La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#391
Sono mancata per un po' dal discorso perchè avevo da lavorare.
Ho letto tutto anche se mi ho faticato a seguire il filo del discorso perchè credo ci siano molti discorsi aperti ed ognuno meriterebbe un thread apposito. Provo a illustrare la mia idea cercando di coprire tutti gli argomenti.

:arrow: Non metto in dubbio il fatto che alcuni paesi mussulmani hanno delle usanze legate alla loro religione, o all'interpretazione che ne fanno, non discuto sul fatto che sono totalmente anti democratiche e che li considero deprorevoli. Proprio per questo sono fiera del piccolo lavoro che l'Italia sta facendo per rendere il nostro paese migliore cosi' da permettere a tutte le persone, di ogni razza, religione o credo politcico di esprimere le proprie idee e di avere un comportamento consono alle proprie credenze.
Ovviamente rispettando le leggi italiane in vigore, ovviamente migliorandole qualora non fossero sufficienti.

:arrow: Non riesco a capire il discorso di chi ha la presunzione di essere il detentore della saggezza soltanto perchè ha uno, dieci, figli, addirittura sottolineando quelli che possono essere scelte personali di individui che non conosce affatto ma che critica (nello specifico ho trovato veramente offensivo un intervento di matropagio nei confronti di les che neanche ripeto tanto è vergognoso).
Ognuno di noi ha la propria vita fatta dal proprio lavoro, dai propri studi, dalla propria voglia di fare. Indipendentemente da quanto ogni singola persona fa, cio' che a mio avviso conta davvero è il rispetto che si ha nei confronti degli altri.



:arrow: Amo l'Italia, amo gli italiani e non cambierei il posto dove vivo per nessun altro. Trovo sciocco dire che si sta meglio con gli stranieri e trovo altrettanto sciocco dire che non si ha niente in comune con loro. Dipende dalle singole persone! Ho amici italiani e amici stranieri, ma sicuramente hanno dei principi che sono simili ai miei, principi di egualianza. Questo va oltre la loro nazionalita'. Sicuramente se io fossi nata in belize avrei vissuto in modo diverso! Sono stata fortunata/sfortunata a nascere in Italia ma voglio prendere il meglio di cio' che mi viene offerto, allargando il piu' possibile i miei orizzonti.

:arrow: Il suolo italiano è protetto da leggi nazionali e internazionali che devono essere rispettate, fatto questo, tutto cio' che è mio è dell'albanese accanto, del peruviano di fronte, del bengalese del piano di sotto. Niente è mio se non cio' che ho acquistato con tanta fatica.
Non trovo ridicolo un comunista con il cayenne se fa un lavoro onesto e se rispetta gli altri.
Trovo ridicolo un padano che parla male degli immigrati e poi li fa lavorare in nero per lui... anzi lo trovo da arresto.

:arrow: Ho una casa su tre livelli... e quindi?

:arrow: Concordo con chi dice che una bestemmia offende un cattolico, tant'è che non ne dico soprattutto perchè per me è come dire "mannaggia la fata dentina". Ma PRETENDO altrettanto rispetto se comunico ad una persona un atteggiamento che ritengo offensivo, qualunque esso sia.
Ma non dimentichiamoci che lo stato è laico, quindi questo non puo' minimamente influire con il credo religioso. Per questo non comprendo chi si lamenta che in citta' ci sono sinagoghe o moschee. Ci sono le chiese? allora deve esserci tutto!!! Posso anche costruire la "casa del porcino muffo" se ci sono un certo numero di persone interessate a questa religione.

#393
cyberjack ha scritto: Adesso stampo la pagina, così la prossima volta che avrò necessità di andare in bagno saprò con cosa pulirmi il "censured"! :D

Offendere gente come te mi da solo gusto ;)
Ecco bravo stampa queste che sono perfette...sono tue e vanne fiero!
Magari fai pure delle magliette e gira per la tua città...Milano?
cyberjack ha scritto:
Lestat ha scritto:Io devo ammettere che, per quanto ami l'Italia, mi trovo sempre piu' a disagio fra gli Italiani, e mi accorgo che cerco sempre piu' spesso la compagnia di stranieri..
non me ne parlare...
tranne 3 persone (un amico di vecchissima data, un ex-forumista e una ragazza skizzata :P) frequento solo stranieri... I milanesi hanno una mentalità che condivido pochissimo... cambia molto spostandosi a Sud... conosco diverse persone nelle zone del Salentino e del Napoletano (oltre che, ovviamente, nella capitale) con cui mi trovo benissimo...
Ma dire che il nord italia è ostile, è spesso fargli un complimento... :roll:
Ma quante cose che coinvolgono immigrati leggete?!?!?!?!?!?!?!?!?!?

io leggo solo di Italiani, assassini, stupratori, ladri, mafiosi, spacciatori!!!!

Io non vivo male... esco con i miei amici africani, mangiamo specialità tipiche che cucinano loro, o vado in giro con amici indiani, o Giapponesi...
Ultimamente mi sto trovando molto bene con persone dell'Est, ospitali e cordiali...
Sto proprio bene, ti dirò :P
Ti ribadisco che se gli italiani ti fanno schifo, fai prima a cambiare nazione che sperare di cambiare tutti gli italiani!
Ultima modifica di Matropagio il 02/03/07 15:23, modificato 1 volta in totale.

#395
domovoy ha scritto: :arrow: Non metto in dubbio il fatto che alcuni paesi mussulmani hanno delle usanze legate alla loro religione, o all'interpretazione che ne fanno, non discuto sul fatto che sono totalmente anti democratiche e che li considero deprorevoli. Proprio per questo sono fiera del piccolo lavoro che l'Italia sta facendo per rendere il nostro paese migliore cosi' da permettere a tutte le persone, di ogni razza, religione o credo politcico di esprimere le proprie idee e di avere un comportamento consono alle proprie credenze.
Ovviamente rispettando le leggi italiane in vigore, ovviamente migliorandole qualora non fossero sufficienti.
Quello che fai è meritevole e concordo con te.
domovoy ha scritto: :arrow: Non riesco a capire il discorso di chi ha la presunzione di essere il detentore della saggezza soltanto perchè ha uno, dieci, figli, addirittura sottolineando quelli che possono essere scelte personali di individui che non conosce affatto ma che critica (nello specifico ho trovato veramente offensivo un intervento di matropagio nei confronti di les che neanche ripeto tanto è vergognoso). snip
La mia risposta e immagino a quale tu ti riferisca, l'ho data dopo che lui mi ha "dedicato" la canzone di Frankie HI-nrg che conosco molte bene e ricordo pure il video. Forse ti è sfuggita la cosa.

domovoy ha scritto: :arrow: Amo l'Italia, amo gli italiani e non cambierei il posto dove vivo per nessun altro. Trovo sciocco dire che si sta meglio con gli stranieri e trovo altrettanto sciocco dire che non si ha niente in comune con loro. Dipende dalle singole persone! Ho amici italiani e amici stranieri, ma sicuramente hanno dei principi che sono simili ai miei, principi di egualianza. Questo va oltre la loro nazionalita'. Sicuramente se io fossi nata in belize avrei vissuto in modo diverso! Sono stata fortunata/sfortunata a nascere in Italia ma voglio prendere il meglio di cio' che mi viene offerto, allargando il piu' possibile i miei orizzonti.
Concordo

domovoy ha scritto: :arrow: Il suolo italiano è protetto da leggi nazionali e internazionali che devono essere rispettate, fatto questo, tutto cio' che è mio è dell'albanese accanto, del peruviano di fronte, del bengalese del piano di sotto. Niente è mio se non cio' che ho acquistato con tanta fatica.
Non trovo ridicolo un comunista con il cayenne se fa un lavoro onesto e se rispetta gli altri.
Trovo ridicolo un padano che parla male degli immigrati e poi li fa lavorare in nero per lui... anzi lo trovo da arresto.
Sul comunista in Cayenne(Miliardario) che magari è solidale con gli operai della Mirafiori obbietterei molto più che un pochino.
Troppo facile, avere i miliardi in conto corrente e sentirsi vicino ai deboli.
Poi vorrei capire pure come uno possa diventare miliardario, qui in Italia, onestamente. Senza scomodare quei 5/6 imprenditori partiti dal nulla con idee e talento fuori dal comune.
domovoy ha scritto: :arrow: Ho una casa su tre livelli... e quindi?
Ben per te, vuol dire che potevi permetterti di spendere
400/500/600/ un milione di euro.
Il riferimento della casa era sul fatto di esibirla ad un forum di italiani...
Uno può anche avere un campanile, nessun problema.

domovoy ha scritto: :arrow: Concordo con chi dice che una bestemmia offende un cattolico, tant'è che non ne dico soprattutto perchè per me è come dire "mannaggia la fata dentina". Ma PRETENDO altrettanto rispetto se comunico ad una persona un atteggiamento che ritengo offensivo, qualunque esso sia.
Ma non dimentichiamoci che lo stato è laico, quindi questo non puo' minimamente influire con il credo religioso. Per questo non comprendo chi si lamenta che in citta' ci sono sinagoghe o moschee. Ci sono le chiese? allora deve esserci tutto!!! Posso anche costruire la "casa del porcino muffo" se ci sono un certo numero di persone interessate a questa religione.
Concordo su tutto tranne su: Ci sono le chiese? allora deve esserci tutto!!!
Calma perchè ci sono una ventina di religioni principali al mondo
e non puoi accostare le chiese che rappresentano la storia e la cultura del nostro paese, codivisibile o no,è così, con spesso non identificati e abusivi luoghi di culto.
Visto che tutte le religioni sono uguali, putacaso io fossi Mitraista,
dovrei pretendere che lo stato laico abolisse tutte le festività, Natale, Pasqua , abolire la domenica e modificasse il calendario scolastico per i miei figli per non discriminarmi.
Tralaltro mi piacerebbe che ci fosse reciprocità e rispetto tra i vari stati per quando riguarda il culto religioso...
Per la cronaca, sono ateo.

#396
Matropagio ha scritto:Concordo su tutto tranne su: Ci sono le chiese? allora deve esserci tutto!!!
Calma perchè ci sono una ventina di religioni principali al mondo
e non puoi accostare le chiese che rappresentano la storia e la cultura del nostro paese, codivisibile o no,è così, con spesso non identificati e abusivi luoghi di culto.
Visto che tutte le religioni sono uguali, putacaso io fossi Mitraista,
dovrei pretendere che lo stato laico abolisse tutte le festività, Natale, Pasqua , abolire la domenica e modificasse il calendario scolastico per i miei figli per non discriminarmi.
Tralaltro mi piacerebbe che ci fosse reciprocità e rispetto tra i vari stati per quando riguarda il culto religioso...
Per la cronaca, sono ateo.
Scusa però qui stai rispondendo fischi per fiaschi.
Lei parlava di chiese da costruire e tu parli di festività da eliminare?

#397
Matropagio ha scritto: Sul comunista in Cayenne(Miliardario) che magari è solidale con gli operai della Mirafiori obbietterei molto più che un pochino.
Troppo facile, avere i miliardi in conto corrente e sentirsi vicino ai deboli.
Poi vorrei capire pure come uno possa diventare miliardario, qui in Italia, onestamente. Senza scomodare quei 5/6 imprenditori partiti dal nulla con idee e talento fuori dal comune.
Premetto che non so neanche quanto costa un cayenne, ma credo ceh ci siano persone che possono permetterselo anche solo lavorando (guadagnando bene). E' una questione di scelte! Magari non vanno mai a teatro, non viaggiano e mangiano pane e mortadella (BONAAAA) per tutto l'anno ma si pagano la rata della macchina... FATTI LORO!

Matropagio ha scritto: Ben per te, vuol dire che potevi permetterti di spendere
400/500/600/ un milione di euro.
Il riferimento della casa era sul fatto di esibirla ad un forum di italiani...
Uno può anche avere un campanile, nessun problema.
Io trovo che sia molto piu' facile far comunella con le persone del tuo stesso livello sociale ed economico mentre serve maggior apertura mentale e intelligenza per fare il contrario. Ma non è il mio caso.

La casa me la sono costruita facendo 10 anni di SACRIFICI dai 18 ai 28 anni, sia io che il mio ragazzo. Andavo in giro con una 500 scassata mentre tutti i miei amici avevano l'auto nuova, evitavo di sperperare i miei soldi e sono riuscita (insieme al mio ragazzo) a mettere da parte LAVORANDO COME IMPIEGATA quei 150.000 euro che ci sono serviti per (dopo permuta di parte del terreno ad un costruttore) costruire una casa. Che tra l'altro devo ancora finire.

Ora che mi hai fatto i conti in tasca cosa hai capito di me???? Sai come sono? Sai come la penso? NO! Ti sei soltanto fermato a giudicare me da cio' che ho o da come spendo i miei soldi, traendo delle conclusioni, permettimelo, del tutto sbagliate.


domovoy ha scritto: Concordo su tutto tranne su: Ci sono le chiese? allora deve esserci tutto!!!
Calma perchè ci sono una ventina di religioni principali al mondo
e non puoi accostare le chiese che rappresentano la storia e la cultura del nostro paese, codivisibile o no,è così, con spesso non identificati e abusivi luoghi di culto.
Visto che tutte le religioni sono uguali, putacaso io fossi Mitraista,
dovrei pretendere che lo stato laico abolisse tutte le festività, Natale, Pasqua , abolire la domenica e modificasse il calendario scolastico per i miei figli per non discriminarmi.
Tralaltro mi piacerebbe che ci fosse reciprocità e rispetto tra i vari stati per quando riguarda il culto religioso...
Per la cronaca, sono ateo.
Non ho detto questo, non dico ceh si debbano cambiare tutte le regole e neanche che le leggi possono coprire il 100% delle libere scelte dei cittadini. Quindi un conto è dire "CAMBIAMO LE REGOLE PER LORO" diverso, MOLTO diverso è dire "Che scelgano di fare quel che vogliono con il loro tempo e i loro pensieri".

#398
cyberjack ha scritto:
Fresno ha scritto: credo che matropagio stia facendo un discorso in cui viene posta come argomentazione principale la COERENZA ESTREMA: se ti senti tanto vicino alle persone povere e bisognose fai qualcosa di concreto per loro mettendoci del tuo in termini di risorse monetarie ed altro, se esse sono così tanto la tua ragione di vita; è questo ad essere in contrasto, la casa tripianica ( :D ) ne è l'estremizzazione

(matro così ho capito io, perdono se ho frainteso il tuo pensiero)
Per la COERENZA ESTREMA il Papa dovrebbe mendicare, il politico dovrebbe fare il bene del cittadino, e il razzista andare a fare le purghe....

Il papa povero non è, il politico forse, a volte...

chissà che il nostro caro "navigatore navigato" (uuuuhhhhh fa tanto uomo rude... BEL MASCHIONE tu sì che sei virile e quindi giusto e purorappresentante del maschio italico, fagliela vedere a questi frocetti comunisti :lol:) abbia qualcosa da confessare :roll:
Caro Cyber per coerenza non dovresti frequentare il forum.
Ma non per coerenza estrema, per un minimo di pudore,
sapendo come la pensi sugli italiani e fino a prova contraria questo forum è popolato da italiani, mi meraviglio come tu possa sforzarti così tanto
e resistere qui dentro.
Se ti fanno schifo gli italiani non frequentarli, oltre che nella tua vita reale, anche sul forum.
Per quanto riguarda la virilità io intanto due pupetti sono riuscito a farli,
magari tu aspetterai il bonus di 2500 euro che aveva promesso Prodi...

#399
Matro... non per deluderti... Ma

... sicuro che son figli tuoi? :lol: :lol: :lol: ok ok non ti arrabbiare era una battuta e ci stava tutta!


Stai di nuovo facendo i conti in tasca e giudicando chi non conosci. :wink:

#400
domovoy ha scritto:Matro... non per deluderti... Ma

... sicuro che son figli tuoi? :lol: :lol: :lol: ok ok non ti arrabbiare era una battuta e ci stava tutta!


Stai di nuovo facendo i conti in tasca e giudicando chi non conosci. :wink:
Come fai tu molte volte con altri!!!!

#403
Nando21 ha scritto:
domovoy ha scritto:Ma gira una zanzara in questo 3d? sento uno strano rumore.... bha...sara' niente!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:



:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
NOOOOOO :shock: STUPOREEEEEE!!! Sono riuscita a farti ridere?????

Tu che ridi? no non ci credo...


:lol: :lol: :lol:

#404
Matropagio ha scritto: Per quanto riguarda la virilità io intanto due pupetti sono riuscito a farli,
magari tu aspetterai il bonus di 2500 euro che aveva promesso Prodi...
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Prostriamoci tutti di fronte ai sacri lombi padani, abbeverati alla sacra foce del divino Po'


:lol: roba da prestoria!! :lol:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#405
domovoy ha scritto:
Nando21 ha scritto:
domovoy ha scritto:Ma gira una zanzara in questo 3d? sento uno strano rumore.... bha...sara' niente!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:



:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
NOOOOOO :shock: STUPOREEEEEE!!! Sono riuscita a farti ridere?????

Tu che ridi? no non ci credo...


:lol: :lol: :lol:


Guarda che io sono una persona molto allegra e gioviale davvero!!!