La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Incubo!!!!

#1
Sono così demoralizzata che ho voglia di spaccare tutto. La mia bella casetta per cui ho speso tante ore ad arredare nei sogni ogni minimo particolare non ci sarà più. C'è qualche problema con la concessione edilizia...non si sa, comunque i documenti non si riescono a trovare, nessuno riesce a rogitare ed io ho deciso di tirarmi indietro perchè non mi fido più.
Dopo il servizio delle iene di eri sera ho deciso mollo e mi rimetto alla ricerca di un altro appartamento.

Non pensavo che fosse così difficile...

#2
non ho visto le iene...
riassuntino?


tempo a parte, economicamente ci hai perso soldi?

più che un pat pat sul capino non posso fare ma..se può servirti: sì, è difficile.
(la mia amica sta alla 79esima casa visitata, un anno e mezzo di tempo e ha dovuto scartarla proprio per un problema simile al tuo, coooperativa, data di consgena non ben specificata, inizio lavori attualmetne bloccati...) :(

Re: Incubo!!!!

#3
sunnyqueen ha scritto:Sono così demoralizzata che ho voglia di spaccare tutto. La mia bella casetta per cui ho speso tante ore ad arredare nei sogni ogni minimo particolare non ci sarà più. C'è qualche problema con la concessione edilizia...non si sa, comunque i documenti non si riescono a trovare, nessuno riesce a rogitare ed io ho deciso di tirarmi indietro perchè non mi fido più.
Dopo il servizio delle iene di eri sera ho deciso mollo e mi rimetto alla ricerca di un altro appartamento.

Non pensavo che fosse così difficile...
mi spiace, ma sembra una follia il tuo racconto! :shock:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#5
Complesso superfigo piscina condominiale finiture pazzesche ed è tutto bloccato, solo che quei b... dell'impresa di costruzione non lo dicono, la loro unica risposta è...non ci sono i documenti!

Come non ci sono! un'impresa edilizia 2 documenti deve tenere appesi al muro atto di proprietà del terreno e concessione edilizia! non serve altro!

Cara rananer le iene ieri sera mostravano 70 dico 70 appartamenti in provincia di napoli già rogitati e fatti abbattere perchè non in regola, io già mi vedevo a fare scudo davanti alle ruspe...
sigh...

#8
Coraggio, prendi esempio da anna73. Quando non ha finalizzato l'acquisto della prima casa era veramente abbattuta, ma poi......... ne ha trovata una meglissimo

#9
sunnyqueen ha scritto:Complesso superfigo piscina condominiale finiture pazzesche ed è tutto bloccato, solo che quei b... dell'impresa di costruzione non lo dicono, la loro unica risposta è...non ci sono i documenti!

Come non ci sono! un'impresa edilizia 2 documenti deve tenere appesi al muro atto di proprietà del terreno e concessione edilizia! non serve altro!

Cara rananer le iene ieri sera mostravano 70 dico 70 appartamenti in provincia di napoli già rogitati e fatti abbattere perchè non in regola, io già mi vedevo a fare scudo davanti alle ruspe...
sigh...
Beh la concessione edilizia e' un'atto pubblico..dovresti poterla consultare
al comune, dai pure un'occhiata al piano regolatore e varianti varie :roll:
se non li trovi..arrivederci e grazie...dai che un'altra casa la troverai,
non abbatterti :) :)

#10
coraggio! prima di buttare tutto al vento prova ancora a vedere e chiarire cosa c'è ke non va (visto che tieni molto a quella casa) però se non ti danno garanzie allora fai bene a scappare....

#11
Il punto è proprio questo: nessuna garanzia, compromesso rinviato a data da destinarsi, sono fuggita ed ho messo tutto in mano all'avvocato.

Domani ricomincio a girare per case. Speriamo bene

#12
sunnyqueen ha scritto:Il punto è proprio questo: nessuna garanzia, compromesso rinviato a data da destinarsi, sono fuggita ed ho messo tutto in mano all'avvocato.

Domani ricomincio a girare per case. Speriamo bene

credo sia la scelta piu' sensata che tu possa fare...escludendo ovviamente tutti i legami affettivi a quella casa che giàsognavi, che avevi immaginato migliaia di volte..ma...meglio cercare altrove

#14
ma sapete che avevate ragione! Chiusa una porta si è aperto un portone!
Oggi ho visto una casa bellissima, costa un po' di più ma mangiando pane ed acqua per un anno ce la possiamo permettere!
Ed è in un complesso ancora più bello di quello precedente.

Un bacio a tutti/tutte voi che mi avete fatto coraggio. VI terrò aggiornati sugli sviluppi!