La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
rananera ha scritto:arghhh matropaagio dimmi che manco trombi per evitare malattie varie... :? 8) :wink:
Trombare? Ma sei matta? Hai mai sentito parlare delle malattie sessualmente trasmissibili? Una valanga, anche addottando tutti i metodi precauzionali.
Nemmeno baciare!!! Lo sai che con un bacio alla francese si trasmettono e ricevono milioni di germi? Sono tutti studi che vi posso documentare.
Ho il ribrezzo al solo pensiero.
Castità per tutti! No ai rapporti prematrimoniali! Copulare solo per procreare!
Dio proteggili, non sanno quel che fanno!

#63
Matropagio ha scritto:
Luis ha scritto:sarò controcorrente ma ci sono degli studi che dicono che il microonde non faccia bene, quindi rispetto chi lo compera e magari sono esagerato io, ma io non lo comprerò mai, anche nel dubbio, meglio evitare.
imho ovviamente.
Anche io sono controcorrente.
Non mangio il pesce perchè contiene mercurio e altre schifezze.
Non mangio carne per via della mucca pazza.
Non mangio pollame per via dell'aviaria.
Non mangio la frutta perchè è piena di veleni.
Non mangio la verdura perchè è ogm e piena di veleni.
Non bevo l'acqua perchè è inquinata.
Non bevo vino perchè ha il metanolo.
Non uso il telefonino perchè ti vengono i tumori.
Non guardo la tv perchè emette radiazioni.
Non esco di casa perchè ci sono le onde elettromagnetiche, il pm10, l'amianto etc etc
Non respiro perchè potre ammalarm ^____________________
______________________________________________
_____________________________________________________
__________________________________________________
______________________________________________________
sinceramente se fossi in te rispetterei una decisione di un'altra persone che fa le sue scelte pur rispettando quelle degli altri e senza nemmeno dargli fastidio.
certo al giorno d'oggi qualsiasi cosa che si mangia o respira porta rischi, ma il microonde lo ho sempre visto come una bomba concentrata, anche se non lo è, lasciami comunque nella mia ingoranza ma lasciami comunque scegliere, finchè non vengo a darti fastidio.
approposito quando mi repli non nasconderti dietro al fatto che non so essere ironico, perchè la tua non è stata ironia ma mancanza di rispetto.

#64
sùsùsùs mica è venuto a casa tua portandoti un microonde da bloccare al piano della cucina con viti e lucchetti :wink:
ha solo messo in evidenza come moltissime delle nostre attuali paure (io mi tengo ben stretta quella per l'aereo), siano effettivamente un po' sballate soprattutto in un contesto sociale dove non è comunque possibile vivere senza nulla di potenzialmente pericoloso o di ipoteticamnete dannoso...

allargando il discorso...è un po' come mia cugina che mi fa nà capa tanta perchè lei mangia solo prodotti biologici, sè vabbè o li trova coltivati in un'isola in mezzo all'oceano (lontano da zone francesi direi nèèè), oppure alla fine anche lei assieme ai suoi caxx di prodotti bio ingurgiterà qualche caxxatella tale da rovinare il presunto effetto del suo cibo sano.
allarghiamo ancora? masssì
siam tutti contrari all'energia nucleare? bene...ma allora come facciamo per tutte le centrali che ci circondano che non son nostre, ci procuran l'energia utile anche per scriver qui dentro e che se dovessero saltare (palpata ai gioielli, grazie), ucciderebbero comunque anche noi....?! ;)

#65
rananera ha scritto:sùsùsùs mica è venuto a casa tua portandoti un microonde da bloccare al piano della cucina con viti e lucchetti :wink:
ha solo messo in evidenza come moltissime delle nostre attuali paure (io mi tengo ben stretta quella per l'aereo), siano effettivamente un po' sballate soprattutto in un contesto sociale dove non è comunque possibile vivere senza nulla di potenzialmente pericoloso o di ipoteticamnete dannoso...

allargando il discorso...è un po' come mia cugina che mi fa nà capa tanta perchè lei mangia solo prodotti biologici, sè vabbè o li trova coltivati in un'isola in mezzo all'oceano (lontano da zone francesi direi nèèè), oppure alla fine anche lei assieme ai suoi caxx di prodotti bio ingurgiterà qualche caxxatella tale da rovinare il presunto effetto del suo cibo sano.
allarghiamo ancora? masssì
siam tutti contrari all'energia nucleare? bene...ma allora come facciamo per tutte le centrali che ci circondano che non son nostre, ci procuran l'energia utile anche per scriver qui dentro e che se dovessero saltare (palpata ai gioielli, grazie), ucciderebbero comunque anche noi....?! ;)
ma io posso anche essere daccordo con ciò che ha detto matropagio, non mi è piaciuto il modo, perchè comunque sono scelte che vanno rispettate e soprattutto non giudicate se non si sanno le motivazioni che ci sono sotto.

#66
Luis ha scritto: sinceramente se fossi in te rispetterei una decisione di un'altra persone che fa le sue scelte pur rispettando quelle degli altri e senza nemmeno dargli fastidio.
certo al giorno d'oggi qualsiasi cosa che si mangia o respira porta rischi, ma il microonde lo ho sempre visto come una bomba concentrata, anche se non lo è, lasciami comunque nella mia ingoranza ma lasciami comunque scegliere, finchè non vengo a darti fastidio.
approposito quando mi repli non nasconderti dietro al fatto che non so essere ironico, perchè la tua non è stata ironia ma mancanza di rispetto.
Si è discusso in modo approfondito del microonde pochi giorni fa.
Anche dei presunti studi che mi auguro non provengano dai soli siti complottisti.
Usi internet, allora approfondisci il tema e avrai le risposte che cerchi.
Parlo di siti governativi, organizzazioni sanitarie perfino il WHO.
Scoprirai che il microonde ha 60 anni. Che è uno degli elettrodomestici più testati, che ha passato le più severe normative.
Poi scegli.
Scorri pure indietro questo 3d...

#67
ahhhhhh oopss luis, se è sul modo e non sul contenuto che protestavi...allora taccio.
so d'avere una sensibilità quasi nulla o, se vogliamo essere magnanimi, un limite di tolleranza altissimo anche ai peggiori modi di parlare e scrivere per esprimere il proprio pensiero. :wink:

#68
rananera ha scritto:ahhhhhh oopss luis, se è sul modo e non sul contenuto che protestavi...allora taccio.
so d'avere una sensibilità quasi nulla o, se vogliamo essere magnanimi, un limite di tolleranza altissimo anche ai peggiori modi di parlare e scrivere per esprimere il proprio pensiero. :wink:
Tu stai zitta che hai le lampade a basso consumo, che oltre essere delle ciofeche, sprigionano un sacco di onde elettromagnetiche.
Poi non lamentarti se hai il gatto squilibrato.
Penso che ti denuncerò.


:shock: :shock: :shock: :shock: :D :D :D :D :D

#69
il tessoro dice che non son più elettrromagnetiche delle altre...e il gatto tanto è scemo di suooooooooooooo 8)

#70
Luis ha scritto: ma io posso anche essere daccordo con ciò che ha detto matropagio, non mi è piaciuto il modo, perchè comunque sono scelte che vanno rispettate e soprattutto non giudicate se non si sanno le motivazioni che ci sono sotto.
Se in qualche modo ti ha urtato la mia risposta, scusami ma era lungi da me.
Purtroppo scrivendo non si intuiscono le mimiche i sorrisi o quantaltro, poi mettici pure che soffro di burberismo.

#71
...ma parla per te che io..intuisco tutto...pure le espressioni che non fai ma...ti limiti a pensare... 8)

#72
rananera ha scritto:il tessoro dice che non son più elettrromagnetiche delle altre...e il gatto tanto è scemo di suooooooooooooo 8)
Credo abbia ragione.
Tralaltro io ho alogene con variatori e alogene anche a 12 volts,
dicono che modifichino il DNA.
Spero che il mio prox figlio sia Spiderman.
:D

#73
Matropagio ha scritto:
Luis ha scritto: ma io posso anche essere daccordo con ciò che ha detto matropagio, non mi è piaciuto il modo, perchè comunque sono scelte che vanno rispettate e soprattutto non giudicate se non si sanno le motivazioni che ci sono sotto.
Se in qualche modo ti ha urtato la mia risposta, scusami ma era lungi da me.
Purtroppo scrivendo non si intuiscono le mimiche i sorrisi o quantaltro, poi mettici pure che soffro di burberismo.
per me non ci sono problemi figurati.
non discuto sul fatto che il microonde sia sano o no, ho solo detto che IO per principio non lo voglio, poi può essere il mio principio sbagliatissimo, ma resto con la mia fissazione :)
poi quello che hai anche detto tu ironicamente è tristemente vero, cioè che se uno vuole stare attento a queste cose allora non vive più.
ma lasciatemi la fissazione del microonde :lol:

#74
Dolores ha scritto:senza micro non avrei mai e poi mai conosciuto la meravigliosa torta tenerina che qualcuno ha postato tempo fa!!!
La faccio sempre e tutti si leccano i baffi... dono anche a voi la ricetta pero' provatela subitooooooo

Ingredienti (per 8 persone):
125 g. farina
100 g. zucchero
1 cucchiaino di lievito per dolci
30 g. cacao amaro in polvere
2 uova
4 cucchiai di latte
1 cucchiaio di cognac/crema al wisky
200 g. burro
un pizzico di sale
zucchero a velo

Lavorate il burro con lo zucchero e le uova (fruste o a mano), poi aggiungere gli altri ingredienti (idem). Mescolare bene il tutto e versare in una pirofila di vetro di 22 cm. di diametro, foderata con carta forno (l'impasto e' bello denso). Cuocere nel forno a microonde alla massima potenza per 5 minuti. Lasciar intiepidire dentro il forno poi cospargere di zucchero a velo e servire. GNAMMMMMMMM
:lol: :lol: IN pratica mentre metti via la roba la torta e' pronta!
attratta dalla descrizione l'ho provata.....
ho fatto la mia modifica al posto del cacao (che non avevo) ho messo un cucchiaio di caffè macinato..... una goduria goduriosa!!!! :lol: :lol:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#75
sono tornata nel topic apposta x vedere se qualcuno l'aveva provata... e' davvero meravigliosa secondo me :lol: ... quasi quanto le facce sorprese degli ospiti che ti vedono infornare, preparare i piattini e tornare dopo 5 minuti con la torta!!!! :wink:
Un suggerimento x la decorazione: metti la torta col suo zucchero a velo sul piatto e poi appoccia accanto la forchetta. Spolvera col cacao sopra la forchetta e poi toglila... restera' il contorno... troppo chic!
Aspetto ancora risposta x le patatine... come cavolo si fanno??? :?
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine