La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Non so che dirti, quando mi consegneranno la cucina farò le prove... speriamo che non sarò costretto ad usare solo piattini... :shock:

Per quanto riguarda la cappa so che i filtri vanno cambiati almeno ogni 2 anni se si usa la cucina normalmente, ma non so quanto costano.

Il forno lo hai aggiustato? Cucina bene?

#17
la tua lavastoviglie dovrebbe invece avere il ripiano regolabile.mi ha detto il rivenditore che gli altri modelli precedenti al mio ce l'avevano. il forno cucina normale.il mio modello ha le funzioni base, ventilato, grill ecc.

[quote="Arctic Wizard"]Non so che dirti, quando mi consegneranno la cucina farò le prove... speriamo che non sarò costretto ad usare solo piattini... :shock:

Per quanto riguarda la cappa so che i filtri vanno cambiati almeno ogni 2 anni se si usa la cucina normalmente, ma non so quanto costano.

Il forno lo hai aggiustato? Cucina bene?[/quote]

#18
presa da incavolatura per il prezzo troppo alto dei miei elettrodomestici ho fatto un lavoro certosino e cioè ho cercato per ogni elettrodomestico il prezzo più basso in rete. sommando tutti i prezzi più bassi per i miei elettrodomestici effettivamente la somma fa 3220, 6 euro in più di quello che ho pagato io acquistandoli dal mobiliere.
quindi il prezzo non è così male... ovviamente nel conto ho sommato anche il prezzo della lavastoviglie (750 euro) che invece il mobiliere diceva di avermi regalato.
diciamo che non mi ha regalato niente e i prezzi che mi fatto sono uguali ai prezzi più bassi disponibili in internet. però la lavastoviglie, come iimmaginavo è un finto regalo!

ho visto le istruzioni su internet sul cestello superiore ed effettivamente me lo dà regolabile!questa sera provo.grazie per il suggerimento.

ps: sapete che l'ultimo lavaggio che ho fatto della lavastoviglie wp78, forse perchè oltre al brillantante standard, ho usato la pasticca 3 in 1 con ulteriore brillanante, mi ha rigato i bicchieri! e dico rigati!cioè con delle incisioni come fatte con i chiodi.forse ho sbagliato lavaggio perchè avrei dovuto escludere il brillantante!ma delle incisioni così sul vetro sono impressionanti.forse è meglio se chiamo il tecnico.o è normale?

ps per wizard. il mio forno è un AKP 286 IX INOX e non un 242 (il mio costa circa 100 euro in più)

#19
claudiaz ha scritto:però la lavastoviglie, come iimmaginavo è un finto regalo!
sì e no. mi spiego. queste offerte vengono fate per mettere i mobilieri in migliore condizione di concorrere con i grossi venditori on-line e fisici (unieuro e compagnia). è un'offerta in quanto lui, di prezzo di partenza ha un'altra cosa, perché non riesce a strappare alla whirlpool i prezzi che le strappa mediaworld. per te, invece, non è un regalo, visto che non ti cambia nulla. e così, visto che ti permette di avere un servizio migliore allo stesso prezzo, compri da lui. Ma per lui, vendere a quel prezzo, è un'eccezione. Whirlpool non sempre le farà questo "regalo".

#20
in realtà l'offerta doveva essere promossa dalla Cesar (marca della mia cucina) e non dal rivenditore.io non volevo whirlpool, ma la cesar ha la convenzione con loro in questo periodo.
praticamente ti regalano la lavastoviglie ma gli altri elettrodomestici te li vendono a prezzi di listino (che risaputamente sono prezzi non reali ma alti e da abbassare di almeno il 20-30 percento al cliente finale)


[quote="anabellita"][quote="claudiaz"]però la lavastoviglie, come iimmaginavo è un finto regalo! [/quote]
sì e no. mi spiego. queste offerte vengono fate per mettere i mobilieri in migliore condizione di concorrere con i grossi venditori on-line e fisici (unieuro e compagnia). è un'offerta in quanto lui, di prezzo di partenza ha un'altra cosa, perché non riesce a strappare alla whirlpool i prezzi che le strappa mediaworld. per te, invece, non è un regalo, visto che non ti cambia nulla. e così, visto che ti permette di avere un servizio migliore allo stesso prezzo, compri da lui. Ma per lui, vendere a quel prezzo, è un'eccezione. Whirlpool non sempre le farà questo "regalo".[/quote]

#21
claudiaz ha scritto:in realtà l'offerta doveva essere promossa dalla Cesar (marca della mia cucina) e non dal rivenditore.io non volevo whirlpool, ma la cesar ha la convenzione con loro in questo periodo.
praticamente ti regalano la lavastoviglie ma gli altri elettrodomestici te li vendono a prezzi di listino (che risaputamente sono prezzi non reali ma alti e da abbassare di almeno il 20-30 percento al cliente finale)
appunto ciò che intendevo dire. whirlpool fa avere al mobiliere (chiaro, tramite il "cucinaio"!) delle offerte che altrimenti di solito non ha. io ho preso l'offerta rex con la mia cucina febal. ho controllato su internet ed ho pagato esattamente ciò che mi sarebbe costato on-line, con l'aggiunta del montaggio e l'unico riferimento per problemi, guasti, ed altro. ma ovvio, è febal che ha la convenzione, mica la mobiliere che me l'ha venduta ;) infatti, altri 2 rivenditori febal me l'hanno proposto

#22
Il gorno AKP 286? Allora abbiamo tre elettrodomestici identici! La cappa, il piano cottura ed il forno! :D

E come va il forno?

In effetti io non riesco proprio a capire come ho fatto a pagarli così poco! Eppure c'è tutto sul contratto! Vabbè sono stato fortunato.

Invece ti volevo chiedere se vale la pena mettere il copri pc. Ne discutevo insieme alla mia compagna e dato che quel pc è predisposto ci stavamo facendo un pensierino. Noi avremo nella parete dietro il pc delle mattonelle arancioni con le fughe bianche e ci preoccupavamo proprio delle eventuali macchie sulle fughe. Secondo voi è una buona idea mettere il coperchio?

Per Claudiaz: Hai per caso esteso la garanzia sugli elettrodomestici whirlpool a 5 anni? Io la farò di sicuro.

#23
decisametne sì!
se c'è il coperchio è solo un vntaggio averlo e usarlo.
...lo chiudi se è un po' zozzetto ma sai che risporcherai dopo poche ore...
quando cucini sei costretto ad aprirlo e il coperchio va a ripararti la parete...è mille volte più semplice dare una passata di spugna sul coperchio che non sulle piastrelle :wink:

#24
Hai perfettamente ragione rananera anche se forse con una cucina moderna non ci azzecca molto... :?
Comunque dovrebbe costare 50-60 euro in più e dunque non sarebbe una gran spesa.
Sulla funzionalità sono pienamente d'accordo, rimane forse l'estetica, ma se proprio ci farà schifo al massimo lo smonto e lo vendo su ebay.... :lol:

#25
ps: sapete che l'ultimo lavaggio che ho fatto della lavastoviglie wp78, forse perchè oltre al brillantante standard, ho usato la pasticca 3 in 1 con ulteriore brillanante, mi ha rigato i bicchieri! e dico rigati!cioè con delle incisioni come fatte con i chiodi.forse ho sbagliato lavaggio perchè avrei dovuto escludere il brillantante!ma delle incisioni così sul vetro sono impressionanti.forse è meglio se chiamo il tecnico.o è normale?

non chiamare il tecnico per questo motivo,se non ricordo male anche in garanzia si paga il diritto di chiamata(20,00- 30,00€ :?: )
con questi soldi ricompra dei bicchieri questa volta stai attenta che ci sia scritto "lavabili in lavastoviglie"
:wink: :D :D :D

#26
per Arctic Wizard:
a me non piacciono i coperchi per il piano cottura.
ma sulle piastrelle hai ragione.io ho un mosaico bianco con tessere fugate una ad una di bianco, fughe anche abbastanza larghe.volevo piangere la prima volta che ho usato il pc: ci è schizzato l'olio e non è più andato via.assorbono in una frazione di secondo e non c'è niente da fare. comunque su suggerimento di un utente del forum ho acquistato ad ikea una specie di pannello di plastica fine che loro vendono per proteggere il piano della cucina (costa 2-3 euro, ma vanno bene anche quei taglieri di plastica fine) e appoggio al muro quello quando cucino. in realtà non è molto funzionale,mi si è fuso in un angolo perchè i formelli sono troppo vicini al muro e questo pannello di protezione sta a pochi centimetri dalla fiamma.ma non ho trovato uan soluzione migliore per ora. e comunque, anche se stai attento alle macchie, dopo pochi mesi le fughe delle piastrelle dietro il pc ti diventano nere ugualmente per vapori ecc.
non ho esteso la garanzia whirpool.quanto costa?
il forno è un forno normalissimo con le funzioni tradizionali.

Per anna964:
sono bicchieri adatti da lavastoviglie!la lavastoviglie non mi ha graffiato solo quelli.mi ha graffiato addirittura la pentola a pressione di acciaio.è molto strano.c'erano graffi che erano vere e propri incisioni, come se qualcuno li avesse graffiati con la punta del coltello.è possibile che un brillantante possa avere fatto un lavoro cosi?

#27
incisioni? :shock: che l'eccesso di brillantante faccia venire le stoviglie con righe è normale... ma che faccia delle incisioni! :shock:

#28
sono bicchieri adatti da lavastoviglie!la lavastoviglie non mi ha graffiato solo quelli.mi ha graffiato addirittura la pentola a pressione di acciaio.è molto strano.c'erano graffi che erano vere e propri incisioni, come se qualcuno li avesse graffiati con la punta del coltello.è possibile che un brillantante possa avere fatto un lavoro cosi
sei sicura che sono adatti?ultimamente ho comprato delle posate molto carine manico sintetico...scritto adatto al lavaggio in lavastoviglie e per sicurezza ho chiesto anche alla commessa....come no :twisted: :twisted: dopo un pò di lavaggi ,uso il programma economico a 50° il colore dei manici è un pò più chiaro
i bicchieri non vanno d'accordo con le alte temperature,il programma che usi di solito quale temp. usa?

#29
Per Claudiaz: Ti riporto quanto è scritto sul sito della Whirlpool:

Si può estendere la garanzia a 5 anni per un set di tre elettrodomestici da incasso
(esclusi frigoriferi Americani, Dreamspace e Maxi 100) pagando 99 euro.

Si può estendere la garanzia a 5 anni per un set di quattro elettrodomestici da incasso
(esclusi frigoriferi Americani, Dreamspace e Maxi 100) pagando 129 euro.

Si può estendere la garanzia a 5 anni per 1 prodotto a 49euro

Si può estendere la garanzia a 5 anni per Frigoriferi Americani Side-by-Side e lavatrici 8 kg Dreamspace e Maxi100 per 79 euro.

C'è anche la possibilità di estendere la garanzia a 6 anni, trovi le istruzioni sul sito della Whirlpool, ma mi sembra meno conveniente.

Io appena mi arrivano gli elettrodomestici estenderò la garanzia a 5 anni per PC, Forno e lavastoviglie (99 euro) e per il frigorifero (49 euro). Mi sembra conveniente, non trovate?

#30
dipende da cosa va a coprire la garanzia...
spesso leggendo le postille le rogne son tali da render vana qualaisai copertura in garanzia...