnate, le altre ingegnere le ha presunte o trovate per costruzione, quindi non sono affidabili.
o yeaaa!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#162
che bello blumarea ritrovarti ed ancora alle prese con una casa nuova. Son contenta poi di vedere le case americane "reali" quelle dei film sono sempre così belle, io adoro quelle enormi case in legno

#163
anche io le adoro.....e mi fa rabbia sapere che una di quelle bellissime case enormi, completamente ristrutturata costa all'incirca 400.000 dollarice ne sono di bellissime a 300.000.
Convenientissime rispetto ai prezzi italiani :evil:
ma sono in genere fuori dal mondo
in centro con 200.000 dollari prendi un piccolo mostro...
Dovendo vivere a metà non avremo mai una splendida casa...ne qui in Italia, ne là purtroppo....
i soldi son quello che sono!
non sempre two is megl che one!
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#164
dopo 4 giorni di insonnia riesumo il post.
Siamo alla frutta.
Nel senso che oramai ne ho viste di tutti i colori, ma niente, la casa adatta a noi ed al nostro portafoglio non salta fuori purtroppo.... :roll:
l'amico di ingegner che torna in Italia parte Venerdi e stasera dobbiamo conoscere il proprietario per parlare di rilevare il loro appartamento in affitto, che e' molto piu catorcioso di quello dove sono adesso :evil:
Sono veramente seccata di tutta questa situazione....
Nel pomeriggio in estremis andiamoa vedere altre due case, ma gia' sappiamo che non fanno per noi....

che tristezza...... :cry:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#165
blumarea ha scritto:dopo 4 giorni di insonnia riesumo il post.
Siamo alla frutta.
Nel senso che oramai ne ho viste di tutti i colori, ma niente, la casa adatta a noi ed al nostro portafoglio non salta fuori purtroppo.... :roll:
l'amico di ingegner che torna in Italia parte Venerdi e stasera dobbiamo conoscere il proprietario per parlare di rilevare il loro appartamento in affitto, che e' molto piu catorcioso di quello dove sono adesso :evil:
Sono veramente seccata di tutta questa situazione....
Nel pomeriggio in estremis andiamoa vedere altre due case, ma gia' sappiamo che non fanno per noi....

che tristezza...... :cry:
ma mi son perso... la signora spagnola che ha detto? il catorcioso appartamento non è definitivo no? potete sempre cambiarlo un domani (prossimo) o no?? :shock:
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.