La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#47
:shock: E' da sturbo!!!!
Le vetrate sono sempre piaciute anche a noi! Complimeti! la vista ma anche la disposizione, un unico ambiente che affaccia su quello spettacolo, ottima scelta. Anche noi avremo la zona notte al piano di sotto e spero che ci troveremo bene!
Ancora complimenti!

#48
Complimeti Ville, mi accodo agli altri per le super vetrate, anche io ne ho diverse e sto già studiando il modo più veloce per pulirle soprattutto all'interno visto che ho tutto parquet e non vorrei allagarlo!!! :roll:
Anche io come te sono indecisa se mettere o no le tende ma noi abitiamo in città quindi vedere i vicini con i pop corn in mano tipo cinema mentre noi siamo a casa mi scoccia...
Quando è prevista la fine dei lavori?
dacci più info sui materiali che userai...siamo curiosi!
ps mi son dimenticata di chiederti che finitura son gli infissi, mi sembrano chiari dentro e scuri all'esterno...

#49
rossrai ha scritto:Complimeti Ville, mi accodo agli altri per le super vetrate, anche io ne ho diverse e sto già studiando il modo più veloce per pulirle soprattutto all'interno visto che ho tutto parquet e non vorrei allagarlo!!! :roll:
Anche io come te sono indecisa se mettere o no le tende ma noi abitiamo in città quindi vedere i vicini con i pop corn in mano tipo cinema mentre noi siamo a casa mi scoccia...
Quando è prevista la fine dei lavori?
dacci più info sui materiali che userai...siamo curiosi!
ps mi son dimenticata di chiederti che finitura son gli infissi, mi sembrano chiari dentro e scuri all'esterno...
Allora... cerco di darti alcuni dettagli...

La fine dei lavori è prevista per aprile... la data esatta non è dato saperla :? Se ti dico quando era prevista da contratto... ma lasciamo perdere che è meglio :cry:

I materiali... tutto il piano giorno sarà in gres porcellanato grigio-scuro-ma-non-troppo, formato 60x60, stesso materiale e colore, ma formato 30x30 nel piccolo bagno di servizio: volevo dare continuità a tutto l'ambiente... Per la scala e il corridoio del piano inferiore stessa pianella ma formato 30x30.
Nelle camere è invece prevista la posa di parquet color rovere.

Il bagno e la doccia... suspance... ho fatto delle scelte un po' "fuori dalla norma", non perchè pazze, ma perchè semplici e lineari...

Per gli infissi hai visto bene: interno PVC bianco, esterno alluminio grigio scuro... fanno un bell'effetto :wink:

La porta d'entrata sarà in vetro (tipo satinato...) anch'essa... tanto per dare un po' di luce all'ambiente 8)

Poi ci sono tutta una serie di dettagli interni ed esterni che mi sarà più facile spiegarvi/mostrarvi una volta posati (vedi parapetti scala interna + finestre Piano Terra + terrazza, ecc...)

Vi terrò aggiornati :wink: :D