La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#331
arrabbiati pure ma fino a quando Io pagherò le tasse anche per loro che son qui illegalmente fino a quel momento Io continuerò a dire questa frase...

#332
rananera ha scritto:arrabbiati pure ma fino a quando Io pagherò le tasse anche per loro che son qui illegalmente fino a quel momento Io continuerò a dire questa frase...
mah... l'IVA la pagano anche loro ad ogni acquisto, così come pagano le tasse sugli alcoolici e sulle sigarette, come pagano le tasse e le accise sulla benzina...
quali tasse non pagano? Quelle che i "nostri" datori di lavoro preferiscono non dichiarare? :roll:

Allora, mi dispiace, ma voglio poter decidere anche per tutti quei ladri di negozianti che non battono gli scontrini!

ma che discorsi fai?
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#333
cyberjack ha scritto:
rananera ha scritto:visto che IO a casa MIA decido qual è il limite di tollerabilità e loro devono adeguarsi. ecchecaxxo.
Ecco, questo non capisco (e mi fa arrabbiare una cifra)!

In base a quale legge divina ti arroghi (tu, ma non solo) il diritto di dire che quella via "è casa tua", che Milano "è casa tua", che l'Italia "è casa tua"?

se è casa tua, lo è pure mia in pari misura, quindi non vedo perchè debba essere tu, a decidere cosa sia giusto o meno e non io.

E, francamente, io considero casa mia quella che ho pagato, non certo il marciapiede, la via, il quartiere, la città, la popolazione, ecc....

Quella la considero "terra che calpesto" e come la calpesto io, hanno il dirtto di calpestarla TUTTI, nessuno escluso.

Il fatto di obbidire o meno alle leggi è tutt'altro discorso... Se qualcuno non obbedisce alla legge deve essere punito, indipendentemente dal colore o dalla provenienza o dalla cultura o religione!

Lo stesso discorso che hai fattoa rananera vai farlo in qualche stato islamico e poi quando hai ottenuto qualcosa torna a ripeterlo qui!

#334
cyberjack ha scritto:
rananera ha scritto:arrabbiati pure ma fino a quando Io pagherò le tasse anche per loro che son qui illegalmente fino a quel momento Io continuerò a dire questa frase...
mah... l'IVA la pagano anche loro ad ogni acquisto, così come pagano le tasse sugli alcoolici e sulle sigarette, come pagano le tasse e le accise sulla benzina...
quali tasse non pagano? Quelle che i "nostri" datori di lavoro preferiscono non dichiarare? :roll:

Allora, mi dispiace, ma voglio poter decidere anche per tutti quei ladri di negozianti che non battono gli scontrini!

ma che discorsi fai?

Ecco l'altro stereotipo dei negozianti che non battono gli scontrini ma pensiamo a tutti gli artigiani prima

#335
l'iva la pagano solo sui prodotti che comrpano...ma siccome Io sto palrando (ma tu non hai voglia di ascoltarmi, si vede), di immigrati illegali e delinquenti..ecco ti informo di una bella cosètta...l'iva sui prodotti rubati non la pagano.

#336
Nando21 ha scritto: Lo stesso discorso che hai fattoa rananera vai farlo in qualche stato islamico e poi quando hai ottenuto qualcosa torna a ripeterlo qui!
Ma tu che parli tanto di "stati islamici" hai mai provato ad andare in giro in calzoncini (o, per una ragazza, in miniogonna) in Egitto? O in Turchia? O in Marocco? O in tunisia?
Non succede assolutamente nulla!!!

Esistono ALCUNI stati islamici in cui ci sono problemi e questi problemi sono dovuti a lacune sociali, non religiose!

D'altronde, prova ad andare nelle filippine, e poi parliamo di integralismo religioso....
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#337
rananera ha scritto:arrabbiati pure ma fino a quando Io pagherò le tasse anche per loro che son qui illegalmente fino a quel momento Io continuerò a dire questa frase...
... e hai mille volte ragione :!:

Sto seguendo questo thread dall'inizio e sono a dir poco basita da certi ragionamenti, ma tant'è, ognuno ha le proprie idee e qualcuno nega persino l'evidenza più evidente pur di sostenerne la fondatezza, quindi davvero lasciate stare, come ha detto qualcuno in un post precendente
"non si può cavar sangue dai muri"!

#338
rananera ha scritto:arrabbiati pure ma fino a quando Io pagherò le tasse anche per loro che son qui illegalmente fino a quel momento Io continuerò a dire questa frase...
Pensa che io sono stata in Italia proprio fino a quando le tasse non le pagavo, perché studente. E proprio ora le pago qui in Francia, perché per diversi motivi mi sono dovuta trasferire.
Ciò non toglie che senta casa mia l'Italia e non la Francia.

Detto questo, sono d'accordo con te che chi entra nel nostro paese debba assumersi delle responsabilità e quindi rendersi regolare e rintracciabile.
Ma, come già detto, bisogna colpire in primo luogo tutte quelle organizzazioni (e anche professioni) che ci guadagnano nell'avere dei clandestini qui, prima che dare un calcio nel sedere a tutti indiscriminatamente.

#339
rananera ha scritto:di immigrati illegali e delinquenti..ecco ti informo di una bella cosètta...l'iva sui prodotti rubati non la pagano.
Quindi immigrato illegale=ladro?

Lo dirò a Sasha, mio amico, Bielorusso, 2 lauree (filosofia e letteratura) immigrato illegale che lavora come montatore da ikea... :roll:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#340
cyberjack ha scritto:
Nando21 ha scritto: Lo stesso discorso che hai fattoa rananera vai farlo in qualche stato islamico e poi quando hai ottenuto qualcosa torna a ripeterlo qui!
Ma tu che parli tanto di "stati islamici" hai mai provato ad andare in giro in calzoncini (o, per una ragazza, in miniogonna) in Egitto? O in Turchia? O in Marocco? O in tunisia?
Non succede assolutamente nulla!!!

Esistono ALCUNI stati islamici in cui ci sono problemi e questi problemi sono dovuti a lacune sociali, non religiose!

D'altronde, prova ad andare nelle filippine, e poi parliamo di integralismo religioso....

Ciberjack io volevo dire a viverci e non fare il turista! Prova a valutare se secondo te gli extracomunitari li trattano come da noi in Italia. vai ad esempio in Grecia a vedere. Il problema qui in Italia è che c'è troppo permissivismo e lassismo.

#341
cyberjack ha scritto:
rananera ha scritto:di immigrati illegali e delinquenti..ecco ti informo di una bella cosètta...l'iva sui prodotti rubati non la pagano.
Quindi immigrato illegale=ladro?

Lo dirò a Sasha, mio amico, Bielorusso, 2 lauree (filosofia e letteratura) immigrato illegale che lavora come montatore da ikea... :roll:

Ok allora vai a raccontare a quella famiglia bresciana pestata a sangue per rapina in villa da persone con accento slavo.... certo che pensandoci ben potrebbero essere degli italiani che si fingono slavi per creare intolleranza verso gli immigrati! Per la cronaca hanno pestato a sangue un vecchio di 90 anni!

#342
Nando21 ha scritto: Ok allora vai a raccontare a quella famiglia bresciana pestata a sangue per rapina in villa da persone con accento slavo.... certo che pensandoci ben potrebbero essere degli italiani che si fingono slavi per creare intolleranza verso gli immigrati! Per la cronaca hanno pestato a sangue un vecchio di 90 anni!
Ok allora vallo a raccontare al padre algerino di quella famiglia di Erba...
Lasciamo perdere va'.. Che discorsi..
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#343
Nando21 ha scritto: Ok allora vai a raccontare a quella famiglia bresciana pestata a sangue per rapina in villa da persone con accento slavo.... certo che pensandoci ben potrebbero essere degli italiani che si fingono slavi per creare intolleranza verso gli immigrati! Per la cronaca hanno pestato a sangue un vecchio di 90 anni!
Sì, però non mi pare che sia il caso di giocare a chi è più delinquente o più onesto.

#344
rananera ha scritto:purtroppo se va avanti così non saremo più qui a parlarne tra 10 anni...
loro sì, ci saranno.
noi se ci saremo ancora saremo altrove.... :cry:
Probabimente c'e' un problema anche terminologico :shock: :shock:
a me non viene in mente di pensare un noi contrapposto a loro..
(lasciando fuori chi delinque)
almeno non quando penso ai problemi della mia citta'
che certo, sento mia perche' ci vivo,perche' ne godo la bellezza indiscutibile anche nonostante tutto :wink: perche' combatto quotidianamente i 3000
problemi di una metropoli cresciuta male in cui mancano le risorse per
non far crollare le mura del terzo secolo e non si puo' fare una corsia preferenziale per il bus senno' i commercianti fanno la serrata :shock: :shock: ...
alla fine penso che abbiamo tutti i medesimi problemi, sperare che il bus passi che il co###***e di turno non abbia posteggiato in tripla fila che si blocca tutto :evil: :evil:
quelli che prendono il bus con me sono miei concittadini punto.
Posso condividere l'orgoglio di Kali, ma per me va accompagnato anche da un senso di responsabilita' verso la propria citta'..chissa' quanto e' orgoglioso di essere romano chi parcheggia attaccato a una fontana barocca (pedonalizzazione? siete matti :?: :?: :roll: )
poi, certo, i ghetti non piacciono a nessuno, ne' vedere la disperazione e la miseria piu' nera accamparsi in quello che dovrebbe essere lo spazio verde del tuo quartiere :? ma questa non e' criminalita'...non ha senso chiedere soltanto 'non qui per favore', so ancora distinguere i palliativi dalla risoluzione dei problemi :roll: :roll:

#345
Lestat ha scritto:
Nando21 ha scritto: Ok allora vai a raccontare a quella famiglia bresciana pestata a sangue per rapina in villa da persone con accento slavo.... certo che pensandoci ben potrebbero essere degli italiani che si fingono slavi per creare intolleranza verso gli immigrati! Per la cronaca hanno pestato a sangue un vecchio di 90 anni!
Ok allora vallo a raccontare al padre algerino di quella famiglia di Erba...
Lasciamo perdere va'.. Che discorsi..
Caro quando i fate voi i discorsi vanno bene quelli degli altri no?????