La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#226
Matropagio ha scritto:
Lestat ha scritto:Io devo ammettere che, per quanto ami l'Italia, mi trovo sempre piu' a disagio fra gli Italiani, e mi accorgo che cerco sempre piu' spesso la compagnia di stranieri..
Ma andate fuori, ma che c-azzo. Emigrate, almeno non sputate sul piatto dove mangiate.
Ma bisogna sempre alzare i toni? :roll:

#227
fedelyon ha scritto: Ma in tele com'è la situazione? Purtroppo da qui non la prendo.
io non guardo la televisione, non saprei... :roll:
Però se dai un occhiata ad altri giornali, tipo il giornale o la padania
Vabbè, ma i leghisti è ovvio che siano xenofobi! :lol:
non si sopportano gli altri italiani, pensi che sopportino gli stranieri? :lol:
E immagino anche sulle reti fininvest.
ciascuno tira acqua al suo mulino ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#228
cyberjack ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto::roll: :roll: :roll: mi sa che non vi seguo più...ma di cosa parlate :?: :roll: :roll:
io non capisco perchè se uno parla dei problemi relativi all'immigrazione subito arriva chi parla dei problemi della criminalità italiana....ma mi spiegate la relazione?
detto fatto: C'è chi pensa che l'imigrazione sia la causa di ogni malessere, e non sapendo osservare criticamente (a mio personalissimo avviso), preferisce puntare l'indice verso l'Altro".
vero cyber, c'è molta gente così, ma sinceramente non mi sembra che il ragionamento che hai fatto tu sia diverso dal loro...per crititcare l'opinione gretta di quelli che vedono nell'immigrazione la causa di tutti i mali non mi sembra una grande idea dire che i nordici sono ostili ...la differenza tra i due discorsi io non la vedo anzi a me sembrano uguali
quidni critichi chi ha il tuo stesso pensiero cambinado solo i soggetti a cui è rivolto...
scusate ma non mi sembra ci facciate sta bella figura :?
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#229
cyberjack ha scritto:
Lestat ha scritto:Io devo ammettere che, per quanto ami l'Italia, mi trovo sempre piu' a disagio fra gli Italiani, e mi accorgo che cerco sempre piu' spesso la compagnia di stranieri..
non me ne parlare...
tranne 3 persone (un amico di vecchissima data, un ex-forumista e una ragazza skizzata :P) frequento solo stranieri... I milanesi hanno una mentalità che condivido pochissimo... cambia molto spostandosi a Sud... conosco diverse persone nelle zone del Salentino e del Napoletano (oltre che, ovviamente, nella capitale) con cui mi trovo benissimo...
Ma dire che il nord italia è ostile, è spesso fargli un complimento... :roll:
Ma quante cose che coinvolgono immigrati leggete?!?!?!?!?!?!?!?!?!?

io leggo solo di Italiani, assassini, stupratori, ladri, mafiosi, spacciatori!!!!

Io non vivo male... esco con i miei amici africani, mangiamo specialità tipiche che cucinano loro, o vado in giro con amici indiani, o Giapponesi...
Ultimamente mi sto trovando molto bene con persone dell'Est, ospitali e cordiali...
Sto proprio bene, ti dirò :P
Guarda ste frasi! Lasciamo stare.
Ultima modifica di Matropagio il 01/03/07 12:10, modificato 1 volta in totale.

#230
Kalimeroxxx ha scritto: vero cyber, c'è molta gente così, ma sinceramente non mi sembra che il ragionamento che hai fatto tu sia diverso dal loro...per crititcare l'opinione gretta di quelli che vedono nell'immigrazione la causa di tutti i mali non mi sembra una grande idea dire che i nordici sono ostili ...la differenza tra i due discorsi io non la vedo anzi a me sembrano uguali
quidni critichi chi ha il tuo stesso pensiero cambinado solo i soggetti a cui è rivolto...
scusate ma non mi sembra ci facciate sta bella figura :?
Concordo.

#231
Kalimeroxxx ha scritto: vero cyber, c'è molta gente così, ma sinceramente non mi sembra che il ragionamento che hai fatto tu sia diverso dal loro...per crititcare l'opinione gretta di quelli che vedono nell'immigrazione la causa di tutti i mali non mi sembra una grande idea dire che i nordici sono ostili ...la differenza tra i due discorsi io non la vedo anzi a me sembrano uguali
quidni critichi chi ha il tuo stesso pensiero cambinado solo i soggetti a cui è rivolto...
scusate ma non mi sembra ci facciate sta bella figura :?
Credo ci sia una differenza abissale dire che al nord esiste una mentalità più chiusa e "ostile" rispetto al sud, rispetto all'essere xenofobi ;)
Non ho mai accusato il Nord italia di chissà quali mali e porcherie varie... Ho semplicemente detto (generalizzando, ovvio), che la mentalità è più chiusa rispetto al sud italia... francamente mi sembra che sia una cosa abbastanza condivisa... sarà che il maltempo ci rende tutti un po' metereopatici, e che invece il sole spinge a godersi di più la vita all'aria aperta... Ma non mi sembra di aver offeso nessuno.

Il mio tono non era di "accusa", ma di mera costatazione....
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#232
è sempre SUPERINUTILE generalizzare i discorsi.
gli italiani non sono perfetti come non lo sono gli extracomunitari.
poi ci sono i buoni e i cattivi in entrambi i gruppi.
inutile dare la causa di sta merdaccia di società agli albanesi, ma è utile ricordare che una parte di delinquenza l'hanno portata.
inutile dire che i siciliani sono mafiosi poichè ci sono siciliani nobili di cuore e spirito. e poi ci sono i latitanti.

#233
cyberjack ha scritto:
io leggo solo di Italiani, assassini, stupratori, ladri, mafiosi, spacciatori!!!!
:? questa non l'avevo letta... :?
direi che si commenta da sola
:roll:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#234
cyberjack ha scritto:esco con i miei amici africani, mangiamo specialità tipiche che cucinano loro, o vado in giro con amici indiani, o Giapponesi...
Ultimamente mi sto trovando molto bene con persone dell'Est, ospitali e cordiali...
Sto proprio bene, ti dirò :P
quando esci con i tuoi amici africani, ci esci "a cena", non credo gestiate lo spaccio in fondo ai giardinetti
quando esci con i tuoi amici giapponesi, non sono esponenti di spicco della yakuza
quando esci con i tuoi amici dell'est, non organizzate l'arrivo clandestino di 15 giovanissime da mandare a battere.
Pertanto trovo questi esempi sterili, perchè scommetto che i tuoi amici sono a loro agio nel nostro contesto e lo accettano e a loro modo lo rispettano.
Piuttosto dimmi che vai a fare volontariato alla OSFP, nelle mense e nei dormitori, dove veramente c'è gente con problemi italiana o straniera che sia.
Guarda che mi ricordo che stai facendo un corso da infermiere e vuoi dare una mano in africa eh...

la criminalità italiana esiste, ed è anche vero che al sud italia c'è talvolta un atteggiamento più ospitale (ma va a "conoscenze", altrimenti ti fottono il motorino uguale). Il problema non è superficialmente chi puzza sui mezzi pubblici dopo una giornata di duro e onesto lavoro, ma chi pretende di vivere nel nostro paese non rispettandolo nella sua cultura e nei suoi spazi, umiliando le proprie donne e anche le nostre, e via discorrendo.
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#235
cyberjack ha scritto:C'è chi pensa che l'imigrazione sia la causa di ogni malessere, e non sapendo osservare criticamente (a mio personalissimo avviso), preferisce puntare l'indice verso l'Altro".
da quanto ho letto nessuno dice che l'immigrazione sia la causa di ogni malessere, penso si dica solo che ne è ANCHE la causa..tutto qua e non penso che si possa negare...visto che come dici tu di italiani delinquenti ne siamo già pieni, perchè cercarcene altri :roll:
Kalimeroxxx ha scritto: vero cyber, c'è molta gente così, ma sinceramente non mi sembra che il ragionamento che hai fatto tu sia diverso dal loro...per crititcare l'opinione gretta di quelli che vedono nell'immigrazione la causa di tutti i mali non mi sembra una grande idea dire che i nordici sono ostili ...la differenza tra i due discorsi io non la vedo anzi a me sembrano uguali
quidni critichi chi ha il tuo stesso pensiero cambinado solo i soggetti a cui è rivolto...
scusate ma non mi sembra ci facciate sta bella figura :?
quoto ogni parola
brilloccate ma disoneste

#236
Kalimeroxxx ha scritto:
cyberjack ha scritto:
io leggo solo di Italiani, assassini, stupratori, ladri, mafiosi, spacciatori!!!!
:? questa non l'avevo letta... :?
direi che si commenta da sola
:roll:
Kali stavo per scriverti!!! Non ti accorgi di cosa scrivono???

#237
cyberjack ha scritto:
Credo ci sia una differenza abissale dire che al nord esiste una mentalità più chiusa e "ostile" rispetto al sud, rispetto all'essere xenofobi ;)
.....

Il mio tono non era di "accusa", ma di mera costatazione....
già ma qui nessuno ha usato toni xenofobi...tutti si sono limitati a costatare...


e sinceramente se mi dici che a parte 3 persone i tuoi amici sono solo stranieri io posso solo risponderti che sei sfortunato e non per i tuoi amici stranieri anzi ma per i tuoi non amici italiani perchè ci sono tante belle persone qui che tu a quanto pare non hai conosciuto e mi spiace
Ultima modifica di Kalimeroxxx il 01/03/07 12:08, modificato 1 volta in totale.
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#238
Mercury ha scritto:
cyberjack ha scritto:esco con i miei amici africani, mangiamo specialità tipiche che cucinano loro, o vado in giro con amici indiani, o Giapponesi...
Ultimamente mi sto trovando molto bene con persone dell'Est, ospitali e cordiali...
Sto proprio bene, ti dirò :P
quando esci con i tuoi amici africani, ci esci "a cena", non credo gestiate lo spaccio in fondo ai giardinetti
quando esci con i tuoi amici giapponesi, non sono esponenti di spicco della yakuza
quando esci con i tuoi amici dell'est, non organizzate l'arrivo clandestino di 15 giovanissime da mandare a battere.
Pertanto trovo questi esempi sterili, perchè scommetto che i tuoi amici sono a loro agio nel nostro contesto e lo accettano e a loro modo lo rispettano.
Piuttosto dimmi che vai a fare volontariato alla OSFP, nelle mense e nei dormitori, dove veramente c'è gente con problemi italiana o straniera che sia.
Guarda che mi ricordo che stai facendo un corso da infermiere e vuoi dare una mano in africa eh...

la criminalità italiana esiste, ed è anche vero che al sud italia c'è talvolta un atteggiamento più ospitale (ma va a "conoscenze", altrimenti ti fottono il motorino uguale). Il problema non è superficialmente chi puzza sui mezzi pubblici dopo una giornata di duro e onesto lavoro, ma chi pretende di vivere nel nostro paese non rispettandolo nella sua cultura e nei suoi spazi, umiliando le proprie donne e anche le nostre, e via discorrendo.
Concordo pienamente.
Era per dire che la maggior parte degli stranieri è composta da persone con cui si può avere un rapporto di scambio assolutamente piacevole e arricchente ('mazza ch schifo, sta parola :?)...

Per Kali: ho scritto SOLO, perchè in quelle pagine postate ci sono SOLO articoli di quel tipo.... :roll:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#239
enricodonalisio ha scritto:è sempre SUPERINUTILE generalizzare i discorsi.
gli italiani non sono perfetti come non lo sono gli extracomunitari.
poi ci sono i buoni e i cattivi in entrambi i gruppi.
inutile dare la causa di sta merdaccia di società agli albanesi, ma è utile ricordare che una parte di delinquenza l'hanno portata.
inutile dire che i siciliani sono mafiosi poichè ci sono siciliani nobili di cuore e spirito. e poi ci sono i latitanti.
applaudo!
:wink:
brilloccate ma disoneste

#240
Mercury ha scritto: Il problema non è superficialmente chi puzza sui mezzi pubblici dopo una giornata di duro e onesto lavoro, ma chi pretende di vivere nel nostro paese non rispettandolo nella sua cultura e nei suoi spazi, umiliando le proprie donne e anche le nostre, e via discorrendo.
A me sembra che tutto il discorso sia partito dalla loro igiene... mi sbaglio?


O.T. se parlate con qualcuno evitate di utilizzare il prurale perchè non siamo una massa di pecoroni ma una serie di individui con testa diversa ed idee diverse. Grazie.