La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#271
fedelyon ha scritto:
Il problema del non sentirsi a proprio agio, almeno per me, nasce con chi non ha mai guardato più in là del proprio naso.
Ti sembra che io non abbia mai guardato piu' in la' del mio naso?? :))
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#272
fedelyon ha scritto:
Lestat ha scritto:
Matropagio ha scritto:Ok ok ho capito. Mi sono ricordato di alcuni cari amici.
Ho capito, da dove proviene l'astio di Cyber e Lestat.
Il mio non e' astio. Non ho niente contro gli italiani in generale, solo che qui spesso mi scontro con una mentalita' troppo chiusa, con i miei colleghi francesi e' gia' diverso..
In realtà dipende molto da chi ti capita di incontrare.
Penso che tu abbia incontrato dei francesi che hanno molte relazioni con l'estero, quindi con una visione più aperta. Idem per gli altri stranieri che hai citato in seguito.

Il problema del non sentirsi a proprio agio, almeno per me, nasce con chi non ha mai guardato più in là del proprio naso.
Cerco spesso di vedere più in là del mio naso...e il tuo nick mi terrorizza!
quando lo vedo in fondo ad un topic, mi dico sempre....cavolo ancora spamm!! :shock: :wink: :lol:
Mi9 viede da infamare Steve! :lol: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#273
Lestat ha scritto:
violet ha scritto:che guazzabuglia ! :?
Ehhh stai bene tu, laggiu'.. Sole mare.. Nessuno che ti rompe.. :)
Bastasse questo... :roll:

Non è così Lestat e tu lo sai che questo posto mi sta un pò stretto....ma quelli che rompono ci sono dovunque. Non è questo il problema, ma credo che ognuno è libero di scegliersi le proprie amicizie, senza generalizzare ed offendere un intero paese.... :roll:
Per quanto mi riguarda, mi sento per metà tedesca ma non rinnego la mia calabresità ! 8) Anche se certi modi di pensare, agire e fare di certe persone mi fanno incacchiare..... :evil: ecco mi sento un pò un extracomunitaria qui ! :?
Forse per questo ho pochi amici...ma non voglio uniformarmi a loro... :roll:
Mi trovo molto d'accordo con mercury e kalimerox. :wink:

Contento cucù ? :wink:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#274
violet ha scritto:
Mi trovo molto d'accordo con mercury e kalimerox. :wink:

Contento cucù ? :wink:
'nzomma.......sei d'accordo con Mercury e Kalimeroxx, ma non con me.....!!!!! ehehehehehehehehe......
ma lo so che infondoinfondoinfondoinfondoinfondoinfondoinfondo dai ragione anche a me!!!!!!!!!!!!! :lol: :wink: :wink:
Cento volte al giorno ricordo a me stesso che la mia vita interiore e esteriore sono basate sulle fatiche di altri uomini, vivi e morti, e che io devo fare il massimo sforzo per dare nella stessa misura in cui ho ricevuto.
Albert Einstein

#275
Matropagio ha scritto:
fedelyon ha scritto:
Lestat ha scritto: Cos'è di concreto nel tuo caso, che non ti ha fatto sentire a tuo agio, cos'è che le persone che ti circondavano non vedevano più in là del loro naso?
Per capire, io sono pedestre anzi "marestre".
Intendo dire chi non si mette nei panni degli altri.
Un solo esempio, tra i tanti.
Entra nel mio ufficio un professore francese, parlando in francese
"E tu chi sei?"
"La nuova dott. italiana"
"E chi ti paga?" :shock:
"Il min. francese"
"Non è possibile" io ero stupita.
Al che, non convinto, visto che rispondevo con lentezza (stavo lì da un paio di mesi) comincia con l'inglese e dando le stesse risposte arriva la segretaria giustificando che se sono in Francia non è perché sto rubando un posto ai francesi :shock: ma perché c'è un progetto legato alla mobilità internazionale.
Al che il tipo, affranto dalla cosa, conclude in bellezza:
"Ah, e vedi di imparare in fretta il francese e, soprattutto, vedi di perdere il tuo accento italiano" :shock: :shock: :shock:
Questo è uno tra i tanti esempi. Penso che quest'uomo non abbia mai provato a stare solo in un paese in cui non ti senti accolto

#276
Lestat ha scritto:
fedelyon ha scritto:
Il problema del non sentirsi a proprio agio, almeno per me, nasce con chi non ha mai guardato più in là del proprio naso.
Ti sembra che io non abbia mai guardato piu' in la' del mio naso?? :))
No, intendevo dire che probabilmente ti piace in generale non chi è straniero, ma chi ha una visione più aperta della realtà, indipendentemente dalla nazionalità.

#277
cucù ha scritto:
violet ha scritto:
Mi trovo molto d'accordo con mercury e kalimerox. :wink:

Contento cucù ? :wink:
'nzomma.......sei d'accordo con Mercury e Kalimeroxx, ma non con me.....!!!!! ehehehehehehehehe......
ma lo so che infondoinfondoinfondoinfondoinfondoinfondoinfondo dai ragione anche a me!!!!!!!!!!!!! :lol: :wink: :wink:
siii mooolto in fondo ! :lol: visto che anche tu dai ragione a mercury penso sia una conseguenza... :wink:
Non ho letto tutto il topic e non mi ricordo più chi ha detto cosa :shock: so solo che ve la state prendendo un pò troppo ...:? :wink:
take it easy ! :wink:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#278
fedelyon ha scritto:
Matropagio ha scritto:
fedelyon ha scritto: Intendo dire chi non si mette nei panni degli altri.
Un solo esempio, tra i tanti.
Entra nel mio ufficio un professore francese, parlando in francese
"E tu chi sei?"
"La nuova dott. italiana"
"E chi ti paga?" :shock:
"Il min. francese"
"Non è possibile" io ero stupita.
Al che, non convinto, visto che rispondevo con lentezza (stavo lì da un paio di mesi) comincia con l'inglese e dando le stesse risposte arriva la segretaria giustificando che se sono in Francia non è perché sto rubando un posto ai francesi :shock: ma perché c'è un progetto legato alla mobilità internazionale.
Al che il tipo, affranto dalla cosa, conclude in bellezza:
"Ah, e vedi di imparare in fretta il francese e, soprattutto, vedi di perdere il tuo accento italiano" :shock: :shock: :shock:
Questo è uno tra i tanti esempi. Penso che quest'uomo non abbia mai provato a stare solo in un paese in cui non ti senti accolto
Meno male, hai portato un esempio concreto. Francese.

#279
bertok ha scritto:
fedelyon ha scritto:
Lestat ha scritto: Il mio non e' astio. Non ho niente contro gli italiani in generale, solo che qui spesso mi scontro con una mentalita' troppo chiusa, con i miei colleghi francesi e' gia' diverso..
In realtà dipende molto da chi ti capita di incontrare.
Penso che tu abbia incontrato dei francesi che hanno molte relazioni con l'estero, quindi con una visione più aperta. Idem per gli altri stranieri che hai citato in seguito.

Il problema del non sentirsi a proprio agio, almeno per me, nasce con chi non ha mai guardato più in là del proprio naso.
Cerco spesso di vedere più in là del mio naso...e il tuo nick mi terrorizza!
quando lo vedo in fondo ad un topic, mi dico sempre....cavolo ancora spamm!! :shock: :wink: :lol:
Mi9 viede da infamare Steve! :lol: :lol:
:?: Mi dispiace, probabilmente non riesco a farmi capire, o scrivo solo idiozie

#280
fedelyon ha scritto: No, intendevo dire che probabilmente ti piace in generale non chi è straniero, ma chi ha una visione più aperta della realtà, indipendentemente dalla nazionalità.
Esatto! Infatti non ho detto che non mi piacciano gli italiani, ma che non mi trovo bene con gran parte di loro..
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#281
fedelyon ha scritto:
bertok ha scritto:
fedelyon ha scritto: In realtà dipende molto da chi ti capita di incontrare.
Penso che tu abbia incontrato dei francesi che hanno molte relazioni con l'estero, quindi con una visione più aperta. Idem per gli altri stranieri che hai citato in seguito.

Il problema del non sentirsi a proprio agio, almeno per me, nasce con chi non ha mai guardato più in là del proprio naso.
Cerco spesso di vedere più in là del mio naso...e il tuo nick mi terrorizza!
quando lo vedo in fondo ad un topic, mi dico sempre....cavolo ancora spamm!! :shock: :wink: :lol:
Mi9 viede da infamare Steve! :lol: :lol:
:?: Mi dispiace, probabilmente non riesco a farmi capire, o scrivo solo idiozie
Parli a me di idiozie che sono una fonte inesauribile! :wink:
No, nulla di tutto questo. E' solo che di solito gli "spammatori" hanno nick simili al tuo! :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#282
bertok ha scritto:
fedelyon ha scritto:
bertok ha scritto: Cerco spesso di vedere più in là del mio naso...e il tuo nick mi terrorizza!
quando lo vedo in fondo ad un topic, mi dico sempre....cavolo ancora spamm!! :shock: :wink: :lol:
Mi9 viede da infamare Steve! :lol: :lol:
:?: Mi dispiace, probabilmente non riesco a farmi capire, o scrivo solo idiozie
Parli a me di idiozie che sono una fonte inesauribile! :wink:
No, nulla di tutto questo. E' solo che di solito gli "spammatori" hanno nick simili al tuo! :wink:
:cry:
Almeno sai che puoi evitare i miei post :D

#283
cyberjack ha scritto:
Lestat ha scritto:Io devo ammettere che, per quanto ami l'Italia, mi trovo sempre piu' a disagio fra gli Italiani, e mi accorgo che cerco sempre piu' spesso la compagnia di stranieri..
non me ne parlare...
tranne 3 persone (un amico di vecchissima data, un ex-forumista e una ragazza skizzata :P) frequento solo stranieri... I milanesi hanno una mentalità che condivido pochissimo... cambia molto spostandosi a Sud... conosco diverse persone nelle zone del Salentino e del Napoletano (oltre che, ovviamente, nella capitale) con cui mi trovo benissimo...
Ma dire che il nord italia è ostile, è spesso fargli un complimento... :roll:
Ma quante cose che coinvolgono immigrati leggete?!?!?!?!?!?!?!?!?!?

io leggo solo di Italiani, assassini, stupratori, ladri, mafiosi, spacciatori!!!!

Io non vivo male... esco con i miei amici africani, mangiamo specialità tipiche che cucinano loro, o vado in giro con amici indiani, o Giapponesi...
Ultimamente mi sto trovando molto bene con persone dell'Est, ospitali e cordiali...
Sto proprio bene, ti dirò :P
Questo è il mio ultimo messaggio sul tema, concludo dicendo che a me frasi del genere fanno "perdere" la trebisonda.
Un pochino di orgoglio italiano mi è rimasto ancora.

#285
Matropagio ha scritto:
cyberjack ha scritto:
Lestat ha scritto:Io devo ammettere che, per quanto ami l'Italia, mi trovo sempre piu' a disagio fra gli Italiani, e mi accorgo che cerco sempre piu' spesso la compagnia di stranieri..
non me ne parlare...
tranne 3 persone (un amico di vecchissima data, un ex-forumista e una ragazza skizzata :P) frequento solo stranieri... I milanesi hanno una mentalità che condivido pochissimo... cambia molto spostandosi a Sud... conosco diverse persone nelle zone del Salentino e del Napoletano (oltre che, ovviamente, nella capitale) con cui mi trovo benissimo...
Ma dire che il nord italia è ostile, è spesso fargli un complimento... :roll:
Ma quante cose che coinvolgono immigrati leggete?!?!?!?!?!?!?!?!?!?

io leggo solo di Italiani, assassini, stupratori, ladri, mafiosi, spacciatori!!!!

Io non vivo male... esco con i miei amici africani, mangiamo specialità tipiche che cucinano loro, o vado in giro con amici indiani, o Giapponesi...
Ultimamente mi sto trovando molto bene con persone dell'Est, ospitali e cordiali...
Sto proprio bene, ti dirò :P
Questo è il mio ultimo messaggio sul tema, concludo dicendo che a me frasi del genere fanno "perdere" la trebisonda.
Un pochino di orgoglio italiano mi è rimasto ancora.
scusa cyber, ma mi sembra strano che tu legga solo di deliquenti italiani, è altrettanto sbagliato puntare il dito solo su stranieri...
Insomma, quello che voglio dire è che ognuno è libero di stare con chi vuole...ma non credo che in Italia non ci siano persone valide e mentalmente " aperte "....per esempio Lestat è italiano e la pensa più o meno come te, no ? :roll:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare